Dettagli Recensione

 
Thabraca Thalasso & Diving
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

peripezie per trovare un auto a noleggio

La settimana sarebbe andata + che bene se non ci fosse stato un problemino col responsabile(tunisino,tale Lafti o simile)delle escursioni.
Il primo giorno gli sono andato a chiedere info sulle escursioni della settimana che mi ha dato gentilemente.Poi gli ho chiesto se riusciva a trovarmi un auto a noleggio per 2gg e subito ha cambiato atteggiamento,chiedendomi cosa me ne facevo di un auto se c'erano le escursioni organizzate,che provava a sentire in giro se trovava qualcosa,che il prezzo sarebbe stato dai 140dinari al giorno in sù etc.
Ovviamente il suo obiettivo è far parteciapre + persone alle escursioni organizzate da una agenzia di Tabarka.
Colto da un brutto presentimento,già lo stesso giorno mi sono mobilitato per cercarmi l'auto da me,sono andato a Tabarka in bici ma non ho trovato niente.
Il secondo giorno(domenica),dopo che Lafti mi ha detto di aspettare sera che sentiva dei conoscenti(...)ho provato a tornare all'aeroporto ma purtroppo niente dato che questo è privo di rent a car essendo un aeroporto piccolo e turistico.
Il terzo giorno,idem come il giorno prima,ovvero Lafti temporeggia ancora dicendomi di aspettare,quindi torno a Tabarka al centro turistico,mi indicano un'agenzia che noleggia auto,questi mi accolgono molto bene e mi trovano un auto per il giorno seguente a 120 dinari!!
Finalmente il pomeriggio del quarto giorno ricevo l'auto pronto per partire la mattina seguente alla visita della tunisia.Faccio benzina,rientro in villaggio e la mattina dopo quando mi presento alle 6 trovo una brutta sorpresa alla macchina ovvero una ruota bucata.
Premetto che in 15 anni di patente non ho mai nè bucato nè trovato "per caso" uan gomma bucata,pur facendo un lavoro che mi costringe a fare 45.000Km l'anno e premetto anche che il parcheggio si trova di fronte al rilascio dei quad,gestito dall'ufficio escursioni.
Che dire,cambio la gomma e finalmente si parte.
La giornata è stata splendida,visitate Machtar,Bulla Regia e Dougga.
Alla riconsegna dell'auto l'agenzia non mi ha fatto nessun problema,anzi,son stati gentilissimi ad aspettarmi e a chiamarmi un taxi per il rientro in villaggio.
Perchè non ho scelto subito di fare le escursioni?
1)troppo care
2)poca libertà
3)obbligo dei negozi di tappeti,profumi etc.

Per il resto il villaggio è piccolo,carino,pulito,si mangia discretamente bene,l'animazione è piuttosto discreta,il punto di forza è senza dubbio il mini club e la pecca è il mare dove è quasi impossibile fare il bagno per la combinazione letale di fondo marino pieno di scogli e mare quasi sempre mosso.

Punto di forza
valturland, mini club
Punto debole
mare
ufficio escursioni
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine