Dettagli Recensione

 
Veraclub Crystal Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza luglio2009

La struttura è bellissima e ben tenuta, ma l'organizzazione è pessima. Noi siamo arrivati all'apertura del villaggio e ci è stato detto:"scusate,ancora non siamo organizzati,pazientate". Così è stato: gli animatori non si vedevano quasi mai, perchè ancora non avevano fatto in tempo a organizzare attività e serate (in due settimane 2 cabaret e 2 varietà, di cui il secondo uguale al primo!). Il servizio ristorazione era carente, se non si arrivava puntuali all'orario di apertura, si rischiava di saltare il pasto (marmellatine contate, per esempio). Scandalosamente, nel corso della prima settimana ci siamo anche trovati i muffin divisi a metà. Noi non siamo assolutamente per l'eccesso e lo spreco, ma addirittura ritrovarsi il cibo contato dopo la botta di soldi spesi per un villaggio che è il più caro di quella zona, l'unico che non offre il trattamento all inclusive e che addirittura non garantisce quel minimo che dovrebbe, facendo un' economia spaventosa! E per finire in bellezza, abbiamo dovuto pagare l'8% in piu sulle consumazioni per il servizio (soldi non gaudagnati dai camerieri kenyoti, che sonSOTTOPAGATI). Inoltre è esasperante la situazione che c'è per il cambio della moneta, all'interno del villaggio se ti capita di aver bisogno di scambiare una banconota euro in euro, loro non te la scambiano in euro, ma ti costringono a farlo in scellini. e non perchè non ce l'abbiano, ma perchè altrimenti non riescono a speculare sul cambio, e poi perchè gli ospiti è quasi sicuro che consumino gli ultimi spiccioli nel villaggio, non avendo valore gli scellini fuori dal Kenya! Insomma, è un continuo mangiare soldi! e però pensate al personale kenyota che non guadagna praticamente nulla: 40euro al mese... loro che hanno bisogno! proprio il classico sistema occidentale che guadagna sulle spalle di chi ha effettivamente bisogno!
Infine.. .fate attenzione ai beach boys, sembrano bravi e affabili all'inizio, ma per un tornaconto ,ma son subito pronti a fregare appena possono. non pagate gite in anticipo perchè se mai saltassero, quei soldi non li rivedreste più (noi 100 euro abbiam perso così, pagando in anticipo il blu safari e non facendolo). In particolare non fidatevi di Mimmo, Domenico, Ismael (quello col grossoneo in faccia )e Alì Baba o Jafar (uguale all'attore Will Smith). E non pensate che significhi aiutare dare troppi soldi nelle loro mani perchè la maggior parte di quei soldi viene speso in alcool eccetera! Non credete a tutto quello che vi dicono, son dei bravi attori! Piuttosto versate mance al personale interno, che merita e ha bisogno.. Ciao!

Punto di forza
buona la cucina, personale kenyota gentilissimo, struttura bellissima e curatissima, con camere enormi splendide
Punto debole
mare pieno di alghe, beach boys stressanti e maleducati. animazione quasi inesistente. carenza nel cibo. il villaggio ti fa spendere un sacco di soldi, oltre a quelli già spesi (non pochi!), maggiorando il costo delle bibite dell'8% per il SERVIZIO
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine