Dettagli Recensione

 
Djerba Sun Club
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Convenienza

Un tre stelle direttamente sul mare, comodo all'aeroporto (18 km.), con ampi spazi ovunque, giardini curati, piscina centrale immensa ed una formula all inclusive dalla mattina alla sera. Il tutto ad un costo onestamente BASSO.
Il lusso ovviamente non c'è, ma non si può nemmeno pretendere.
Inoltre è una struttura che dà il meglio di sè d'estate, non d'inverno, quando la luce è diversa, fa tanto caldo e tutto è funzionante, in particolare il piccolo acqua park con gli scivoli d'acqua. La stagione fa la differenza.
Noi siamo stati qui a dicembre e non abbiamo trovato quello che puoi trovare a luglio, ma ce lo immaginavamo.
Di contro, perlomeno da quello letto in internet, non abbiamo vissuto la grande confusone che pare qui ci sia in alta stagione, con clientela maleducata eccetera. Noi abbiamo passato una settimana rilassante ed ogni giorno siamo andati in spiaggia.

Il villaggio è molto grande e appena arrivati sono stati tutti molto gentili. Alla reception parlano anche l'italiano, quindi ci siamo sentiti subito a nostro agio.
Gli alloggi non sono il massimo, piuttosto SPARTANI, ma tenuti dignitosamente e puliti bene. Wi-fi praticamente inesistente. Televisore mai acceso.
Materassi comodi e tendaggio che permette di avere la camera abbastanza buia, così si è dormito bene, che è l'unica cosa che mi interessava.

L'animazione l'abbiamo trovata in gambissima, vivace e non svogliata (magari, visto il periodo, pensavamo così). Il villaggio ha bellissimi campi da tennis e poi con gli animatori le attività non sono mai mancate (zumba, step, pallanuoto, aquagym, giochi in piscina, step, lezioni di ballo latino ecc.). Anche il miniclub ci è piaciuto molto, tanta simpatia e professionalità verso i più piccoli.
Ogni sera c'erano spettacoli abbastanza coinvolgenti. Volendo uscire dal Resort, per pochi euro in taxi si può andare al souk di Houmet, oppure a Midoun. Proprio a Midoun consiglio di fare qualche acquisto, perchè i souvenirs e i prodotti tipici costano molto meno che al souk!

Per il relax, c'è un centro benessere grazioso con piscina coperta e hamman tradizionale. Va provato almeno una volta. Altrimenti c'è la spiaggia.
La spiaggia è larga e lunga, di sabbia morbida. E' tenuta perfettamente solo nell'area privata dell'hotel, poi è un po' sporchina, anche per il passaggio di cammelli, dromedari e ricordini annessi.
Il mare è stato un po' deludente, non era molto limpido.
In spiaggia non abbiamo mai dovuto lottare per gli ombrelloni e si possono anche fare delle uscite con pedalò o canoe.
Se si prova comunque a fare i furbi, anche a bordo piscina, e buttare l'asciugamano per tenersi il posto tutto il giorno, i bagnini intervengono immediatamente.

Con la formula all inclusive si poteva bere e mangiare a tutte le ore ai bar e ovviamente al ristorante. Con gli snack pomeridiani ci siamo salvati, la cucina non ci è piaciuta per niente. Si mangia a buffet, piatti europei e tipici loro. Abbiamo trovato proprio bassa qualità e tanta, troppa ripetitività. Dopo un paio di giorni, si impara perlomeno a scegliere qualcosa di buono tra i vari vassoi di carne, pesce, pasta, riso. C'erano sempre anche vari tipi di insalate fredde, buone (e quelle un po' troppo riciclate, basta evitarle, si vedono ad occhio nudo).
Meglio sempre le specialità locali.
Buono il buffet dei dolci e buono anche l'assortimento della frutta.
Sala ristorante da pulire meglio e camerieri troppo spesso in confusione con piatti e bicchieri.
Ma non mi lamento più di tanto, visto il prezzo pagato.
Noi sinceramente abbiamo passato proprio una bella settimana, spiace solo per il cibo ripeto, che davvero non ci è piaciuto, sommario e con poche cose di qualità, anche a colazione. Un vero peccato, perchè altrimenti una settimana al caldo a questo prezzo, qui si può sempre pensare di farla. Spero miglioreranno l'aspetto ristorazione, non disdegneremmo in tal caso di tornare. Inoltre il personale e l'animazione sanno creare una atmosfera così bella, che si va via anche con un piccolo nodo in gola.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine