El Mouradi Djerba Menzel

 
3.2
 
2.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
El Mouradi Djerba Menzel
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


POSIZIONE - L'El Mouradi Djerba Menzel, struttura già proposta da TUI Italia (ex I Viaggi del Turchese), sorge circondato da un grande palmeto in suggestiva posizione direttamente su una bella spiaggia sabbiosa, a soli 6 chilometri da Midoun e a circa 25 dal centro di Houmt Souk e dall'aeroporto di Djerba.

STRUTTURA - L'El Mouradi Djerba Menzel Hotel dispone di 634 camere ben arredate e confortevoli, distribuite all'interno del corpo centrale o di tipiche costruzioni djerbine (Menzel) del complesso. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon. Le quotazioni Turchese prevedono sistemazione in camere Menzel.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'El Mouradi Djerba Menzel propone un programma di animazione diurno e di intrattenimento serale internazionale. Per i più piccoli la struttura offre un Miniclub 5/12 anni con area giochi ed attività dedicate, nonchè baby-sitter su richiesta a pagamento. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine attrezzate, di cui 2 di acqua salata, 1 piscina coperta riscaldata in inverno con jacuzzi, piccola palestra, tennis, calcio, basket, pallavolo, minigolf, beach volley, ping-pong, tiro con l'arco, bocce e sport acquatici, nonchè rilassante centro di thalassoterapia, bagno turco e massaggi.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo soggiorno

Questo bel villaggio ormai è diventato ad appannaggio quasi esclusivi di tour operator russi. Russi che sono il 95% della clientela! Poi ci sono francesi e pochissimi italiani. La nostra fortuna è stata che la clientela presente durante il nostro soggiorno era davvero educata, erano quasi tutte famiglie con bambini. No arroganza, no schiamazzi, no gente ubriaca a tutte le ore. Questa è stata la nostra secondo volta in questo villaggio, ove eravamo venuti sei anni fa.
Le cose sono molto cambiate perchè appunto gli europei sono pochissimi ed è aumentato il personale che parla il russo. Ma gli standard sono rimasti invariati e lo staff è sempre molto disponibile e squisito. Tutto il personale, animatori, camerieri del ristorante, governanti, si è dimostrato cordiale e competente e personalmente desidero rivolgere un pensiero speciale per la signora Arbia della reception, sempre sorridente ed estremamente gentile, che ha fatto di tutto per rendere la nostra permanenza il più piacevole possibile.
Il villaggio di per sè è enorme, parliamo di circa 1200 camere... ma è ben strutturato, ben gestito e affatto dispersivo. C'è spazio per tutti ed ognuno può piazzarsi a fare le cose che preferisce. Gran punto di forza è la grande e splendida piscina di acqua di mare all'aperto; poi c'è anche una piscina più appartata e tranquilla e una piccola piscina di acqua salata.
Stupendo inoltre il centro ThalassoTherapy, che hanno migliorato, un fiore all'occhiello dl villaggio senza dubbio.
Riguardo l'animazione.. lasciamo perdere, dato che è rivolta esclusivamente alla clientela russa, con ragazzi tra l'altro molto spocchiosi e arroganti.
Noi comunque siamo venuti qui per fare mare, fare escursioni e rilassarci, quindi siamo stati benissimo comunque.

Riguardo le camere, l'hotel è mastodontico e offre diverse tipologie di alloggio, dal bungalow, alla camera, al miniappartamento/bungalow.
Io consiglio le camere dell'edificio principale, sono state tutte rinnovate nel 2013 e sono infatti in perfette condizioni.
Anche i corredi sono nuovissimi. per il resto, stanza spaziosa, con due porte che separano la camera da letto dal corridoio esterno, cosa intelligente che rende la zona letto silenziosissima.

Nel villaggio c'è la formula all inclusive. Non mi dilungo nel dire che si mangia e beve, volendolo, a ogni ora. Lo stampo della cucina è internazionale, i pranzi sono stati molto ripetitivi, ma le cene il contrario e posso dire che anche chi è più esigente può trovare piatti di suo gradimento.
Colazioni infinite con ogni ben di dio.

La spiaggia è bella, pulita (cosa non sempre scontata a Djerba..) di sabbia soffice e attrezzata con intelligenza. Oltre alla vita di mare, consiglio assolutamente di fare escursioni. ma no le solite cammellate o sgommate col quad, bensì gite alla scoperta del territorio. I miei consigli:
Matmata e Douz, la città di HoumthSouk, Midoun (che è la seconda città per importanza dell'isola), il Croccodile Park, i tanti splendidi siti romani e le antiche cittadine abbarbicate sulla roccia, Chenini e la zona degli ksour.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Struttura 
 
4.0  (2)
Mare e spiaggia 
 
1.0  (2)
Animazione 
 
2.5  (2)
Cucina 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza djerba el mouradi agosto 2010

la pulizia delle camere non e' il massimo della vita. Molte di esse sono maleodoranti e con odore di rinchiuso. Il cibo, la maggior parte condito da loro spezie e soprattutto da cipolle e poco diversificato. La mancanza di animatrici donne, e la spiaggia abbandonata a se stessa e con un mare pieno di alghe

Punto di forza
la struttura in generale, abbastanza curata nella zona delle piscine
Punto debole
pecche nella pulizia della struttura
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza Dyerba Hotel ElMouradi viaggi del Turchese

Non c'è una bella spiaggia come viene detto, mal tenuta sotto tutti gli aspetti e di pulizia e di attrezzature.
Assolutamente non vero che le camere sono confortevoli e dotate di tutto ciò che viene detto!!! Sporche e mal tenute con parte del mobilio e accessori vari rotti o non usufruibili.
Assolutamente non vero che l'animazione sia internazionale... solo uomini tunisini!!!
Un terno al lotto riuscire ad avere un posto nelle piscine... essendo la spiaggia impreticabile!!!

Punto di forza
Una grande struttura
Punto debole
tutto!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi