Djerba Sun Club

 
3.6
 
3.5 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Djerba Sun Club
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie

Tunisia

Località


POSIZIONE - Il Jerba Sun Club è un villaggio turistico di Djerba già proposto in Italia da Phone&Go che sorge alle spalle di Sidi Mahrez, una delle spiagge più belle di Djerba. Si trova a 20 minuti dall'aeroporto internazionale e 10 minuti da Houmt Souk e Midoun, i due più grandi villaggi dell'isola tunisina.

STRUTTURA - Il Jerba Sun Club dispone di 385 camere, tutte con patio o terrazzo, dotate di doccia o vasca da bagno, aria condizionata, tv satellitare, telefono, minibar. Presso la struttura sono presenti 3 ristoranti e 9 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio propone uno staff di animatori internazionali parlante italiano che organizza attività diurne e show serali. A disposizione un mini club ben attrezzato con un programma quotidiano per bambini dai 4 agli 11 anni. Le attività sportive praticabili comprendono aerobica, acqua gym, tiro con l'arco, bocce, ping pong, tennis, pallacanestro, pallavolo, minigolf.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Convenienza

Un tre stelle direttamente sul mare, comodo all'aeroporto (18 km.), con ampi spazi ovunque, giardini curati, piscina centrale immensa ed una formula all inclusive dalla mattina alla sera. Il tutto ad un costo onestamente BASSO.
Il lusso ovviamente non c'è, ma non si può nemmeno pretendere.
Inoltre è una struttura che dà il meglio di sè d'estate, non d'inverno, quando la luce è diversa, fa tanto caldo e tutto è funzionante, in particolare il piccolo acqua park con gli scivoli d'acqua. La stagione fa la differenza.
Noi siamo stati qui a dicembre e non abbiamo trovato quello che puoi trovare a luglio, ma ce lo immaginavamo.
Di contro, perlomeno da quello letto in internet, non abbiamo vissuto la grande confusone che pare qui ci sia in alta stagione, con clientela maleducata eccetera. Noi abbiamo passato una settimana rilassante ed ogni giorno siamo andati in spiaggia.

Il villaggio è molto grande e appena arrivati sono stati tutti molto gentili. Alla reception parlano anche l'italiano, quindi ci siamo sentiti subito a nostro agio.
Gli alloggi non sono il massimo, piuttosto SPARTANI, ma tenuti dignitosamente e puliti bene. Wi-fi praticamente inesistente. Televisore mai acceso.
Materassi comodi e tendaggio che permette di avere la camera abbastanza buia, così si è dormito bene, che è l'unica cosa che mi interessava.

L'animazione l'abbiamo trovata in gambissima, vivace e non svogliata (magari, visto il periodo, pensavamo così). Il villaggio ha bellissimi campi da tennis e poi con gli animatori le attività non sono mai mancate (zumba, step, pallanuoto, aquagym, giochi in piscina, step, lezioni di ballo latino ecc.). Anche il miniclub ci è piaciuto molto, tanta simpatia e professionalità verso i più piccoli.
Ogni sera c'erano spettacoli abbastanza coinvolgenti. Volendo uscire dal Resort, per pochi euro in taxi si può andare al souk di Houmet, oppure a Midoun. Proprio a Midoun consiglio di fare qualche acquisto, perchè i souvenirs e i prodotti tipici costano molto meno che al souk!

Per il relax, c'è un centro benessere grazioso con piscina coperta e hamman tradizionale. Va provato almeno una volta. Altrimenti c'è la spiaggia.
La spiaggia è larga e lunga, di sabbia morbida. E' tenuta perfettamente solo nell'area privata dell'hotel, poi è un po' sporchina, anche per il passaggio di cammelli, dromedari e ricordini annessi.
Il mare è stato un po' deludente, non era molto limpido.
In spiaggia non abbiamo mai dovuto lottare per gli ombrelloni e si possono anche fare delle uscite con pedalò o canoe.
Se si prova comunque a fare i furbi, anche a bordo piscina, e buttare l'asciugamano per tenersi il posto tutto il giorno, i bagnini intervengono immediatamente.

Con la formula all inclusive si poteva bere e mangiare a tutte le ore ai bar e ovviamente al ristorante. Con gli snack pomeridiani ci siamo salvati, la cucina non ci è piaciuta per niente. Si mangia a buffet, piatti europei e tipici loro. Abbiamo trovato proprio bassa qualità e tanta, troppa ripetitività. Dopo un paio di giorni, si impara perlomeno a scegliere qualcosa di buono tra i vari vassoi di carne, pesce, pasta, riso. C'erano sempre anche vari tipi di insalate fredde, buone (e quelle un po' troppo riciclate, basta evitarle, si vedono ad occhio nudo).
Meglio sempre le specialità locali.
Buono il buffet dei dolci e buono anche l'assortimento della frutta.
Sala ristorante da pulire meglio e camerieri troppo spesso in confusione con piatti e bicchieri.
Ma non mi lamento più di tanto, visto il prezzo pagato.
Noi sinceramente abbiamo passato proprio una bella settimana, spiace solo per il cibo ripeto, che davvero non ci è piaciuto, sommario e con poche cose di qualità, anche a colazione. Un vero peccato, perchè altrimenti una settimana al caldo a questo prezzo, qui si può sempre pensare di farla. Spero miglioreranno l'aspetto ristorazione, non disdegneremmo in tal caso di tornare. Inoltre il personale e l'animazione sanno creare una atmosfera così bella, che si va via anche con un piccolo nodo in gola.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(2)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.7  (6)
 
3.2  (6)
 
3.5  (6)
 
3.3  (6)
 
3.8  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

CI RITORNO

L'unico punto negativo è stato il volo andata e al ritorno in tutto abbiamo perso mezza giornata, per il resto le camere sono alla tunisina e non ci si deve aspettare un 5 stelle, il cibo non era male ma con serate a tema e variava spesso. L'animazione era in grado di fare di tutto e di più e disponibilissimi per qualsiasi cosa chiedevi, un saluto grande a Sabil e all'allegra compagnia, un giorno ci ritornerò

Punto di forza
animazione e tutto quello che riguarda l'intrattenimento di giorno e di sera
Punto debole
se ci fosse stato qualche lettino in più sarebbe stato meglio
Note sul volo
abbiamo fatto scalo a roma e abbiamo perso 3 ore. Partiti da verona alle 13 e arrivati a djerba alle 18 e al ritorno quelli di roma sono venuti a verona e poi ritornati a roma
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio sun club djerba

sono appena tornata 21/07/2014 e posso dire che sono soddisfatta e rilassata. ho trascorso una buona vacanza ad un buon rapporto qualità prezzo.

Punto di forza
il mare è splendido anche se al mattino in alcuni punti ci sono un po' di alghe a riva... il personale è gentile, la cucina è varia anche se come sappiamo non è la nostra italiana.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

7 giorni dal 21/04/14 al 28/04/14

Struttura con livello di pulizia scarso (capelli nel letto, scarafaggi in camera, tovaglioli e posate sporche a tavola o a malapena sciacquate con acqua e basta).
Nell'offerta si elencavano una serie di servizi gratuiti in spiaggia e in albergo che invece non ci sono tipo: la palestra, la canoa, il pattino, il Wind Surf. Dovreste prestare più attenzione a cosa proponete al cliente, chi ci rimette siete voi come immagine.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

ci vai una volta e poi cambi.

da non andare per una vacanza lunga ma nemmeno corta in questo villaggio

Punto di forza
pulizia
Punto debole
tutto il resto specialmente la spiaggia con sdraio da fare paura rotte sporche insomma brutte
poi tour operator da dimenticare, phone and go assistenza anzi non assistenza
Note sul volo
volo così così, ritorno 7 ore di ritardo fermi in aeroporto e nessuno ti diceva il motivo anzi ti ridevano in faccia
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza a djerba

appena tornati...che peccato! siamo stati coccolati per una settimana.
non dimenticando mai che siamo in tunisia... vacanza da rifare.

Punto di forza
personale gentilissimo, pulizia eccellente, cucina varia e molto curata, bella struttura anche se non recentissima... ma anche casa nostra npn viene rinnovata annualmente... ottima l'offerta delle escursioni.
Punto debole
purtroppo il mare in questo periodo non è sempre eccellente, fortunatamente la posizione concede quasi sempre un buon bagno... le alghe spesso la fan da padrone... ma questa spiaggia spesso ne è risparmiata.
Note sul volo
volo di andata perfetto, ritorno un po' meno... troppo ritardo, ma volo perfetto e personale di volo disponibile.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Djerba Sun Club, Un Sogno...

Sono stata a Djerba in agosto, è stata la vacanza più bella della mia vita! Ci sono degli animatori a dir poco straordinari, i cuochi eccezionali, le signore delle pulizie che ti lasciano sempre un cigno o un cuore sul letto.Gli spettacoli serali, sono veramente divertenti! Gli animatori sanno ballare veramente bene.. e ovviamente sanno far divertire soprattutto i bambini, ma anche gli adulti! Ho solo 14 anni... ma riesco a identificare le bellezze di un villaggio. Consiglio a tutti di andarci... non ve ne pentirete!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi