Veraclub Crystal Bay

 
4.0
 
4.5 (178)

Recensione Utenti

16 recensioni con 3 stelle

178 recensioni

 
(115)
 
(44)
 
(16)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.7  (178)
 
4.3  (178)
 
4.4  (178)
 
4.4  (178)
 
4.6  (178)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Una vacanza deludente

Il Villaggio è all'abbandono, la nostra camera era deludente con maioliche anni 60 vecchie e rovinate, una zanzariera sul letto che erano più fili tirati di buchi, tendaggi alle finestre sganciati e di lunghezze diverse, gli accessori da bagno vecchi e scrostati, gli asciugamani di spugna vecchia, bucati e stinti con macchie di varechina. Nella stanza un'unica sedia e dovevamo sederci a turno, perché il letto era troppo alto per essere utilizzato come sedia. Nella stanza da letto, di uno squallore unico, non c'era nulla a rallegrare le pareti né un quadro locale, ne un affresco, ho chiesto uno specchio da mettere sulla toeletta/scrivania che mi permettesse di asciugarmi i capelli o truccarmi potendo usufruire dell'aria condizionata presente nella stanza e principalmente potendomi sedere, visto che sono una disabile e non potevo stare troppo in piedi... ma hanno detto che NON NE AVEVANO. Insomma le stanze totalmente insufficienti, da hotel a 2 stelle al massimo. Per non parlare del giardino del villaggio: nessuno raccoglieva le foglie a terra, nessuno curava le piante, nell'abbandono più totale. Il ristorante totalmente insoddisfacente, neppure per le 2 serate di gala abbiamo avuto un servizio al tavolo, tavoli per altro che erano liberi ma insufficienti per tutti gli ospiti del villaggio, tant'è che dopo un paio di proteste degli ospiti alla fine hanno aggiunto 7/8 tavoli a bordo piscina. I tavoli erano liberi (ad eccezione delle serate di gala) ma magicamente se allungavi 1.000 scellini ai camerieri spuntava il RESERVED STANZA XXX, stessa cosa per i lettini in spiaggia, se allungavi 1.000 scellini avevi il posto in prima fila riservato anche se non scendevi in spiaggia....

Punto di forza
Un mare meraviglioso e 4 fantastici ragazzi: Rebecca, Max, Sarah e Federico che da soli sono riusciti a migliorare una vacanza assai deludente.
Punto debole
Il Villaggio è all'abbandono.
Escursioni consigliate
Non posso consigliare nessuna escursione perché l'organizzazione si è rivelata estremamente deficitaria, il motore della barchetta utilizzata per il Safari Blu si è ingolfato per ben 2 volte e a detta di un ospite (meccanico) del Villaggio, le candele erano sporche e consumate, da sostituire. Il rientro contrariamente a quanto stabilito è stato via terra, ci hanno fatto camminare sotto al sole impietoso delle ore 15:00/15:30 per una stradina fatta di sassi, non percorribile per una persona disabile come me.
Al termine di questa “mulattiera” c'era ad aspettarci una specie di autoveicolo fatiscente che ci ha riportato in Villaggio sbatacchiandoci di qua e di la.
Appena arrivati al Crystal Bay nonostante le scuse di Luca abbiamo deciso di cancellare la successiva escursione già prenotata e pagata anticipatamente, visto il livello bassissimo di organizzazione e comfort offerti.
Note sul volo
Il volo sia all'andata che al ritorno è partito con un ritardo superiore alle 3 ore, una vergogna!
Durante il volo di rientro dopo una sveglia alle ore 3:30 siamo partiti alle ore 4:30 per arrivare puntuali all'aeroporto di Mombasa alle ore 7:00 del mattino ma ci aspettava una sorpresa. Il volo che doveva partire alle ore 10:05 in realtà è partito alle ore 13:30, successivamente siamo stati praticamente sequestrati senza cibo fino alle ore 23:18 ora in cui siamo atterrati a Fiumicino.
Se consideriamo che l'orario di arrivo previsto doveva essere le 19:20.
Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Medio-Buono

Penso che si potrebbe migliorare l'aspetto legato all'animazione che seppur debba essere mantenuta blanda (viste le continue critiche di alcuni turisti in merito al rumore della musica serale) possa soddisfare anche coppie giovani. L'all inclusive offerto esclude ogni tipo di bevanda alcolica eccetto ai pasti. A mio avviso, un grande limite.

Punto di forza
Escursioni, villaggio curato, piccolo e intimo. Buona la pulizia. Cucina gradevole (tutti i giorni pesce alla griglia, pasta, verdure).
Punto debole
Alghe in mare soprattutto con il fenomeno delle maree, animazione italiana molto soft con spettacoli serali deludenti. Poca varietà in cucina. Beach boys fastidiosi (non si riesce facilmente a godere del mare).
Escursioni consigliate
Safari 2 giorni (ottima organizzazione). Da sapere, sveglia il primo giorno alle 7, il secondo giorno alle 4 per ammirare la savana all'alba. Sardegna2 (per gli amanti dello snorkeling).
Consigliato a
Coppie
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Medio

A parte il signore kenyota della veratour ed insetti che entrano dallo spazio sotto alla porta, posso dire che rifarei questa esperienza con camera adeguata, volo adeguato e soprattutto senza quella persona della veratour kenyota.

Punto di forza
Cibo, mare, animazione italiana ottima, il personale dell'hotel è molto in gamba e professionale, qualsiasi problema lo risolvono con celerità.
Punto debole
Le vecchie camere sono obsolete, formiche e zanzare entrano di continuo in speciale modo dove la porta della camera ha circa 3 cm di spazio dal pavimento. Troppo buio di sera, poche indicazioni e poco visibili. I numeri delle camere si leggono con difficoltà. L'unica persona che fa parte dell'animazione ed è kenyota è maleducato ed irrispettoso non dovrebbe far parte dell'animazione del veratour. Peccato che in spiaggia ci sono i beach boys, non si riesce a fare un bagno in pace.
Escursioni consigliate
Safari blu
Note sul volo
La meridiana vende il posto per avere spazio per allungarsi ma sorpresa erano già occupati. Inoltre quei posti situati vicino alle uscite di sicurezza hanno i sedili rigidi e lo spazio per allungarsi non esiste. Quindi 170€ buttati via.
Consigliato a
Single
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

viaggio orrendo

villaggio nel complesso discreto ma viaggio orrendo, mai più con meridiana

Punto di forza
la natura
Punto debole
il viaggio con meridiana non lo consiglio nemmeno al peggior nemico
Escursioni consigliate
care e con autisti pericolosi per il safari, ripreso molte volte per la velocità e per il pericolo
Note sul volo
a parte il ritardo di 4 ore vorrei sapere a cosa servono i monitor che non ti fanno sentire musica e non ti fanno un film... equipaggio anche un po' maleducato, mai più con meridiana
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Non c'è limite al peggio.

Se questo è il servizio Veratur? AIUTO! Fare critiche alla vacanza effettuata dal 09/01/2015 al 24/01/2015 è come sparare sulla Croce Rossa. Servizi igienici della zona Bar & Piscina posizionati nel ristorante. OTTIMO. Dulcis in fundo il sottoscritto è rimasto due notti senza aria condizionata. Per i disagi subiti a chi devo dire grazie?

Punto di forza
Posizione con vista incantevole, spiaggia.
Punto debole
Cucina, orrendamente scarsa sia di qualità e quantità con particolare attenzione al peggio nella colazione. Manager non all'altezza dei suoi compiti, opinione condivisa dalla maggioranza degli ospiti, alcuni anche inferociti.
Note sul volo
Normale con cucina vomitevole.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Molto delusa

Il bello di questo resort è senz'altro la struttura. Molto curata, bungalow enormi, letti giganteschi, giardini curatissimi, piscina bellissima e pulizia da 10 e lode. Un voto ottimo anche al servizio del personale locale. Per tutto il resto sono rimasta molto delusa in quanto ero già stata nei villaggi Veratour anni fa e mi ero sempre trovata molto bene. Questa volta ho trovato l'animazione addirittura penosa (animatori di quasi 40 anni che facevano pietà e che neanche sapevano cosa significasse intrattenere intelligentemente i turisti, cibo poco e di bassa qualità per non dire anche della scarsa varietà. Insomma se sommato al fatto che il mare davanti al Crystal Bay è davvero brutto e pieno di alghe, lascio a voi capire... Ho soggiornato in agosto 2014 insieme al mio compagno. Comunque ho letto altre recensioni attuali sui villaggi Veratour e devo dire che a quanto pare il livello è decisamente sceso e di parecchio.
Decisamente non lo consiglio.

Note sul volo
Il volo è stato abbastanza breve (8 - 9 ore) rispetto ai soliti viaggi che sono abituata a fare in Oriente per cui è passato velocemente. Abbiamo viaggiato con Meridiana e posso dire che anche questa compagnia aerea lascia molto a desiderare... Il cibo addirittura è inguardabile!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax

Il resort è stupendo, ma andrebbe rivisto il catalogo, perchè omette le informazioni di maggior importanza.
- Cambio: Solo in scellini
- Escursioni: Meglio farle con i Beach Boys (costi+competenza)
- Spiaggia: Impraticabile

Punto di forza
Il resort è paradisiaco.
Curato nei minimi dettagli.
Punto debole
Spiaggia: non all'altezza delle descrizioni sul catalogo.
Ogni volta che metti piede sulla spiaggia, vieni circondato da decine di persone del luogo che per chiedere soldi ti seguono perfino in acqua mentre fai il bagno.
Aereoporto: La polizia Kenyota, vuole soldi per non aprire le valige (100 euro), vuole soldi se vuoi fumare, vuole soldi se ti lavi mani.
Animazione: Non all'altezza
Escursioni: Raffazzonate con personale poco esperto
Note sul volo
Volo ignobile (Volo Meridiana con aeromobili della Air Italy), con aereo datatissimo, scomodo e non all'altezza del viaggio
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

SIAMO IN AFRICA

Sono tornata da poco da 15 giorni di vacanza in questo villaggio, e devo proprio dire che il Kenya e meraviglioso, ma questo villaggio non è dei migliori.
Nulla da dire sulla pulizia, le camere e la struttura, piena di verde con una bella piscina, situata sulla bianca spiaggia di Watamu. Ma per un villaggio abbastanza costoso ci sono delle carenze davvero incredibili.
Nota dolente l'animazione, è vero che è un villaggio atmosfera e che l'intrattenimento deve essere soft, ma il karaoke al villaggio in Kenya davvero non si può fare. Nulla nell'organizzazione delle serate ti ricorda di essere in Africa, tranne una serata a settimana con cena africana, che si conclude con una sfilata di parei, ma poi ogni sera si chiude con un torneo di carte. C'è un mondo incredibile fuori da quelle mura da vedere e ricordare, e invece dentro al villaggio sembra di stare alla pensione "Villaarzilla".
Lo staff tende a non mostrarti nulla della vera Africa, e le escursioni con loro sono carissime e non sempre ben organizzate, molto meglio i beach-boys (cercate lucky luciano o Kalangje).
La cucina non è "Italiana" come promesso dalla veraclub, ma un cercare di cucinare con prodotti locali piatti italiani, con scarso risultato. In genere il menù è ripetitivo, ma il pesce alla griglia è sempre buonissimo. Lo staff locale della sala ristorante è molto gentile, e nessuno ti guarda con gli occhi sgranati mentre mangi come ho letto in un'altra recensione. Sono persone fantastiche, non invadenti, e che mai si permettono di infastidirti con la loro presenza.
Le mancanze del villaggio però sono molte, dalla mancanza del mini-frigo in camera, che viene offerto solo a pagamento, dai prezzi eccessive delle consumazioni al bar, dalla mancanza di acqua in bottiglia ai pasti, che devi acquistare, dalla completa mancanza di consigli in caso di malanni tipici del luogo, alla mancanza spesso di saponi e bagno schiuma nel bagno, e ad ogni richiesta che non possono soddisfare ti rispondono "QUI SIAMO IN AFRICA", come se lo ricordassero solo in quel momento, e mai quando vedono un bambino sulla spiaggia che vorrebbe solo un "ciao".
La spiaggia è il punto forte del villaggio, bianca e piena di palme, e se vi lamentate che ci sono le alghe in agosto ricordatevi che in Kenya ora è primavera e che nell'oceano indiano è il periodo della fioritura delle alghe, quindi il villaggio non può farci proprio nulla.
In generale per quello che si paga il veraclub dovrebbe davvero migliorare un pò i suoi servizi, e organizzarli in modo tale da farti sentire l'Africa anche all'interno del villaggio.

Punto di forza
La spiaggia bianca e il mare azzurro, da cartolina
Punto debole
Lo staff italiano dell'animazione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

cristal bay watamu veraclub

fantastici i beach boys simpatici e fanno risparmiare un sacco di soldi, non è necessaria la profilassi, unico neo la cucina ristretta e di qualità mediocre soprattutto i dolci sempre gli stessi e sgradevoli al palato, il cuoco non era chef italiano come sul catalogo.
l'animazione molto soft comunque bravi marco e riccardo

Punto di forza
la struttura ed il punto mare
Punto debole
la cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza luglio2009

La struttura è bellissima e ben tenuta, ma l'organizzazione è pessima. Noi siamo arrivati all'apertura del villaggio e ci è stato detto:"scusate,ancora non siamo organizzati,pazientate". Così è stato: gli animatori non si vedevano quasi mai, perchè ancora non avevano fatto in tempo a organizzare attività e serate (in due settimane 2 cabaret e 2 varietà, di cui il secondo uguale al primo!). Il servizio ristorazione era carente, se non si arrivava puntuali all'orario di apertura, si rischiava di saltare il pasto (marmellatine contate, per esempio). Scandalosamente, nel corso della prima settimana ci siamo anche trovati i muffin divisi a metà. Noi non siamo assolutamente per l'eccesso e lo spreco, ma addirittura ritrovarsi il cibo contato dopo la botta di soldi spesi per un villaggio che è il più caro di quella zona, l'unico che non offre il trattamento all inclusive e che addirittura non garantisce quel minimo che dovrebbe, facendo un' economia spaventosa! E per finire in bellezza, abbiamo dovuto pagare l'8% in piu sulle consumazioni per il servizio (soldi non gaudagnati dai camerieri kenyoti, che sonSOTTOPAGATI). Inoltre è esasperante la situazione che c'è per il cambio della moneta, all'interno del villaggio se ti capita di aver bisogno di scambiare una banconota euro in euro, loro non te la scambiano in euro, ma ti costringono a farlo in scellini. e non perchè non ce l'abbiano, ma perchè altrimenti non riescono a speculare sul cambio, e poi perchè gli ospiti è quasi sicuro che consumino gli ultimi spiccioli nel villaggio, non avendo valore gli scellini fuori dal Kenya! Insomma, è un continuo mangiare soldi! e però pensate al personale kenyota che non guadagna praticamente nulla: 40euro al mese... loro che hanno bisogno! proprio il classico sistema occidentale che guadagna sulle spalle di chi ha effettivamente bisogno!
Infine.. .fate attenzione ai beach boys, sembrano bravi e affabili all'inizio, ma per un tornaconto ,ma son subito pronti a fregare appena possono. non pagate gite in anticipo perchè se mai saltassero, quei soldi non li rivedreste più (noi 100 euro abbiam perso così, pagando in anticipo il blu safari e non facendolo). In particolare non fidatevi di Mimmo, Domenico, Ismael (quello col grossoneo in faccia )e Alì Baba o Jafar (uguale all'attore Will Smith). E non pensate che significhi aiutare dare troppi soldi nelle loro mani perchè la maggior parte di quei soldi viene speso in alcool eccetera! Non credete a tutto quello che vi dicono, son dei bravi attori! Piuttosto versate mance al personale interno, che merita e ha bisogno.. Ciao!

Punto di forza
buona la cucina, personale kenyota gentilissimo, struttura bellissima e curatissima, con camere enormi splendide
Punto debole
mare pieno di alghe, beach boys stressanti e maleducati. animazione quasi inesistente. carenza nel cibo. il villaggio ti fa spendere un sacco di soldi, oltre a quelli già spesi (non pochi!), maggiorando il costo delle bibite dell'8% per il SERVIZIO
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
16 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi