Dettagli Recensione

 
Fushifaru Maldives
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Isolotto da favola

Resort piccolo, elegante e raccolto su di un meraviglioso minuscolo atollo. Nonostante le dimensioni contenute, la privacy è assicurata al 100x100. Abbiamo trascorso giorni lontano da stress e caos in un mondo che ci è parso quasi un universo parallelo, coccolati, serviti e riveriti da personale gentile e speciale e da ottimi trattamenti della Spa interna.
Il Resort è di recente costruzione, quindi tutto pare praticamente nuovo. E' quasi futuristico e in posizione perfetta per le immersioni, tra le migliori direi, dato che si è in un'area marina protetta nazionale e a pochi metri dall'isola si trovano tre famosi siti diving, tra cui il "Fushifaru Thila". La nostra vacanza è stata non a caso all'insegna assoluta del mare, una esperienza fantastica, oltre al relax ovviamente e alle ore trascorse nel centro benessere. Oltre a tutto ciò che è legato all'acqua, il villaggio ha anche un bel campo polisportivo (e l'immancabile piscina ovviamente).
Servizi di alto livello, architettura che ho amato sin da subito, così essenziale, moderna ed ecosostenibile e allo stesso tempo tipica locale.
Le camere (bungalow) sono bellissime, enormi, pulite in modo impeccabile, dotate di ogni comfort, con grande patio sul mare, tutto funzionante (compreso un ottimo wi-fi). Solo il bagno maldiviano all’aperto vale il costo dell'alloggio!
Ogni area del villaggio è bella e ha la sua peculiarità, però forse forse consiglierei la zona Sunset, soprattutto perchè, rispetto alla Sunrise, non è battuta dal vento (e quindi il mare è più bello).

La spiaggia è immacolata, Maldive pure, di sabbia bianca e soffice. Ovvio che le passeggiate siano non molto lunghe viste le dimensioni dell'atollo.
Mare meraviglioso, che ahimè ha risentito dei fenomeni naturali degli ultimi anni, ma una parte del reef è integra e regala un discreto snorkeling. In generale comunque la barriera corallina non è niente di speciale. Consiglio pertanto di fare le escursioni in barca per vivere emozioni indimenticabili con maschera e boccaglio.

L'area piscina verso le ore del tramonto sembra un sogno.
Il personale è ben formato, attento, mai invadente e sempre tanto gentile.

Riguardo la cucina, abbiamo mangiato bene ma non ci ha estasiati. Tutto genuino e con ingredienti freschissimi, ma portate poco gustose in generale.
Anche la colazione dovrebbe migliorare. Diciamo che non si torna ingrassati, che male non fa. C'è un ristorante dove si possono consumare tutti i pasti, e un altro (il Grill) con specialità asiatiche più particolari e frutti di mare a volontà. Poi ovviamente è presente un bar, dove i cocktail al tramonto sono il top.

Il Fushifariu lo consiglio a tutti, sia a coppie che a famiglie - magari però con bambini un po' grandicelli, anche se c'è un buon servizio baby sitter e ho visto anche turisti con neonati appresso.
Il Resort e' un gioiellino, si respira un'atmosfera unica. Grazie a tutti.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Agustino
16 Agosto, 2019
come è possibile che ci siano opinioni se il resort non è ancora aperto. Non mentire, per favore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Anna
16 Agosto, 2019
Non ho idea a cosa ti riferisci, il villaggio è aperto da tempo. Forse dici che non è ancora Valtur? Questo non lo so, io non sono stata con Valtur
2 risultati - visualizzati 1 - 2