Dettagli Recensione

 
You & Me by Cocoon Azemar
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Paradiso per adulti

E' stato un soggiorno indimenticabile in un Resort elegante e raffinato, gestito in modo perfetto e supervisionato da una direzione incredibile. Non da meno tutto il personale e gli straordinari ristoranti. Per non parlare della natura, della spiaggia e del mare. Un 5 stelle romantico, silenzioso, riposante, in cui letteralmente sognare per tutta la permanenza.
Dall'arrivo in idrovolante, inizia una settimana magica.
Noi avevamo prenotato una Villa Dolphin con Piscina, che vale tutti i soldi spesi. Tutte le sistemazioni sono raffinate e di alto livello, ma essere in mezzo al mare, con 65 metri quadri di alloggio e piscina privata che praticamente galleggia sulle acque dell'oceano indiano, non ha prezzo.
Dopo l'accoglienza indimenticabile al nostro arrivo, la bellezza della camera ci ha subito estasiati. Se non fosse così caro, due settimane qui sarebbero d'obbligo veramente.
Interni tutti in legno chiaro, parquet, materasso enorme, ventilatore, tv con canali satellitari, wi-fi, enorme parete finestrata a scorrimento che dà sul patio in legno esterno, in cui puoi sedere coi piedi a ciondoloni nell'acqua a guardare l'orizzonte sull'oceano. Davanti a noi niente, solo cielo e mare... La villa ce la siamo goduta tantissimo, troppo bella e troppo romantica. Per non parlare del bagno, quello dei miei sogni. Dentro ogni comfort, dal videoregistratore alla cassaforte per pc portatile, al minibar, alla macchina da caffè ecc. ecc.
Pulizia (eccellente) + cambio asciugamani 2 volte al giorno.
Ecco, attorno a tutto questo poi, personale stupendo e paesaggio di una bellezza incredibile.
L'atollo è meraviglioso, la sabbia è bianca e soffice ed il mare spettacolare. Al di là dei colori, tutto ciò che nuota "sotto" mi emoziona anche adesso a ricordarlo. Purtroppo la parte più estesa del reef in quel periodo non era raggiungibile (correnti pericolose e forti) e quindi ci siamo dovuti "accontentare" della porzione sull'altro versante, ma è stata sufficiente per farci osservare decine di pesci e quasi quotidianamente razze, murene, aquile di mare e tartarughe giganti.
Consiglio poi di fare qualche uscita, le proposte sono diverse. Noi ne abbiamo fatta solo una, indimenticabile e romantica al massimo, sulla cosiddetta isola deserta: ti portano e con tutto il necessario (vivande, bibite, telefono per emergenze ecc.) ti lasciano per diverse in quel paradiso per due, a mo' di Cast Away.
Nella spiaggia del Resort si possono praticare molti sport acquatici, è tutto molto ben organizzato e sorvegliato. Consiglio inoltre di fare immersioni, è abbastanza costoso, ma immergersi alle Maldive è un'avventura UNICA ed il club (PADI) è serio e professionale.
Di mattina soprattutto ci sono molte cose a cui partecipare, come la dolce distensione all'alba e poi yoga, pilates, acquagym, zumba ecc.
La musica che accompagna le giornate è tra l'altro stupenda, resta nelle orecchie e nel cuore.

Il Resort è ovunque raffinato e con arredi stile natural chic. Integrazione con l'ambiente perfetta e armoniosa. La permanenza al Resort ha un costo (oltre quello del soggiorno), ma sono vacanze che si fanno una volta nella vita (almeno vale per noi). I servizi sono diversi, compresi una Spa stupenda, dove consiglio assolutamente di sottoporsi a trattamenti o almeno a un massaggio attorniati da una moltitudine di pesci. I trattamenti sono un bel po' cari però eh.
Il punto di forza resta comunque la ristorazione, che è diventata non solo nutrimento, ma emozione autentica. Cucina di altissimo livello e varia, tutto rigorosamente à la cart, colazione compresa.
C'è il The Sand per colazione e cena, poi il Green Carpet per il pranzo, un ristorante italiano, un ristorante giapponese e l'incredibile ristorante H2O sommerso (sopra la tua testa non hai un soffitto ma un acquario).
Prima di elogiare la cucina, volevo però dire che il servizio non è per niente all'altezza. Alla mattina di una lentezza allucinante che più di una volta siamo andati via che avevamo ancora fame pur di non aspettare oltre. Idem alla sera al The Sand, dove i camerieri li abbiamo trovati anche un pochino impreparati. Invece quelli che seguivano il Green Carpet, delle schegge!
Il ristorante giapponese ha solo 10 posti a sera, quindi è quasi impossibile riuscire a mangiarci più di 2 sere per un soggiorno di una settimana (è preso d'assalto).
Il ristorante subacqueo H2O è divino per la bontà dei piatti, anche se è costoso ($ 180 a persona per pranzo e $ 280 per cena), ma li merita: mangiare prelibatezze a 6 metri di profondità con vista sui pesci non ha prezzo.
Nei ristoranti compresi nella pensione completa si può continuare a chiedere piatti dal menu (le porzioni sono ridotte, va fatto per forza!) senza problemi, anche all'infinito.
Le bevande comprese nel soggiorno sono di marchi noti e quelle non incluse hanno prezzi ragionevoli (circa 10 euro un cocktail ad esempio). I prezzi sono comprensivi di IVA e servizio quindi nessuna sorpresa al check out.
Dopo cena poi due chiacchiere, una partita di biliardo, un paio di ottimi cocktail e magari un buon narghilè preparato dal caro Nabil.
Che meraviglia di vacanza.
La consiglio a tutti certamente, ma soprattutto a chi cercasse una location per la luna di miele.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine