Dettagli Recensione

 
Thabraca Thalasso & Diving
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Più si che no

Sono stato a Tabarka 2 settimane dal 14 al 28 agosto.
Famiglia con bambina di 6 anni, esperienze precedenti in villaggi e nei mari più belli, il giudizio complessivo è positivo.
Località, posizione , struttura e mare ok, bel mare, scende subito ma non pericoloso, a volte molto mosso, gli scogli non sono un problema così grande per il bagno, no meduse, poche zanzare.
Clima molto variabile, più sere molto umide, altre secche e ventilate. Se non amate l'umidità andate a Djerba.
La piscina non l'ho frequentata molto ma mi pareva pulita, è chiaro che quella dei piccoli risente dell'utenza!
Molte lamentele per l'animazione. A me non interessa, posso dire che ho visto la mattina fare giochi in spiaggia, il pomeriggio a bordo piscina, la sera dopo la baby dance il classico spettacolino. Francamente il livello artistico lascia a desiderare, con la simpatia e buttando un pò in "vacca" ti strappano comunque sorrisi.
Attività fisica ben coperta, le varie attività di risveglio muscolare, acquagym, pilates ecc, tanto tennis, beachvolley ecc. Niente basket (il campo è con i canestrini bassi), niente canoe, surf, pedalò ecc.
Lamentele anche da parte della fascia di età sopra i 14 anni perché manca la discoteca. In effetti dopo lo spettacolo serale ci sono chitarrate ma non ho mai partecipato. Forse non è il villaggio per i ragazzi.
Eccezionale l'animazione per i bambini fino ai 12 anni, allo spettacolo dei piccoli c'erano 148 bambini e il responsabile li conosceva TUTTI per nome. Lacrime in abbondanza alla partenza. Il castello dei bambini non è affatto fatiscente, è una struttura carina con un piccolo anfiteatro, zone chiuse e aperte.
Cucina sufficiente, pasta fresca tutti i giorni (anche gnocchi fatti al momento), pesce fresco, frutta ok., la verdura ha uno strano sapore (amuchina ?). Pollo ma anche ottimo filetto, una volta. Patatine e pizza ottimi. Pare che ci siano stati alcuni episodi di problemi intestinali ma io ho mangiato tutto senza problemi.
Un pò irritante l'accoglienza delle hostess ai pasti che assegnano i posti ai tavoli (in comune), e il clima nella sala da pranzo sempre troppo caldo (aria condizionata al minimo e se apri la finestra ti dicono che crea condensa!).
Non ho notato tutti questi bambini urlanti ai pasti, e nemmeno la sporcizia citata da qualcuno. Forse era davvero condensa o un piatto rovesciato!
In spiaggia occorre alzarsi presto per prendere la sdraio (comunque sono le ore più belle).
Se non vi interessano ombrellone e sdraio, da entrambi i lati del villaggio ci sono belle spiagge deserte !
Un piccolo disguido con il conto finale, con spese del bar inesistenti caricate sulla camera, e qualche lamentela per "sparizioni" e riapparizioni di portafogli da borse chiuse in camera (che ovviamente non posso valutare).

Punto di forza
Animazione per i bambini
Punto debole
Clima
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine