Dettagli Recensione

 
Cooee President
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
2.6
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da cancellare

Chi scrive è una persona che da 25 anni sceglie le proprie vacanze in Villaggi Italiani nel mondo e quindi ho un'idea ben precisa di quelli che sono i Villaggi per raccontarvi ciò che mi è accaduto.
Per ciò che riguarda la tipologia di villaggio vorrei dire che ho sempre incentrato le mie vacanze affinché possano sempre essere effettuate in villaggi italiani ed è ciò che a maggior ragione ho cercato per il mio viaggio cercando di evitare mete con l'Internazionale questo perchè in un certo modo mi venga garantito il diritto di avere fuori dal mio paese una struttura gestita e di chiara impronta italiana e quindi se da 25 anni scelgo di andare in una struttura italiana è perché sia tale e quindi non solo la voglio, ma pagandola per tale, la pretendo.
Premetto che è un obbligo della Sprintours dover informare i propri ospiti che il villaggio è condiviso da un Hotel Internazionale e quindi non accetto assolutamente di pagare per avere una vacanza in un villaggio italiano e mi ritrovi invece in una situazione nella quale la condivisione delle aree comuni quali piscine, ristorante, teatro e etc. etc. siano in pratica le stesse degli ospiti dell'Hotel President.

Non discuto nella maniera più assoluta e non la considero una questione di razzismo (sono un napoletano!!!), ma sulla qualità della mia vacanza che ha visto tutte le serate divise in due parti una italiana e una internazionale, all'aver assistito alla somministrazione di alcolici a minorenni ( per lo più francesi), a furti nelle stanze e ciliegina sulla torta ad una rissa tra un italiano ed un francese che alla presenza di donne e bambini si sono resi partecipi di uno spettacolo indecente rincorrendosi e travolgendo qualsiasi cosa e/o persona e con lancio di sedie e parolacce. Semplicemente Vergognoso!!!!

Per ciò che concerne la mia sistemazione al mio arrivo mi viene assegnata la stanza n. 690, igienici, doccia e lavandino avevano ed hanno dell'incredibile neanche in una pensione si trova roba del genere, formiche ovunque anche sul letto e cuscini, ma per non farci mancare nulla già la prima notte chiamo in reception perchè era impossibile dormire in quanto il rumore del motore di un condizionatore (ovviamente non mio) rendeva impossibile il riposo, mi viene mandato un tecnico in camera e mi dice che data l'ora tarda il tutto sarebbe stato risolto l'indomani, non voglio prolungarmi, ma per 5 giorni abbiamo fatto reclami in reception in quanto il rumore non veniva eliminato e quindi ci costringeva passare notti insonni.

Dopo la prima settimana e dopo innumerevoli lamentele, "obbligo" la responsabile a cambiarmi stanza assegnando la mia a qualcuno che sarebbe giunto nella nuova settimana.
Stavolta nella nuova stanza non si sentiva più il rumore esterno, ma era il mio di condizionatore da tenere spento in quanto pari ad un frullatore...

Per il discorso ristorante abbiamo più volte ritrovato vermi nell'insalata, ma ciò che trovo più inammissibile è che tutte le sere nel chiedere al cameriere di sparecchiare un tavolo ci ritrovavamo sistematicamente che quest'ultimo rigirava il tovagliato per sistemare le nuove posate... INDECENTE!!

Spiaggia. Non viene menzionato in nessun rigo del catalogo che a quest'ultima si acceda solo dopo aver attraversato una strada statale frequentata da auto, moto e bus e seguendo un sentiero non bitumato di circa 300 mt.

La spiaggia non è sufficientemente accessoriata di ombrelloni e sedie a sdraio, la mattina era una roulette trovare un lettino, ma credetemi è assurdo privarla, avendo bambini al seguito, di servizi igienici e almeno di un bar.

Totale assenza di una base nautica indipendente, ciò che veniva offerto erano solo dei pedalò (inguardabili).
L'animazione. Non credo che si possa organizzare un villaggio con 9 animatori che proponevano spettacoli talvolta volgari nei dialoghi e nelle immagini, ma specialmente inaccettabile che ripetano lo stesso programma nella seconda settimana di soggiorno, mai capitata una cosa simile, ovunque sono stato lo spettacolo era bisettimanale proprio per non propinare la stessa minestra a chi effettua due settimane di vacanze.

Basti pensare che prenotando indipendentemente all'Hotel President sarei finito nella medesima struttura Tunisian Village dove mi sarebbero stati offerti i medesimi servizi e privilegi di un All Inclusive Italiano, ma con costi minori.

Certo di un Vostro positivo riscontro ed interessamento e nel restare a Vs. completa disposizione per ogni e qualsiasi chiarimento e/o informazione supplementare mi è grata l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Romano Salvatore

Punto di forza
Il mare è da incorniciare
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da valentina
07 Settembre, 2010
Chi cerca villaggi italiani dovrebbe rimanere in Italia.
Dovresti programmare le tue vacanze in italia la prossima estate!
1 risultati - visualizzati 1 - 1