Dettagli Recensione

 
Hotel Dar Ismail Tabarka
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Peccato...

La piscina, bellissima, ma aperta al pubblico con tanto di tariffario all'ingresso(entrata giornaliera, settimanale o mensile)il che ha reso la piscina impraticabile.. peggio di una piscina comunale di una nostra città. Tralascio il fatto che le tunisine facessero il bagno vestite, perchè non posso e non voglio sindacare sui costumi dei locali, ma è inconcepibile che un T.O. come Francorosso accetti di appoggiarsi ad una struttura (5 stelle per giunta!) che ha una piscina aperta al pubblico!! Fossero stati anche europei gli utenti "esterni" non sarebbe cambiata la mia pessima opinione. Ho viaggiato abbastanza e anche in strutture ed alberghi con meno "stelle" ma non ho mai, dico mai, trovato un albergo la cui piscina fosse aperta a pagamento agli esterni!!!

Il problema non è stato solo l'impraticabilità della piscina... con il mare lì davanti non l'avrei cmq utilizzata... Il problema è che il ristorante si affaccia sulla piscina, quindi si pranzava con il caos intorno, e che gli "ospiti" esterni avevano praticamente libero accesso a tutte le strutture dell'albergo (ristorante, bagni, spiaggia, bar ecc...)e non solo alla piscina.. Ho scelto un posto poco frequentato e senza caos e mi ritrovo a passare l'unica settimana di meritato riposo che avevo in una bolgia da idroscalo a ferragosto....

Insomma una vera delusione che mi porterà probabilmente a non viaggiare più con Francorosso....

Altro appunto è la gestione dei lettini in spiaggia. Un dettaglio certo ma... i dettagli fanno la differenza. Il numero di ombrelloni lettini e materassini assolutamente inadeguato al numero di ospiti: inoltre ci era stato detto che il lato destro della spiaggia era "riservato" ai clienti Francorosso e invece era accessibile e fruibile da chiunque.... come la zona ristorante del resto....

Il buffet, a differenza di quanto ho letto da molti, non era affatto male: tantissima scelta e ogni giorno piatti diversi... certo se uno si aspetta di andare a mangiare a Tabarka lo stesso spaghetto allo scoglio che mangia qui da noi ... beh rimarrà senz'altro (e giustamente secondo me) deluso

Infine l'animazione a mio avviso inappuntabile: sempre presenti ma mai invadenti... requisito indispensabile per lasciare che ognuno vivi la vacanza come meglio desidera.

Punto di forza
Spiaggia, mare, parco della struttura, animazione
Punto debole
Piscina Bar
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine