Sea Star Beau Rivage

 
3.6
 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sea Star Beau Rivage
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Sea Star Beau Rivage (ex Paradise Friends I Viaggi del Turchese), è una struttura moderna e curata che sorge in posizione privilegiata di fronte ad una spiaggia sabbiosa e ben attrezzata, a soli 10 chilometri dall'aeroporto e a 5 minuti dal centro di Hurghada.

STRUTTURA - Il Sea Star Beau Rivage dispone di 293 camere confortevoli dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, telefono, servizi privati, phon, minifrigo su richiesta a pagamento.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Sea Star Beau Rivage propone un programma diurno e di intrattenimento serale. A disposizione inoltre Miniclub 4/12 anni ed area giochi per bambini, 2 piscine di cui 1 riscaldata d'inverno, calcio, pallavolo, minigolf, squash, ping pong, centro fitness, sauna, bagno turco, acqua center e diving center.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Buon rapporto qualità prezzo

A mio modesto parere non offre i servizi nè gli standard di un 5 stelle, ma di certo è un ottimo resort che ti fa trascorrere una vacanza completa, all'insegna dello svago e del relax! Ed inoltre, nonostante le 5 stelle, il prezzo è particolarmente vantaggioso.
E' un resort all-inclusive che si trova proprio davanti al mare, su di una bella spiaggia privata tutta di sabbia, attrezzata coi classici ombrelloni di paglia/bambù e punteggiata da un sacco di palme. La posizione inoltre è comodissima perchè l'aeroporto non è neanche a dieci chilometri e il centro di Sakkala a circa due (si va a piedi volendo).
La struttura è molto grande, appena si arriva l'impatto è sicuramente positivo per le dimensioni e al contempo la cura delle aree comuni.
L'area piscina, costituita praticamente da varie piscine che si susseguono una dopo l'altra verso il mare, al centro dei palazzoni dell'hotel, è stupenda, con bei solarium, giardinetti e tantissime alte palme da cocco ovunque.
L'hotel è internazionale, ma alla fine la clientela è prevalentemente russa..
Ma il relax è veramente garantito e anche gli animatori, bravissimi e simpatici, non stressano assolutamente, fanno il loro mestiere con assoluto garbo. L'animazione è italiana e internazionale. Quella italiana ha meno mezzi a disposizione ed è più sacrificata, anche come orari purtroppo.. Quella internazionale pecca di elasticità e un pochino anche di intelligenza, dato che noi coinvolge mai, soprattutto la sera, ospiti che non siano russi!!! Beh, comunque ci siamo passati via lo stesso. E poi tra snorkeling, tintarella, escursioni (passeggiate sui cammelli, gite in barca con fondo di vetro, barca a vela eccetera) e centro benessere, le giornate sono volate.
Il centro benessere è bello ed essenziale: cabine trattamenti, idromassaggio e sauna. C'è anche una palestra attrezzata ben tenuta.
Siamo stati contenti anche della camera, la nostra era praticamente immensa con un balcone che offriva una magnifica vista mare. Eravamo proprio nel blocco più lontano. Arredi caldi e di buon gusto. Bagno bellissimo. Pulizia ottima. MA comfort praticamente zero, allucinante per un 5 stelle: pochissime prese elettriche, nessuna bevanda nè bollitore, no wi-fi, corredi vecchi e/o ruvidi.
Le più grandi delusioni riguardano comunque mare e cucina.
Il mare perchè aveva una barriera corallina mediocre, davvero abbastanza triste lo snorkeling.. purtroppo e per noi non è cosa da poco. Ci siamo rimasti male.
Poi la cucina, davvero da bocciare, però almeno su quella ci si può passare sopra perchè alla fine qualcosa di decente si trova sempre. Noi ci siamo abbuffati di dolci, l'unica cosa davvero buona di tutti i buffet!!! In totale si hanno a disposizione 4 ristoranti e 6 bar. In generale tanta quantità, buona varietà, pessima qualità.

E' stata nel complesso una bella vacanza, ma qui non ci torneremo.

Punto di forza
Staff i Viaggi del turchese.
Relax e tranquillità garantiti.
Punto debole
Cucina.
Barriera corallina.
Wi-fi a paamento e pessimo.
No bevande in camera!
Un po' di disorganizzazione degli spazi, tantissimi, che hanno.
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da provare

Settimana effettuata dopo crociera sul Nilo fine maggio inizio giugno 2010. Abbiamo letto dei commenti poco simpatici sulla pulizia. A volte ci chiediamo se le strutture che si commentano siano le stesse.
Camere veramente spaziose e belle, bel bagno e infissi veramente eccezionali: nonostante musica od animazione potessero disturbare molto, una volta chiuse le porte finestre, i rumori od il chiasso scompaiono all'istante e si dorme tranquillamente. Io su questo non transigo ed ho un udito pre-sonno molto accentuato. Nessun problema.
Da provare!

Punto di forza
La pulizia, addirittura maniacale.
Mia moglie non è riuscita a trovare sporco neanche sul ripiano delle scarpe. Incredibile.
Grandissima scelta per quanto riguarda i buffet al ristorante principale. Varie specialità al bar della spiaggia / piscina.
Grande quantità/qualità e capacità nel preparare i vari cocktail compresi nell'All-Inclusive
Punto debole
Struttura un pò troppo grande per i miei gusti. Per russi e tedeschi. Che comunque incontravamo solo al ristorante. Spiaggia un pò piccola ma, stranamente poco frequentata. Barriera un pò scarsina, comunque son riuscito a fare un bagno circondato da tre delfini, che esperienza!
Note sul volo
Avendo effettuato prima la crocera sul Nilo, i voli sono di andata al Cairo e ritorno da Hurgada. Comunque nulla da eccepire, voli confortevoli.
Veramente sorprendente quello interno dal Cairo per arrivare ad Abu Simbel.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi