Dettagli Recensione

 
El Mouradi Djerba Menzel
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo soggiorno

Questo bel villaggio ormai è diventato ad appannaggio quasi esclusivi di tour operator russi. Russi che sono il 95% della clientela! Poi ci sono francesi e pochissimi italiani. La nostra fortuna è stata che la clientela presente durante il nostro soggiorno era davvero educata, erano quasi tutte famiglie con bambini. No arroganza, no schiamazzi, no gente ubriaca a tutte le ore. Questa è stata la nostra secondo volta in questo villaggio, ove eravamo venuti sei anni fa.
Le cose sono molto cambiate perchè appunto gli europei sono pochissimi ed è aumentato il personale che parla il russo. Ma gli standard sono rimasti invariati e lo staff è sempre molto disponibile e squisito. Tutto il personale, animatori, camerieri del ristorante, governanti, si è dimostrato cordiale e competente e personalmente desidero rivolgere un pensiero speciale per la signora Arbia della reception, sempre sorridente ed estremamente gentile, che ha fatto di tutto per rendere la nostra permanenza il più piacevole possibile.
Il villaggio di per sè è enorme, parliamo di circa 1200 camere... ma è ben strutturato, ben gestito e affatto dispersivo. C'è spazio per tutti ed ognuno può piazzarsi a fare le cose che preferisce. Gran punto di forza è la grande e splendida piscina di acqua di mare all'aperto; poi c'è anche una piscina più appartata e tranquilla e una piccola piscina di acqua salata.
Stupendo inoltre il centro ThalassoTherapy, che hanno migliorato, un fiore all'occhiello dl villaggio senza dubbio.
Riguardo l'animazione.. lasciamo perdere, dato che è rivolta esclusivamente alla clientela russa, con ragazzi tra l'altro molto spocchiosi e arroganti.
Noi comunque siamo venuti qui per fare mare, fare escursioni e rilassarci, quindi siamo stati benissimo comunque.

Riguardo le camere, l'hotel è mastodontico e offre diverse tipologie di alloggio, dal bungalow, alla camera, al miniappartamento/bungalow.
Io consiglio le camere dell'edificio principale, sono state tutte rinnovate nel 2013 e sono infatti in perfette condizioni.
Anche i corredi sono nuovissimi. per il resto, stanza spaziosa, con due porte che separano la camera da letto dal corridoio esterno, cosa intelligente che rende la zona letto silenziosissima.

Nel villaggio c'è la formula all inclusive. Non mi dilungo nel dire che si mangia e beve, volendolo, a ogni ora. Lo stampo della cucina è internazionale, i pranzi sono stati molto ripetitivi, ma le cene il contrario e posso dire che anche chi è più esigente può trovare piatti di suo gradimento.
Colazioni infinite con ogni ben di dio.

La spiaggia è bella, pulita (cosa non sempre scontata a Djerba..) di sabbia soffice e attrezzata con intelligenza. Oltre alla vita di mare, consiglio assolutamente di fare escursioni. ma no le solite cammellate o sgommate col quad, bensì gite alla scoperta del territorio. I miei consigli:
Matmata e Douz, la città di HoumthSouk, Midoun (che è la seconda città per importanza dell'isola), il Croccodile Park, i tanti splendidi siti romani e le antiche cittadine abbarbicate sulla roccia, Chenini e la zona degli ksour.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine