Dettagli Recensione

 
Adaaran Club Rannalhi
Villaggi turistici alle Maldive
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scarichi s-c-a-n-d-a-l-o-s-i

premessa: ho 58 anni, una media di due viaggi all'estero all'anno e sono stato per sette volte alle Maldive (due di queste con la Ventaglio).



le mie esperienze al Ventaclub Rannalhi sono tutto fuorché positive.



passi per il menù che, per un'intera settimana, è stato a base di ricciola (sono un cuoco ed un sub esperto, conosco la differenza tra una cernia ed una sogliola e da esperienze in altri villaggi della zona credo che non ci sarebbero stati problemi a variare il menù);



passi anche per i buffet neppure così abbondanti (a vassoi vuoti, dovevi chiedere più volte che ne venissero portati di nuovi);



anche la presenza di un solo bar che forniva il servizio dell'all-inclusive (se eri dall'altra parte dell'isola ed avevi sete, dovevi per forza attraversare tutta l'isola perché gli altri bar ti facevano pagare anche l'acqua) è un particolare fastidioso ma non così grave;



in un posto con quel mare e quell'ambiente, su dettagli del genere puoi anche soprassedere.



ma il fatto che ha più INDIGNATO me, mia moglie e la maggior parte degli altri turisti presenti in loco quella settimana è stato quello di scoprire A NOSTRE SPESE che gli scarichi del villaggio venivano rilasciati a pochissimi metri dalla riva.



ad alcuni di noi è capitato di trovarsi in quel tratto di mare nel momento dello scarico ed essere investiti da una marea di rifiuti organici.



è stato SCANDALOSO!



siamo consci del fatto che alle Maldive quello è l'unico metodo di smaltimento per "certi" rifiuti ma, in tutti gli altri posti da noi visitati, se non altro la pratica era molto più "discreta" e molto più distante da riva.



e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata che i Vostri dipendenti nel posto si sono visti bene, alla nostra partenza, dal darci i soliti formulari per esprimere il nostro giudizio sulla qualità del servizio. si capiva benissimo che i nostri giudizi negativi non interessavano!



noi siamo stati al Veraclub Rannalhi dal 01/04/08 al 09/04/08 e scrivo questa recensione d'accordo anche con tanti altri turisti presenti che, nell'eventualità, ci hanno concesso di usare i loro nomi.

Punto di forza
barriera corallina.
Punto debole
menù ripetitivo fino alla nausea, un solo bar "all inclusive", scarichi fognari a pochi metri dalla riva.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine