Club Med El Gouna

 
4.0 (9)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med El Gouna
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Egitto

Località


A nord di Hurghada, sul mar Rosso, il Villaggio Club Med El Gouna-Mar Rosso si stende ai bordi di una lunga spiaggia di due chilometri. Il vento regolare nella baia, l'acqua trasparente a 28 gradi e i fondi corallini intatti nelle vicinanze ne hanno creato la reputazione sportiva. E' un'oasi di benessere, nel cuore di un parco di 15 ettari circondato da palme e da buganville. L'azzurro turchese delle tre piscine fa concorrenza all'azzurro intenso del cielo e del mare, in armonia con il colore ocra rosa dell'hotel, a forma circolare. Dal Villaggio è possibile partire alla scoperta di Louxor e del Cairo.

Recensione Utenti

9 recensioni

 
(3)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.1  (9)
 
3.9  (9)
 
3.5  (9)
 
4.5  (9)
 
4.0  (9)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un Club Med fantastico

E' stata una bellissima vacanza, trascorsa in questo villaggio che si è rivelato ottimo sotto ogni profilo. Innanzitutto si trova proprio davanti ad una magnifica spiaggia di sabbia lunga quasi 2 chilometri o più (e ben attrezzata). Il mare è bellissimo.
La struttura a livello archiettonico è curata e di impatto. La nostra camera, una deluxe al primo piano dello stabile principale, l'abbiamo trovata semplicemente eccezionale.
Si mangia poi benissimo, la cucina è davvero il valore aggiunto (assieme alla animazione) di El Gouna; consiglio di andare al ristorante Morgan per mangiare il pesce.
E poi.. divertimento e/o relax e basta! Animazione eccellente di giorno e di sera, possibilità di fare attività quotidiane grazie alle piscine, al campo da beach, al tennis, allo squash e molto altro. Mia moglie ad esempio partecipava sempre a molti corsi collettivi, in acqua e non.
Ci siamo trovati così bene in villaggio che alla fine non siamo nemmeno andati a Luxor.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

sono stato al club nel settembre 2005, ottimo villaggio, posizione e vegetazione stupende, cucina spettacolare, ambienti curati, attrezzature sportive ok! puoi mangiare all'aperto e al chiuso l'aria condizionata non è a palla. la spiaggia del villaggio non è l'ideale per chi ama il mare, ma ogni giorno ci si spostava in barca per acque fantastiche. il rapporto qualità prezzo è adeguato. Per chi dice che si parla solo francese non è una novità perchè è così in tutti i club med (anche in puglia, sicilia, ecc.).

Punto di forza
ottima struttura, cucina e attrezzature sportive
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

club med el gouna 2008...mitico!

Io ho avuto la fortuna di andare a marzo di quest anno al Club Med El Gouna per una vacanza di una settimana...devo dire la verità...ho passatouna settimana da Dio nel vero senso della parola...togliendo il cibo che era ottimo soprattutto alla cena di Gala...beh bisognerebbe veramente apprezzare tutti quei ragazzi e ragazze di varie culture e nazioni ke si riuniscono in un club per lavorare INSIEME a servizio di centinia di persone...lavorano sempre con una grinta e con un sorriso da invidiare...hanno rispetto per tutti,riescono veramente a farci passare giornate bellissime, a non farci mai stare senza far niente, sono davvero bravissimi. Lì ho conosciuto due animatori entrambi GO ,istruttori di sport di terra(nn faccio nomi) con cui ho legato davvero tanto sono davvero mitici divertenti simpatici davvero forti in una sola parola...sull'animazione non ho proprio niente da dire...complimenti anzi!

mi è piaciuto anche il fatto che li si parlano varie e diverse lingue...io adoro le lingue e sentirli parlare in inglese,tedesco,francese,italiano,rumeno....cioè era davvero grande! e comunque per quanto riguarda i giochi pomeridiani devo dire che anche se per lo più erano francesi erano comunque belli perchè riuscivi a sentirti a tuo agio con gli animatori...e poi che c'è di male...si tratta di giochi di un'altra nazione,stare al gioco non è mica male! e poi per qnt riguarda l'atmosfera italiana, beh poso dire che c'era e come non mento mica, ad esempio c'era la serata italiana,tutto italiano quella sera, beh e poi mica ci si puo apsettare che in egitto facciano tutto italiano ! bisogna fare un pò e un pò di tutto,italiano francese,orientale ecc...

comunque... non dimentichiamoci che si trova in egitto, stando li si ha la possiblità di visitare luxor, che è fantastica...io ho visitato il tempio della regina Hatcepsut,la valle dei re, i colossi di memnon, il tempio di Luxor e di Karnak...e poi colpo di scena ho potuto cenare nel tempio di Habu...è storia lunga...cmq per sintetizzare...io non giudicherei mai male l'animazione perchè comunque bisogna apprezzare questi ragazzi che lasciano la loro casa,la loro famiglia per venire in questi club med ad animare per l'appunto le giornate agli ospiti..un'ultima cosa per quanto riguarda le camere posso dire che avete ragione sul fatto che non siano grandi e spaziose...x' posso dirvi una cosa...siete li per le camere del clb o per godervi una settimana rilassante in egitto in questo favoloso club? pensateci....aspetto qualche risposta...grazie ancora a tutti coloro che hanno rso quella settimana indimenticabile x me....kissa se quando diventerò grade non farò la GO anche io!sarebbe il lavoro piu bello x me....eheh...

Punto di forza
L'animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Una delusione

A proposito di quanto è stato scritto, penso che ci sia da fare una distinzione tra camere club vista mare, di nuova costruzione o ristrutturate, con complementi d'arredo moderni ed eleganti, e camere club "e basta", caratterizzate, a giudicare da quel che abbiamo visto, da arredamento che definire vetusto è dir poco (nel catalogo si glissa elegantemente su questo particolare, e il turista è indotto a credere che la differenza di prezzo sia giustificata solo dalla vista mare, appunto). Nelle due settimane di permanenza, il bagno ha presentato continui problemi, tra scarichi intasati (i signori delle pulizie non se ne accorgevano?), rubinetteria rotta e sostituita due volte con altra sporca e rovinata, enorme presa d'aria del bagno che dava direttamente... nell'armadio, e frigorifero rotto. Risultato? Siamo arrivati in stanza e abbiamo potuto rilassarci (dopo aver effettuato il viaggio di notte) solo dopo un paio di ore. I tecnici, una volta segnalato il problema alla reception, vengono subito, ma lavorano (a lungo) con te presente in camera, forse per suggerirti che una mancia non sarebbe sgradita. La pulizia delle camere lascia a desiderare: in un Club Med non mi sarei mai aspettata di avere le stesse lenzuola per due settimane consecutive e polvere e residui vari sotto il letto.

La spiaggia è quasi tutta deputata agli sport acquatici: questo significa che se ti spingi poco oltre la - piccolissima - piscina artificiale davanti agli ombrelloni, vieni subito richiamato dal bagnino e costretto a rientrare oltre le file di boe, perché rischi di essere investito dagli aspiranti surfisti o, sull'altro lato, da chi si dedica al kitesurfing. Di reef neanche l'ombra (e chi è abituato alle barriere coralline del Mar Rosso rimane molto deluso): si è costretti a utilizzare un servizio molto efficiente e gratuito - nulla da ridire - che prevede la trasferta a un porticciolo su piccoli autobus, la salita su barche ben equipaggiate (pinne e maschere comprese) e il trasferimento ai luoghi dove fare snorkeling. Piccolo problema: la trafila per mettersi in coda, fornire i nominativi ed effettuare gli spostamenti occupa un'oretta e mezza, lo snorkeling poco più di 20 minuti. Come dire: il gioco non vale la candela, soprattutto perché può capitare di arrivare presso il reef e trovarci altre due barche ancorate che hanno appena vomitato in acqua decine di turisti. Probabilmente a Rimini trovate meno folla.

L'impressione è che per gli ospiti francesi si abbia un occhio di riguardo, a partire dall'arrivo in aeroporto: i francesi vengono accompagnati su pullman gran turismo, gli italiani su un pullmino con tanto di tappetino in pelo sul cruscotto e porta a soffietto. Vi racconto la nostra esperienza: i francesi arrivavano alla spicciolata e venivano indirizzati al pullman, gli italiani (decisamente in numero più esiguo, non lo metto in dubbio) venivano raggruppati fuori dall'aeroporto. I GO ci hanno fatto aspettare 45 (dicasi 45) minuti sotto una tettoia in lamiera, con il sole delle 12, in attesa che tutto il gruppo fosse al completo. Piccolo particolare: due coppie hanno avuto problemi con i bagagli e noi, di conseguenza, abbiamo perso 3 litri di sudore, quelli che ci eravamo evitati di perdere durante il viaggio grazie alle diverse arie condizionate.

La cucina è favolosa, abbondante, mai ripetitiva, direi "sontuosa" in alcune occasioni ed è in grado di soddisfare tutti ma proprio tutti. L'animazione è piacevole e mai invadente. I giardini sono curati ma il verde "lussuoso" e lussureggiante ritratto sul catalogo, ancora una volta, è quello adiacente alle camere con vista mare (o alle suite).

Tirando le somme: avevamo deciso di sperimentare il Club Med, anche facendoci carico di una maggiore spesa, ma alla fine ci siamo detti che il rapporto qualità-prezzo non è stato soddisfacente e che questa sarà la nostra ultima volta con il Club.

Punto di forza
Cucina, all inclusive e cortesia
Punto debole
Struttura, camere e decisamente il mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

el gouna club med

ottimo villaggio. sono tutti disponibili e carini.

Punto di forza
villaggio fantastico. la mancanza di italiani lo rende piu' elegante e sportivo. i francesi e i belgi presenti parlano con tutti italiani compresi. basta parlare un minimo di francese/inglese. cucina eccellente, nessun problema x l'acqua distribuita in bottiglie a tutte le ore. clima eccezionale
Punto debole
l'aria condizionata non funziona perfettamente nelle camere
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

MAH!

Allora niente da ridire sulla struttura, eccellente per essere un Club Med...ma la clientela è solo ed esclusivamente francese! Quindi anche il cibo, l'animazione e i giochi sono solo per francesi. E anche se sul catalogo dicono "atmosfera italiana" non credeteci! Quindi se come me andate per fare sport (vela, windsurf, kite a pagamento vicino alla struttura) allora è ok, ma sappiate che non parlerete con nessun altro al di fuori della persona che fa il viaggio con voi! E lo dico nonostante io sia stata per anni animatrice (GO)Club Med e parli il francese come l'italiano. Preferisco di gran lunga villaggi di gestione italiana.

Punto di forza
Pulizia Camere, Struttura, All Inclusive
Punto debole
Animazione, cibo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

el gouna

villaggio veramente bello lo consiglio a tutti..vicino all'aeroporto alla citta di el gouna raggiungibile a piedi.

cibo ottimo con aragosta alla sera...e ristorante sulla spiaggia servito ai tavoli

Punto di forza
3 km di spiaggia,camera di 20 mq sempre pulite ottime..nn capisco chi ha scritto che sono piccole mah..con il club med è sempre una garanzia in tutto
Punto debole
se vogliamo chiarmalo punto debole..l'animazione secondo me
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

vi attira???

il villaggio non è dei migliori...la spiaggia un pò piccola e l'acqua gelida!!!

barriera corallina fantastica, ma non andate solo per quello.

cibo discreto falafel ottimi.

camere piccole antiche e claustrofobiche

Punto di forza
ma...
Punto debole
tanti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

fantastico

villaggio bellissimo per tutti cucina ottima luogo rilassante

Punto di forza
mare cucina animatori
Punto debole
camere
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi