Dettagli Recensione

 
Djerba Holiday Beach
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione!!!

Sono stata in questo villaggio di Djerba dal 18/10/2010 al 25/10/2010 con mia madre. Premetto che siamo persone dotate di un buon spirito d'adattamento e con altre esperienze di viaggi, in particolare in Egitto.Non siamo persone pretenziose, tant'è vero che siamo partite con il principale bisogno di staccare la spina da vita quotidiana e problemi vari, quindi lo scopo era tanto mare, relax e quel sole che purtroppo non abbiamo trovato dato il periodo sbagliato, ma essendo state costrette da ragioni personali a procrastinare la vacanza a fine ottobre, era un rischio che sapevamo di correre( avvisate anche dalla nostra agenzia ).Mia madre era già stata a Djerba qualche anno fa e conservando un ottimo ricordo di quel viaggio, ha desiderato tornarci, anche per il tragitto aereo breve. Purtroppo, periodo sbagliato per il clima a parte, in agenzia tra le offerte possibili, siamo incappate in questo villaggio di IN Viaggi!Io sono partita malvolentieri per le numerose recensioni negative o comunque non cosi' buone che caso strano ho letto quando ormai non potevamo più cambiare meta! Ero confortata dal fatto che comunque ogni persona ha gusti, impressioni ed esigenze molto soggettive e variabili in base alle circostanze, ma continuavo a ripetere a mia madre: se su 10 recensioni lette, la maggior parte sono negative e riportano giudizi negativi su medesimi aspetti, ci sarà un motivo! Mica son tutti scemi o intenzionati a scoraggiare chi le legge! Infatti appena arrivate a destinazione le ho trovate molto fondate e veritiere! ( almeno sugli aspetti basilari ). La struttura è decadente( come le 4 stelle di cui si fregia )! neanche da paragonare ad altri villaggi 4 stelle dove sono stata ad esempio in Egitto! Tanto appariscente esternamente e nella hall, ma poi...concordo con il detto : paese che vai, usanza che trovi, ed è vero che l'italiano medio( ben visto per i soldi che porta e malvisto per altri aspetti...) è in genere pretenzioso e magari farebbe meglio a starsene in Italia, soprattutto per l'aspetto 'cibo! ' ( una delle poche cose di cui non ho di che lamentarmi! le pietanze sono state abbastanza varie e per me non male, considerando che ho mangiato tutta la settimana cibo internazionale perchè il cuoco italiano se n'era già andato!). la camera aveva per metà la moquette! Cosa pressocchè comune alle altre 297...che schifo!( un gusto per i francesi e i tedeschi ma per me inconcepibile neanche quando è bella e pulita, quella li a guardarla ti beccavi il tifo! Mancanza di funzionalità strutturale del mobilio e servizi igenici che lasciavano a desiderare! le lenzuola erano pulite e cambiate tutti i giorni, gli asciugamani bagno( che sembravano pezzi di moquette rosa cipria ) anche se li facevi cambiare non notavi la differenza, dall'odore di acqua morta che emanavano! A proposito di odore, loro usano dei prodotti che sanno una puzza... anche lo pseudo armadio( iper cigolante ) era intriso di quell'odore! nel bagno odore da fogna quasi mai, ma nella zona piscine e spiaggia, spesso! Ho notato tanta trascuratezza in molti particolari come la mancanza di pulizia nelle zone tra le piscine e l'hotel, sdrai vecchi e sporchi e teli pure, con la chicca in più: molto corti e miseri! meglio portarseli da casa! la spiaggia era sporca e il mare con tante alghe e non proprio bello, un fatto attribuibile forse al maltempo...mah!(inevitabile per me il paragone col mar rosso! )purtroppo dell'isola non ho visto niente perchè ho avuto parecchio mal di schiena tutta la week e non ero nelle condizioni di girare per visitare( per quel che c'è da vedere... )invece ho trovato il personale locale cortese e disponibile, grande simpatia da parte dei ragazzi dell'animazione e del loro stuff, saluto in particolare nicolò, valentina ed erika, e ringrazio vivamente federica, l'assistente locale di In Viaggi che con noi è stata molto disponibile e gentile quando abbiamo avuto bisogno di qualcosa! Comunque, alla fine devo dire che che non mi è dispiaciuto sperimentare un villaggio internazionale, anche per l'esercizio delle lingue. I momenti di gioia e le risate con i ragazzi dell'animazione e quelli del Bazar interno li ricorderò con piacere, ma non scorderemo la fregatura che abbiamo preso per tutto il resto grazie a questo tour operator: In Viaggi! disagi a go go....altro che vacanza relax! P.S. la partenza da vr è stata rimandata dal pomeriggio alla sera e la partenza per il rientro è stata anticipata di ben 4 ore, levataccia in hotel alle ore 4 locali! ( abbiamo saputo che per gli italiani è stato cosi per tutta l'estate!) io credo che indipendentemente dalla responsabilità delle compagnie aeree e dal fatto che si tratta di voli charter, il Tour Operator è comunque corresponsabile, perchè dovrebbe in qualche modo cercare di proteggere o quantomeno agevolare i propri clienti che hanno comunque sborsato denaro e pure buono per vedersi buttar via quasi 2 giorni di soggiorno! ( con conseguenze individuali annesse e connesse!) Io non mi sento di consigliare questo villaggio di Djerba, ma soprattutto sconsiglio vivamente il tour operator In Viaggi!

Punto di forza
Animazione non insistente e buona
Punto debole
struttura, zona piscine, mare, spiaggia, sdrai e teli logori e sporchi! zaffate di puzza da escrementi e fogna, camere e bagni(tanto spirito di adattamento!) non funzionali, sporchi e malridotti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine