Dettagli Recensione

 
Veraclub Crystal Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

SIAMO IN AFRICA

Sono tornata da poco da 15 giorni di vacanza in questo villaggio, e devo proprio dire che il Kenya e meraviglioso, ma questo villaggio non è dei migliori.
Nulla da dire sulla pulizia, le camere e la struttura, piena di verde con una bella piscina, situata sulla bianca spiaggia di Watamu. Ma per un villaggio abbastanza costoso ci sono delle carenze davvero incredibili.
Nota dolente l'animazione, è vero che è un villaggio atmosfera e che l'intrattenimento deve essere soft, ma il karaoke al villaggio in Kenya davvero non si può fare. Nulla nell'organizzazione delle serate ti ricorda di essere in Africa, tranne una serata a settimana con cena africana, che si conclude con una sfilata di parei, ma poi ogni sera si chiude con un torneo di carte. C'è un mondo incredibile fuori da quelle mura da vedere e ricordare, e invece dentro al villaggio sembra di stare alla pensione "Villaarzilla".
Lo staff tende a non mostrarti nulla della vera Africa, e le escursioni con loro sono carissime e non sempre ben organizzate, molto meglio i beach-boys (cercate lucky luciano o Kalangje).
La cucina non è "Italiana" come promesso dalla veraclub, ma un cercare di cucinare con prodotti locali piatti italiani, con scarso risultato. In genere il menù è ripetitivo, ma il pesce alla griglia è sempre buonissimo. Lo staff locale della sala ristorante è molto gentile, e nessuno ti guarda con gli occhi sgranati mentre mangi come ho letto in un'altra recensione. Sono persone fantastiche, non invadenti, e che mai si permettono di infastidirti con la loro presenza.
Le mancanze del villaggio però sono molte, dalla mancanza del mini-frigo in camera, che viene offerto solo a pagamento, dai prezzi eccessive delle consumazioni al bar, dalla mancanza di acqua in bottiglia ai pasti, che devi acquistare, dalla completa mancanza di consigli in caso di malanni tipici del luogo, alla mancanza spesso di saponi e bagno schiuma nel bagno, e ad ogni richiesta che non possono soddisfare ti rispondono "QUI SIAMO IN AFRICA", come se lo ricordassero solo in quel momento, e mai quando vedono un bambino sulla spiaggia che vorrebbe solo un "ciao".
La spiaggia è il punto forte del villaggio, bianca e piena di palme, e se vi lamentate che ci sono le alghe in agosto ricordatevi che in Kenya ora è primavera e che nell'oceano indiano è il periodo della fioritura delle alghe, quindi il villaggio non può farci proprio nulla.
In generale per quello che si paga il veraclub dovrebbe davvero migliorare un pò i suoi servizi, e organizzarli in modo tale da farti sentire l'Africa anche all'interno del villaggio.

Punto di forza
La spiaggia bianca e il mare azzurro, da cartolina
Punto debole
Lo staff italiano dell'animazione.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine