Dettagli Recensione

 
Thabraca Thalasso & Diving
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Per chi non ha molte pretese

Sono stata al villaggio Valtur di Tabarka dal 21.8 al 4.9.09, con un figlio di 12 anni.
Per quanto riguarda il viaggio tutto ok. Non abbiamo avuto i disguidi di cui ho letto e sentito. Al ritorno siamo arrivati addirittura in anticipo.
All'arrivo sono andata a ritirare i gadgets promessi sul catalogo per i bambini iscritti al valturland, e mi hanno consegnato... una bustina vuota! Le magliette erano finite, i portachiavi erano finiti, e il buono per una foto consiste in una copia di una foto di gruppo!
La camera era spaziosa, la pulizia molto approssimativa: polvere sui mobili, frigo sporco, tende luride. Stando al pian terreno entravano facilmente insetti dal giardino: scarafaggi e cimici. La cucina è nel complesso sufficiente, la pulizia del ristorante no. Tutto ok invece per ciò che riguarda il mare, la spiaggia ed anche la piscina che era pulita. Ho fatto una sola escursione a Bulla Regia, e ne sono rimasta soddisfatta, ma per prenotarla.. .vado la mattina a mezzogiorno, l'addetto tunisino mi inserisce nell'elenco ma mi dice che il responsabile non c'è e devo tornare alle 17, torno alle 17 e mi dice che devo tornare alle 21, torno alle 21 e ancora non c'è ma c'è tanta gente in fila, e finalmente il responsabile si presenta alle 21,30 senza neppure scusarsi. Avevo sentito diversi commenti negativi sull'escursione a Tunisi, e quindi ho cercato di andarci con altra agenzia. Qui viene il bello! Appena gli dici che stai al villaggio Valtur si rifiutano. Devi andarci con la Valtur! Ho provato anche con il vicino villaggio dell'Eden viaggi, stessa risposta! Il villaggio dista da Tabarka circa 5 km. Non c'è navetta. Il taxi costa poco, ma conviene mettersi all'ingresso del villaggio e fermarne uno, perchè se lo si chiama tramite la reception costa quasi il doppio. In alternativa c'è l'autobus, fermata davanti al villaggio, passaggi radi (uno ogni ora), che costa 0,3 dt. A Tabarka conviene fare la provvista di acqua: la bottiglia da 2 litri costa da 0,20 a 0,50 dt., mentre al villaggio la fanno pagare 2 dt. ogni mezzo litro. Anche altri acquisti sono comunque più convenienti rispetto alla boutique del villaggio. Per il Valturland lascio giudicare a mio figlio, che gli ha dato un voto sufficiente. Per giocare a tennis portatevi la racchetta da casa: per il noleggio vogliono 15 € a settimana. L'animazione è mediocre. L'unico corso interessante è quello di pilates: l'istruttrice è una professionista. In conclusione, lo consiglio a chi non ha altra esigenza che starsene disteso al sole e fare bagni al mare, senza pretendere altro.

Punto di forza
Bellissima struttura, mare limpido e spiaggia pulita
Punto debole
Scarsa pulizia nelle camere e al ristorante. Animazione mediocre.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine