Shores Aloha Resort

 
2.4
 
4.0 (60)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Shores Aloha Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Egitto



Il Shores Aloha è un villaggio di Sharm El Sheikh già proposto in esclusiva da Eden Viaggi come Eden Village Aloha ed in precedenza commercializzato da Alitour e Settemari. La struttura sorge in uno dei punti più suggestivi della costa a sud di Naama Bay, dove la barriera corallina è ricca di vita ed è quindi possibile ammirare il paradiso sommerso che rende famoso il Mar Rosso anche solo facendo snorkelling. Grazie alla gestione particolarmente attenta alla cura della cucina, ai gradevoli edifici immersi in rigogliosi giardini, alle diverse tipologie di camere disponibili e alla speciale attenzione rivolta ai bambini, la struttura è ideale per famiglie o per gruppi di amici. Inoltre il numeroso staff di animazione propone varie attività sportive, giochi in spiaggia e spettacoli serali.
Numero camere 206 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Aloha Eden Viaggi che delusione

Abbiamo soggiornato in questo villaggio dal 23 al 30 agosto.
Il villaggio viene venduto dalle agenzie come Eden Village, villaggio italiano, ma è occupato per la maggior parte da clientela russa e araba che non rispetta nessuna delle regole della convivenza civile e si dimostra priva di educazione nei confronti degli altri ospiti.
Molte regole di comportamento, risultano scritte ma non lette da coloro ai quali l'educazione e le buone maniere non sono state insegnate, ma si vede che in certi paesi non sanno nemmeno leggere. Per questo, a mio parere si dovrebbe cercare di segnalare verbalmente a tutti questi ospiti quanto spesso sbagliano rovinando la vacanza degli altri, e chi lavora.
Alcuni semplici esempi, mancato rispetto di file al ristorante, al bar piscina e della spiaggia, bicchieri usati lasciati ovunque, abbigliamento non adeguato al ristorante, uso della piscina a qualsiasi ora, naturalmente senza fare la doccia prima di entrare, acqua della piscina sempre calda e alla fine della giornata torbida.
Per quanto riguarda la pulizia: scandalosa! Sala ristorante con sedie imbottite sporche e macchiate, bagnate clienti non cambiavano il costume o entravano direttamente in accappatoio (alla faccia dei cartelli esposti all'entrata), le tovaglie non vengono cambiate, si mangia sulle macchie di chi ti ha preceduto, e solo dopo aver pregato il personale di sala viene sostituita la tovaglia, bicchieri e tazze sporche il più delle volte semplicemente sciacquate, e bevande sempre calde.
Il personale di servizio è risultato esser assolutamente impreparato a gestire questo tipo di clientela.
Ristorazione: premetto che non è stata la nostra prima vacanza in Egitto e neppure con Eden, ovviamente nessuno pretendeva di trovare la nostra stessa cucina, ma almeno un piatto di pasta al pomodoro commestibile ci aspettavamo di trovarlo come era capitato negli precedenti viaggi, comunque qualcosa da mangiare si è sempre trovata (W il tonno).
Ma a costo di essere ripetitiva la situazione più grave, sono sicuramente le carenze dal punto di vista igienico che non ci era mai capitata in questi anni di viaggi con Eden!

Mi sono sentita in dovere di descrivere la situazione che abbiamo trovato perchè possa essere di aiuto, a chi deve ancora partire, ma principalmente a chi (Eden o direzione locate) può e deve assolutamente cercare di migliorare il servizio.

Punto di forza
Barriera discreta, simpaticissimo il personale della spiaggia (Hamdino) sempre disponibile cordiale e sorridente,
Lo Staff di animazione veramente preparato e simpatico, unico neo lo spettacolo in spiaggia a pagamento del venerdì sera, una novità?
Punto debole
Carenze dal punto di vista igienico
Note sul volo
BluPanorama,ok riduciamo i costi m così è veramente troppo, tutto a pagamento anche un semplice bicchiere d'acqua
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

60 recensioni

 
(24)
 
(19)
 
(13)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (60)
 
4.2  (60)
 
3.8  (60)
 
3.4  (60)
 
4.2  (60)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bellissimo posto ed ottimo servizio

sono stato benissimo al villaggio eden village aloha di sharm-el sheikh. ottimo lo staff e bravissimi tutti gli animatori. tornerò sicuramente il prossimo anno, ringrazio tutti quanti. massimo miani il ballerino di orvieto (umbria).

Punto di forza
ottimo servizio e gentilezza dello staff.
Note sul volo
buoni i voli.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

epifania 2015

Grazie alle ragazze del tarta veramente fantastiche, mia figlia stamani 11 gennaio piangeva, non voleva tornare a casa. Simone con i suoi ragazzi veramente fantastici, senza di loro l'Alhoa sarebbe il nulla e un bacio e un grazie speciale al cuoco Cristian. Il mio angelo essendo io diabetica e allergica mi ha cucinato tutti i giorni personalmente e per me è il massimo, grazie a tutti per averci fatto passare una splendida vacanza alla prossima iride giuliano marselli insieme alle bimbe bacioni!

Punto di forza
L'animazione, i ragazzi molto preparati cordiali
Punto debole
Non saprei forse un po' la spiaggia
Note sul volo
Orari un pó faticosi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

due settimane in paradiso

Abbiamo davvero trascorso due settimane favolose. Siamo stati letteralmente coccolati, camera stupenda, pulitissima, con vista mare/piscina e situata in ottima posizione rispetto alla spiaggia, alla piscina, al ristorante,al bar, etc... Tutto il personale era gentilissimo e sempre a nostra completa disposizione in ogni momento della giornata, pur essendo nel periodo del Ramadan...il che non è poco. Lo consiglierei a tutti..L'unica nota un pò meno positiva era il cibo che non era nulla di eccezionale, il menu era molto ripetitivo, ma comunque tutto sommato ci può stare una sufficienza piena...poi noi italiani siamo sempre un pò esigenti sul cibo...

Punto di forza
Cortesia, disponibilità, tempestività nel soddisfare le richieste dei clienti, pulizia, presenza di ogni comfort.
Punto debole
Cucina: ripetitività del menu e qualità appena sufficiente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

QUEST'ANNO UNA DELUSIONE!!!

Quest'anno è stato molto deludente cibo sempre ripetitivo e poca varietà sopratutto nei secondi piatti e pasta senza sale.
I dispenser in spiaggia era perennemente vuoto perchè il barista era sempre distratto dalle ragazze, in spiaggia abbiamo ordinato un caffè e dopo 45 minuti non era ancora pronto.
L'animazione è la peggior animazione mai vista, essendo già stata in quella struttura mi sarei aspettata una cosa così tremenda.
Il capoanimatore un gran maleducato dopo essermi lamentata con la responsabile settemari è venuto da me parlandomi con un tono arrogante dicendo che io non ho il diritto di lamentarmi a prescindere se le cose vanno bene o male. Serena non seguiva mai i tornei che doveva seguire lasciando gli ospiti da soli, la sera ti accompagnavano in discoteca e poi se ne andavano nel privé lasciando gli ospiti davanti l'ingresso, e per chi aveva bisogno si doveva arrangiare.
Insomma spero che sia solo un breve periodo così perchè in fin dei conti l'anno scorso era tutto più bello!
è vero che bisogna adattarsi ma se uno è già stato sa cosa può offrire lo shores aloha, e soprattutto nessun animatore deve comportarsi da gran maleducato, io lavoro con il pubblico e so che il cliente anche se ha torto bisogna spiegarglielo con gentilezza e non comportarsi da cafoni...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio

Non credete a tutte quelle lamentele... il villaggio è bellissimo, l'animazione eccezionale, la pulizia è buona, bisogna solo sapersi adattare...

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Settimo anno al Shores Aloha... che delusione

Il villaggio come sempre accogliente e ben tenuto (anche se ci saremmo aspettati una camera vista mare con balconcino ed un po' più spaziosa piuttosto che nell'angolino sopra il diving vista la nostra fedeltà), ma le noti dolenti che hanno carattterizzato la vacanza presso di voi effettuata tra il 5 ed il 19 agosto 2012 sono queste: animazione poco coinvolgente e spettacoli serali bruttini, tutti giovani alla prima esperienza ma il problema è stato il signor Max capoanimazione che non è stato in grado di dirigere il gruppo animatori, presuntuoso e scortese in quanto mia moglie avendo discusso con lui di alcune problematiche ha risposto in modo del tutto inappropriato.
La cucina: sapendo di essere in Egitto ci si deve accontentare ma quest'anno era troppo ripetitiva, ci siamo lamentati con del personale di cucina ma senza risultati per quanto riguarda la pasta immangiabile assolutamente sempre priva di sale (mi chiedo se il responsabile del food&beverage sia stato messo al corrente) e comunque consiglierei un periodo di affiancamento con uno chef italiano perchè noi italiani alla cucina ci teniamo in modo particolare.
I dispenser di bibite e acqua in ogni punto del villaggio erano spesso vuoti e il caffè in spiaggia era disponibile solo se la macchinetta non era presso il bar della piscina e quando la stessa era presente il barista era costantentemente occupato con ragazze straniere in faccende private.Per quanto riguarda la spiaggia spesso sulla barriera corallina ci passeggiava chiunque vista la costante distrazione da parte dei bagnini con ragazze.
In stanza tutte le sere gechi ovunque e formiche sia nell'armadio che in bagno.
Per concludere le serate in discoteca con prezzi sovraumentati paurosamente rispetto al fatto che se uno ci fosse andato da solo e gli animatori accompagnatori non fornivano assistenza per nulla perchè all'arrivo ai locali si infilavano nei privè per fatti loro abbandonandoci negli stessi locali.
Nel complesso molto deludente rispetto all'anno scorso nel periodo di giugno ma comunque negli anni passati ineccepibile. gigi vale.

Note sul volo
Il volo da Bergamo Orio con Meridiana in partenza puntualissimo, al ritorno puntuale ma si viaggia un po' scomodi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Opinione su Settemari Club

Sono appena tornato da 2 settimane da questo Settemari Club Shore aloha e vi scrivo la mia opinione personale.
Villaggio piccolino, vecchiotto ma tenuto abbastanza bene e internazionale quindi non si trovano solo italiani (comunque per me non è stato un problema). Posto in spiaggia trovato sempre senza problemi (senza mai dare mance per prenotare i lettini), in spiaggia mancano i bagni... barriera corallina molto brutta! Il ristorante è troppo piccolo per tutte le persone presenti, però io ho sempre trovato posto in massimo 2 minuti (sempre senza mai dare mance ai camerieri), il mangiare non è nulla di che... comunque all estero bisogna accontentarsi. Pulizia nella norma in Egitto. Animazione non molto coinvolgente e spettacoli serali bruttini... per chi rimaneva nel villaggio la sera alle 22:45 finiva tutto a meno che non si uscisse per le seconde serate a pagamento (25-30 € a sera). Io in 2 settimane sono sempre uscito per le discoteche, secondo me dovevano anche organizzare delle cose per chi rimaneva dentro. Io che ho fatto l'all inclusive plus (supplemento di 13 € al giorno per gli alcolici) credevo di avere tutti gli alcolici inclusi invece in più di quello normale avevo solo vino, birra, rum e gin... i cocktail si dovevano pagare a parte. Sull'assistenza Settemari mi è servita solo una volta e mi ha accontentato... il mini club non mi è servito perché non ho bambini quindi non so dare un giudizio.

Punto di forza
Uscite serali (a pagamento)
Punto debole
Barriera corallina, all inclusive plus, la sera dopo le 22:45 non c'era più niente da fare per chi rimaneva nel villaggio.
Note sul volo
Tutto nella norma
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Soggiorno insoddisfacente con Settemari

SULLO SHORES ALOHA:
Arrivati all' Aloha abbiamo trovato una struttura vecchiotta e trascurata con camere sporche dalla settimana precedente alla nostra (anche con unghie tagliate e lasciate lì).
Piscina sporca e servizi igienici fatiscenti (con feci ovunque rimaste lì per circa 2 giorni anche dopo nostro sollecito). Servizi igienici in spiaggia inesistenti.
Una volta andati al ristorante bisogna fare la fila (anche 45 minuti) per trovare un tavolo a meno che non dai la mancia ai camerieri che così ti conservano un posto mettendo dei bicchieri (ridicolo visto le 2000 euro che ho speso del soggiorno).
Animazione quasi inesistente, di giorno non si vede nessuno (sono solo in 4) le musiche sono sempre le stesse, di sera gli animatori puntano solo sulle uscite serali (a pagamento) in discoteche del posto.
Accesso al mare solo tramite un pontile sempre super affollato da russi.
Unica nota positiva la barriera corallina molto bella

SU SETTEMARI CLUB:
Viaggio prenotato 1 mese e mezzo prima e pagato 600 euro di più di quelli che lo hanno prenotato qualche settimana prima e già qui inizio pessimo per la Settemari.
Abbiamo prenotato una escursione (motorata con quod nel deserto) tramite questo Tour Operator che l'ha affidata ad una "ditta" del posto (costo 25 euro) , risultato: ci hanno fatto guidare un quod rotto che ad un certo punto si è fermato in mezzo al deserto e la nostra guida è andata avanti senza guardare in dietro e noi siamo rimasti lì. Fortunatamente un'altra guida di un altra ditta ci ha visti e ha rimesso in moto il qoud, una volta raggiunta la nostra guida ci ha insultati dicendo che era colpa nostra che i quod non andavano.
Tornati allo Shores Aloha abbiamo reclamato (noi e tutti gli altri turisti di questa escursione perchè anch'essi erano stati trattati male) e la settemari se ne è lavata le mani rimborsandoci solo con 5 euro dei quod ma gli altri 20 euro dove sono finiti?

In conclusione era la prima e ultima volta che ho viaggiato con Settemari.
Per quanto riguarda Sharm per noi è troppo vissuta e trascurata e la gente del posto troppo maleducata quando non compri insultano l'Italia (dandoci dei falliti e dei mafiosi) per non parlare che provano anche fisicamente a tirarti dentro ai loro locali.

Punto di forza
Il mare molto bello e barriera corallina da sogno
Punto debole
Struttura vecchia e troppo vissuta, sporca
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

peccato che sia finita!

che dire, c'eravamo già stati e siamo tornati perchè eravamo stati bene. e ancora una volta non si sono smentiti. una settimana splendida coccolati da tutto lo staff. l'animazione sempre attiva e presente senza essere invadente. lo consiglio a tutti.

Punto di forza
pulizia e animazione
Note sul volo
con neos siamo stati coccolati in tutti i sensi, al ritorno prima della cena sono passati a distribuire il corriere della sera o la gazzetta dello sport.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

febbraio 2012

brava assistente Noemi. brava Federica. FANTASTICO JOHN, ottima preparazione e molta educazione e disponibilita'.
Bravo anche il direttore.
Terza volta e non sara' l'ultima, nulla da dire sul personale in genere.

Punto di forza
location, vicino centri visitabili senza problemi
Punto debole
centro benessere
Note sul volo
tutto ok
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi