Dettagli Recensione

 
Veraclub Utopia Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida esperienza, tutto ristrutturato

E' stata una bella vacanza, ci siamo riposati e divertiti moltissimo grazie a due componenti che secondo me sono anche il punto di forza del resort: animazione e mare.
Credo che andare in un villaggio e praticamente nuotare coi delfini, sia già da sola una esperienza che vale il costo del soggiorno.
Comunque andando per ordine, all'inizio non è stato feeling a causa di personale all'accettazione scontroso, scortese e anche poco educato. Per fortuna con loro poi si ha gran poco a che fare. Inoltre tutto il resto dello staff lo abbiamo trovato squisito e professionale. Un enorme apprezzamento va alla gestione in generale, che è stata in grado di coniugare un servizio di alto livello (le 4 stelle direi che le merita appieno) ed un ambiente internazionale, ad un clima di assoluto calore e familiarità. Inoltre il responsabile degli ospiti parla bene italiano e si è dimostrato in ogni occasione presente e molto disponibile.

La pulizia generale l'ho trovata molto buona, in particolare quella della nostra camera (era una Superior), al piano terra, enorme e dai meravigliosi colori pastello. Materassi comodissimi. Bagno grande e raffinato. Tutto funzionale, nulla da dire.

La struttura ha una architettura simil arabeggiante, è veramente molto grande e al suo centro si trova la piscina principale.
Il mare è meraviglioso, ha accesso diretto ed anche quando mosso per il troppo vento, si poteva fare tranquilli il bagno in una delle diverse insenature che caratterizzano questo tratto di costa. Una posizione davvero invidiabile questa dell'Utopia.
Per non parlare dello splendido reef, eravamo sempre in acqua, impossibile resistere. Che poi eravamo proprio sempre in spiaggia, vista la sua bellezza e le sue vaste dimensioni. Insomma, abbiamo proprio fatto MARE. Spiaggia tra l'altro curata e pulita ogni giorno.
Pontile comodo per tuffarsi, ma rotto in diversi punti, bisognava stare attenti. Strana la cosa, perchè il villaggio è stato completamente ristrutturato da poco.
Unica pecca: ad aprile il mare è ancora FRESCO, ma niente di traumatico.
Animazione eccellente per tutti i gusti e le età, i bambini avevano il loro staff e gli adulti se avevano voglia potevano partecipare di tutto dalla mattina alla sera. Animatori educati, mai asfissianti, originali, attenti e pure simpatici. E' impossibile annoiarsi. Consiglio a riguardo di fare delle uscite "classiche" ma sempre divertenti, con partenza diretta dalla spiaggia, come la motorata nel deserto e la passeggiata a cavallo sulla spiaggia. Sono sempre molto emozionanti.
Ovviamente si può anche solo...far niente e rilassarsi, godere dei massaggiatori in spiaggia o della graziosa Spa interna, piccola ma ben fatta.

L'unico aspetto in cui dovrebbero migliorare è la cucina, niente è cattivo ma nemmeno squisito. Perlomeno c'è una buona varietà ed una cura generale delle portate. Di rilievo il ristorante italiano (nuovo), con pasta tra le migliori in assoluto mai mangiate in Egitto).
Ottima la colazione a buffet, davvero molto ricca.

nel complesso..siamo stati benissimo e quasi che scende la lacrima a pensare ai giorni passati qui, dato che siamo praticamente freschi di ritorno. LO CONSIGLIO A TUTTI.

Punto di forza
Spiaggia e mare.
Posizione eccellente rispetto alla barriera corallina.
Personale.
Pulizia generale.
Punto debole
Atteggiamento del personale alla reception.
Wi-fi disastroso: carissimo e segnale pessimo.
Manutenzione e, in generale, attenzione ai particolari assente.
Escursioni consigliate
Consiglio sopra ogni cosa Luxor e la Valle Dei Re.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine