Dettagli Recensione

 
Kihaa Maldives Island Resort
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

maldive si ma non più a khiaad

Abbiamo soggiornato dal 2 al 10 Agosto.
Siamo stati già 4 volte alle Maldive, questa era la quinta.
Siamo andati in 3 con nostra figlia di 3 anni.
Non suggerisco questa destinazione per:
1. la spesa sostenuta: 2.700 euro a persona sono troppi per ciò viene offerto. Meglio investirli su un'altra isola (le volte precedenti, siamo sempre andati ad agosto e abbiamo speso meno trovando sistemazioni eccellenti in tutto.
2. mare; pochi pesci facendo snorkeling sul reef (raro a trovarsi alle maldive).
3. camere: villaggio vecchio che ha necessità di essere ristrutturato.
4. troppi turisti: alle maldive si cerca pace, riservatezza e paradiso.
5. cucina: di scarsa qualità e sempre, ogni giorno, ripetitiva.
6. escursioni: troppo care si spende dai 50 euro in su per lo snorkeling....

Punto di forza
piscina (strano a dirsi per le Maldive...) e animazione: Fabiano (capo animatore), Giulia (fitness), Marco (che intrattiene anche con la sua chitarra Yamaha), ragazzi eccezionali.
Eccellente la cura di Camilla (per lo staff) cura anche i bimbi!
ottima la conoscenza musicale del DJ.
Punto debole
-isola troppo grande; difficile da tenere sistemata e pulita e con pochi pesci nel reef circostante).
-cucina (veramente scarsa)
-bungalow (vecchi e da sistemare)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da elisabetta
03 Settembre, 2010
Abbiamo soggiornato al kihaad dal 23/8/2010 al 01/09/2010.
Questa era la terza volta che andiamo alle Maldive e quindi pur consapevoli della difficoltà di gestione di un villaggio in un'isola in mezzo all'oceano vogliamo far presente alcuni aspetti negativi che per comparazione con gli altri resorts visitati non ci aspettavamo assolutamente, soprattutto da un'organizzazione così di livello per la quale si spaccia Valtur.
- la cucina (di qualità complessivamente ottima seppur leggermente poco variabile) ha un eccessivo stampo "italiano", qualche nota "etnica" in più a nostro parere sarebbe stata apprezzabile.
- piccolo appunto sull'igiene: in realtà tutto è discretamente pulito e in ordine, ma l'aver visto due topi (dei quali uno morto) qualche perplessità la lascia, così come il fatto che al buffet i piatti con i cibi solo dopo qualche giorno sono stati coperti con dell'improbabile e scomodo cellophane, anziché con apposite retine coprivivande (così come peraltro constatato in tutti gli ottimi resorts visitati durante il tour abbinato in Sri Lanka) per evitare il posarsi di insetti.
- villaggio completamente da ristrutturare: tutti e tre i pontili sono insicuri con assi traballanti facilmente causa di inciampo, corde degli scorrimano sugli stessi assolutamente inutili in quanto lente e consumate, scalini di legno ricoperti di melma, scivolosi e rotti, grossi framenti di reti metalliche che emergevano dalla spiaggia vicino ad uno dei tre: un problema di sicurezza intollerabile. Assolutamente sconsigliato poi spendere soldi in più per le water villas, sono vecchissime e malandate: maniglie corrose, assi del pavimento interno ed esterno semimarce, sbilenche e scolorite, arredamento praticamente uguale agli altri bungalows...
- prezzi elevati in assoluto di qualsiasi extra: le escursioni, il beauty center, la boutique, le bevande...Il prezzo del noleggio giornaliero di una attrezzatura per snorkeling intorno ai 20 Euro, bottiglia d'acqua quasi 5 Euro, superalcolici dai 10 Euro in su... forse il negozio più conveniente era la piccola gioielleria interna....ah ci hanno detto che non è gestita direttamente da Valtur. Sarà per quello ?
- la maggiorazione del 10% sui consumi serali extra al bar
- la service charge (...perchè Valtur dice con tanto di cartello in reception che devolve questa cifra per le popolazioni? Siamo noi clienti che la devolviamo visto che viene tariffata separatamente e poi dove è riscontrabile questa cosa ? )
- il fatto come già segnalato nel forum che l'acqua viene versata nelle caraffe obbligatoriamente per evitare che venga portata via quella magari avanzata dal pasto (mai vista una cosa simile anche con trattamento non all-inclusive)
- il "pacchetto" frigo bar, "offerto" forzatamente salvo rifiuto compilato su modulo scritto da consegnare entro un preciso giorno altrimenti addebitato sul conto.....Particolare curioso: a tempo di record, appena riconsegnato il modulo, if frigo viene svuotato! ...no comment.
Insomma, tutte cose che danno la sensazione che si siano studiate formule per poter spillare altri soldi in qualsiasi maniera, come se non bastassero quelli già pagati, oltretutto è uno fra i più cari... Il dubbio: direttive Valtur o gestione locale? Occhio perchè se Valtur impone queste regole è messa davvero male....
Per concludere, complessivamente sufficiente, ma considerato il prezzo e il nome dell'operatore ci aspettavamo molto, ma molto di più.
1 risultati - visualizzati 1 - 1