Valtur Maldive Fushifaru

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Maldive Fushifaru
Linea
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Valtur Maldive Fushifaru è un villaggio turistico alle Maldive situato sul bordo nord orientale dell'atollo di Lhaviyani ed è raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Malé in soli 35 minuti di idrovolante. La spiaggia, di sabbia bianca molto fine, si dispone con fondale digradante in un mare estremamente cristallino.

STRUTTURA - Il Valtur Maldive Fushifaru dispone di 49 camere, tutte dotate di bagno open air con vasca coperta e doccia esterna, letto king size, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, telefono, TV satellitare, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza, bollitore per tè e caffè, minifrigo, veranda privata. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale Korakali con servizio a buffet e il ristorante à la carte Raakani Grill con specialità alla griglia di carne e di pesce appena pescato.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'équipe di animazione Valtur, in collaborazione con lo staff dell'hotel, propone un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening. Valturland per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 49 - Distanza spiaggia 0 metri -

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Isolotto da favola

Resort piccolo, elegante e raccolto su di un meraviglioso minuscolo atollo. Nonostante le dimensioni contenute, la privacy è assicurata al 100x100. Abbiamo trascorso giorni lontano da stress e caos in un mondo che ci è parso quasi un universo parallelo, coccolati, serviti e riveriti da personale gentile e speciale e da ottimi trattamenti della Spa interna.
Il Resort è di recente costruzione, quindi tutto pare praticamente nuovo. E' quasi futuristico e in posizione perfetta per le immersioni, tra le migliori direi, dato che si è in un'area marina protetta nazionale e a pochi metri dall'isola si trovano tre famosi siti diving, tra cui il "Fushifaru Thila". La nostra vacanza è stata non a caso all'insegna assoluta del mare, una esperienza fantastica, oltre al relax ovviamente e alle ore trascorse nel centro benessere. Oltre a tutto ciò che è legato all'acqua, il villaggio ha anche un bel campo polisportivo (e l'immancabile piscina ovviamente).
Servizi di alto livello, architettura che ho amato sin da subito, così essenziale, moderna ed ecosostenibile e allo stesso tempo tipica locale.
Le camere (bungalow) sono bellissime, enormi, pulite in modo impeccabile, dotate di ogni comfort, con grande patio sul mare, tutto funzionante (compreso un ottimo wi-fi). Solo il bagno maldiviano all’aperto vale il costo dell'alloggio!
Ogni area del villaggio è bella e ha la sua peculiarità, però forse forse consiglierei la zona Sunset, soprattutto perchè, rispetto alla Sunrise, non è battuta dal vento (e quindi il mare è più bello).

La spiaggia è immacolata, Maldive pure, di sabbia bianca e soffice. Ovvio che le passeggiate siano non molto lunghe viste le dimensioni dell'atollo.
Mare meraviglioso, che ahimè ha risentito dei fenomeni naturali degli ultimi anni, ma una parte del reef è integra e regala un discreto snorkeling. In generale comunque la barriera corallina non è niente di speciale. Consiglio pertanto di fare le escursioni in barca per vivere emozioni indimenticabili con maschera e boccaglio.

L'area piscina verso le ore del tramonto sembra un sogno.
Il personale è ben formato, attento, mai invadente e sempre tanto gentile.

Riguardo la cucina, abbiamo mangiato bene ma non ci ha estasiati. Tutto genuino e con ingredienti freschissimi, ma portate poco gustose in generale.
Anche la colazione dovrebbe migliorare. Diciamo che non si torna ingrassati, che male non fa. C'è un ristorante dove si possono consumare tutti i pasti, e un altro (il Grill) con specialità asiatiche più particolari e frutti di mare a volontà. Poi ovviamente è presente un bar, dove i cocktail al tramonto sono il top.

Il Fushifariu lo consiglio a tutti, sia a coppie che a famiglie - magari però con bambini un po' grandicelli, anche se c'è un buon servizio baby sitter e ho visto anche turisti con neonati appresso.
Il Resort e' un gioiellino, si respira un'atmosfera unica. Grazie a tutti.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi