Dettagli Recensione

 
Veraclub Crystal Bay
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Una vacanza deludente

Il Villaggio è all'abbandono, la nostra camera era deludente con maioliche anni 60 vecchie e rovinate, una zanzariera sul letto che erano più fili tirati di buchi, tendaggi alle finestre sganciati e di lunghezze diverse, gli accessori da bagno vecchi e scrostati, gli asciugamani di spugna vecchia, bucati e stinti con macchie di varechina. Nella stanza un'unica sedia e dovevamo sederci a turno, perché il letto era troppo alto per essere utilizzato come sedia. Nella stanza da letto, di uno squallore unico, non c'era nulla a rallegrare le pareti né un quadro locale, ne un affresco, ho chiesto uno specchio da mettere sulla toeletta/scrivania che mi permettesse di asciugarmi i capelli o truccarmi potendo usufruire dell'aria condizionata presente nella stanza e principalmente potendomi sedere, visto che sono una disabile e non potevo stare troppo in piedi... ma hanno detto che NON NE AVEVANO. Insomma le stanze totalmente insufficienti, da hotel a 2 stelle al massimo. Per non parlare del giardino del villaggio: nessuno raccoglieva le foglie a terra, nessuno curava le piante, nell'abbandono più totale. Il ristorante totalmente insoddisfacente, neppure per le 2 serate di gala abbiamo avuto un servizio al tavolo, tavoli per altro che erano liberi ma insufficienti per tutti gli ospiti del villaggio, tant'è che dopo un paio di proteste degli ospiti alla fine hanno aggiunto 7/8 tavoli a bordo piscina. I tavoli erano liberi (ad eccezione delle serate di gala) ma magicamente se allungavi 1.000 scellini ai camerieri spuntava il RESERVED STANZA XXX, stessa cosa per i lettini in spiaggia, se allungavi 1.000 scellini avevi il posto in prima fila riservato anche se non scendevi in spiaggia....

Punto di forza
Un mare meraviglioso e 4 fantastici ragazzi: Rebecca, Max, Sarah e Federico che da soli sono riusciti a migliorare una vacanza assai deludente.
Punto debole
Il Villaggio è all'abbandono.
Escursioni consigliate
Non posso consigliare nessuna escursione perché l'organizzazione si è rivelata estremamente deficitaria, il motore della barchetta utilizzata per il Safari Blu si è ingolfato per ben 2 volte e a detta di un ospite (meccanico) del Villaggio, le candele erano sporche e consumate, da sostituire. Il rientro contrariamente a quanto stabilito è stato via terra, ci hanno fatto camminare sotto al sole impietoso delle ore 15:00/15:30 per una stradina fatta di sassi, non percorribile per una persona disabile come me.
Al termine di questa “mulattiera” c'era ad aspettarci una specie di autoveicolo fatiscente che ci ha riportato in Villaggio sbatacchiandoci di qua e di la.
Appena arrivati al Crystal Bay nonostante le scuse di Luca abbiamo deciso di cancellare la successiva escursione già prenotata e pagata anticipatamente, visto il livello bassissimo di organizzazione e comfort offerti.
Note sul volo
Il volo sia all'andata che al ritorno è partito con un ritardo superiore alle 3 ore, una vergogna!
Durante il volo di rientro dopo una sveglia alle ore 3:30 siamo partiti alle ore 4:30 per arrivare puntuali all'aeroporto di Mombasa alle ore 7:00 del mattino ma ci aspettava una sorpresa. Il volo che doveva partire alle ore 10:05 in realtà è partito alle ore 13:30, successivamente siamo stati praticamente sequestrati senza cibo fino alle ore 23:18 ora in cui siamo atterrati a Fiumicino.
Se consideriamo che l'orario di arrivo previsto doveva essere le 19:20.
Consigliato a
Coppie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine