Dettagli Recensione

 
Djerba Holiday Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Buon villaggio in ottima posizione

Il villaggio è esteticamente molto bello e si trova in ottima posizione: dall'aeroporto saranno neanche 20 chilometri e a 4 minuti a piedi c'è la spiaggia. La spiaggia è grande e bellissima, di sabbia soffice e bagnata da un gran mare. Ovunque ci sono lettini e ombrelloni di paglia.. e direi che ce ne sono anche troppi e tutti troppo attaccati.. D'altronde il villaggio è molto grande non va dimenticato. In spiaggia meglio le prime file, altrimenti si "soffoca". Per fortuna, vista un po' la crisi che da parecchio tempo colpisce queste destinazioni, non si doveva svegliarsi all'alba per accaparrarsi un posto in prima fila. L'arenile però andrebbe tenuto molto meglio, certi giorni la spiaggia era davvero sporca..
In alternativa il villaggio ha piscine molto belle (ce n'è anche una interna), quella principale è veramente scenografica, anche di sera quando si accendono tutte le luci, conferendo al luogo un fascino elegante e romantico. L'hotel si caratterizza per una architettura tipica mediterranea, che ho apprezzato molto; pavimentazioni in ottimo stato, suggestive palme da cocco un po' dappertutto ed un bel contrasto di colori bianco/ turchese.
La struttura inoltre è grande ma non dispersiva e al suo interno si trova un po' di tutto: minimarket, bazar, palestra (attrezzata), area benessere ed un sacco di campi polivalenti, campo da calcio, campo da tennis, aree libere ed aree attrezzate esclusivamente per i bambini.
Le camere non sono affatto male, graziose, arredate con gusto e tenute abbastanza bene. Comfort nella media, niente di che. Però almeno la stanza è spaziosa e nella nostra c'era spazio pure per un bel divano. Abbiamo inoltre goduto parecchio del nostro terrazzino, da cui si vedevano il mare e tramonti meravigliosi... L'wi-fi è assente nelle camere, c'è solo alla reception... Male i corredi nel bagno: puzzavano anche se appena cambiati, una sensazione davvero sgradevole. La cassaforte, che ti dicono (anche all'atto della prenotazione) essere gratuita, è assolutamente a pagamento.
Il personale è cortese, sono bravi, nulla da dire.
Ci siamo trovati bene anche con lo staff di animazione, direi vero punto di forza dell'Hotel. Ti coinvolgono con simpatia, senza mai essere asfissianti, con attività sportive, giochi, tornei. E dopo cena gli spettacoli di intrattenimento erano sempre ben fatti e certe sere tanto coinvolgenti che avrei voluto non finissero mai. Volendo c'è anche il casinò a due passi.
Ottimo anche il mini club, lo staff è preparato e responsabile, oltre che molto dolce.
Riguardo la ristorazione... ahimè che peccato! Davvero il tasto dolente di questo villaggio. Si mangia male. Ecco, l'ho detto. Il buffet è internazionale, ma si faticava proprio a mangiare almeno una cosa che ritenessimo soddisfacente. Ci siamo spesso tirati su il morale con le (poche - un gran peccato) specialità locali e con il tavolo dei dolci.
Buone le colazioni invece.
La formula all inclusive l'abbiamo apprezzata particolarmente, anche perchè ci ha permesso di arrivare a cena mai troppo affamati (!!..). Drink illimitati, il bar a bordo piscina serviva anche ottimi snack in fasce orarie, mentre la caffetteria ottime bevande e qualche dolcetto.

Escursioni consigliate
Sono ben organizzate dallo staff dell'hotel. Comunque una l'abbiamo fatta "contrattandola" in spiaggia e ci siamo trovati ugualmente bene.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine