Okeanis Beach Santorini

 
1.8
 
3.6 (93)

Recensione Utenti

4 recensioni con 1 stelle

93 recensioni

 
(11)
 
(48)
 
(20)
 
(10)
 
(4)
Voto medio 
 
3.6
 
3.3  (93)
 
2.9  (93)
 
4.2  (93)
 
3.7  (93)
 
3.7  (93)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

allucinante

allucinante il bagno, io son 50 kg ma se fossi 60 non sarei passata fra wc e lavabo (zero spazio), pulizia precaria, aria condizionata negli spazi comuni inesistente! dove si mangia fuori ci sono 8 dico 8 tavoli (non oso immagiare in agosto, già in luglio c'era la lotta), unico piatto caldo quello di Tito che fa quello che può con la cucina e l'ambiente fatiscente... poi insalate e insalate pollo e costine di maiale freddi e zero frutta (a colazione zero croissant ma solo biscotti alla cannella... terribili).

Punto di forza
sul mare ma spiaggia fatiscente sporca con gatti e cani randagi... lettini tutti rotti
Punto debole
abbandonato a se stesso, non serivto dai mezzi pubblici se non prendi la macchina o motorino sei isolato, i taxi sono cari e ce ne sono pochi e sono solo a fira e a chiamarli ci vuole tempo
Note sul volo
tutto ok, meridiana mi ha stupito, volo puntuale ed in anticipo sul rientro
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non lo consiglio a nessuno

Noi non abbiamo speso 1600 euro, ma bensì 2300....e mi sembra una cifra assurda per un villaggio malcurato, anzi abbandonato a se stesso e con un all inclusive finto.
L'animazione sarà pure brava, ma non ne fanno un bel villaggio....
è una vergogna a mio parere

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Tralasciando gli animatori che fanno molto bene il loro lavoro, il villaggio turistico columbus ocean beach di Santorini è pessimo.
Consiglio all'amica che ha notato il personale scortese di chiedersi IL PERCHE'. I dipendenti lavorano più di 15 ore al giorno e sottopagati (ci credo che non hanno voglia di sorridere a te giovane vacanziera).
La struttura è datata, la spiaggia non è per niente curata e pulita. I cani e i gatti che affollano il villaggio depositano i loro escrementi direttamente sulla sabbia.
La cucina non è nè tipica nè buona (ma forse sono gusti). Abbiamo assaggiato la vera Feta nelle altre città dell'isola e non c'entrava nulla con quella proposta dal ristornate.
Lo snack bar (che non è aperto tutto il giorno) recupera i dolci del mattino e le "pizzette" altro non sono che del pane vecchio con del pomodoro. Le pizzette non me le sono inventate ma sono presenti nel catalogo columbus (così come i famosi gelati).
La famosa formula "ALL INCLUSIVE" non include praticamente nulla, se non bibite alla spina solubili e caffè anche questo allungato con acqua calda. Il caffè espresso per esempio costa 1,50 euro, tutti i cocktail a 6 euro, le grappe locali (che dovevano essere incluse) a 2 euro...e così via.
A pagamento ogni attività del villaggio.
La pulizia delle camere e del complesso in generale lascia un pò a desiderare (ma anche questo dipende dalle abitudini personali). Il bagno emanava un odore indescrivibile che si poteva perfino sentire nel corridoio.
La pulizia della piscina è discutibile... abbiamo visto pulire...
Insomma, se italiani siete contenti di farvi spennare 1000 euro per una situazione del genere... complimenti...
La fortuna del villaggio è che Santorini è una isola meravigliosa...

Consigliamo a chi decide di leggere qualche opinione prima di prenotare di soggiornare a Kamari, bellissima spiaggia pulita e attrezzata. Ristornati e bar con vista mare e negozi aperti fino a tarda sera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

N.c.S. = Non Ci Siamo

Cominciamo col dire che l'isola di Santorini è una perla del mare greco ma,soggiornare in una sorta di trogolo non è il massimo.

La stanza assegnataci di dimensioni considerevolmente ridotta,ci siamo trovati e costretti per avere una maggior abitabilità a spostare parte dell’arredamento ed allocare sul balcone i comodini e le sedie.Il bagno era cieco.

Personale addetto alla Reception non all’altezza dell’accoglienza ospiti,dimostrando sempre la totale mancata propensione al risolvere le problematiche,oppure la Reception veniva lasciata completamente scoperta ed occorreva mettersi alla ricerca dell’addetto,in quanto era impegnato a fumare ed trattenere discorsi con i colleghi all’esterno della hall.

Il ristorante Kymata è stato opportunamente verandato e chiuso,così che “all’aperto” ci sono 6 tavoli la cui occupazione è praticamente impossibile a patto di mettersi d’accordo per fare “gruppo” per occuparlo.Uno di questi tavoli è stato brillantemente sistemato infronte alla unità motocondensante del climatizzatore della “veranda-ristorante”,ne consegue che fosse sempre libero anche perché mangiare con un phon da 50 gradi e più è un po’ scomodo…Il cuoco italiano da Voi indicato non esisteva,eccetto una persona che era rilegata al solo compimento di condire la pasta con sughi altamente elaborati:pomodoro e basilico,puttanesca,pomodoro e tonno,pomodoro ed acciughe ed anche a base di pesce,come pomodoro,cozze e polipo,peccato che del polipo c’erano pezzetti grandi quanto grani di riso.E per finire di pasta in bianco non finiva mai!La scelta delle pietanza si riduceva a 2 portate principali e 2 per i secondi piatti,per i 7 giorni di soggiorno c’erano sempre patate arrosto che per il giorno seguente si trasformavano in purè,oppure il riso aveva questa evoluzione:il primo giorno era in bianco con prezzemolo,alla sera veniva proposto con l’aggiunta di mais ed il secondo giorno veniva unito con tonno o pomodori,il tocco finale si aveva alla sera del secondo giorno in quanto prendevano vita delle polpettine con il riso,il mais ed il tonno o pomodoro e tutto unito al purè delle patate del mezzogiorno.Per le due serate con il menù a base di pesce,per non dilungarmi,c’erano filetti di platessa ed altro pesce di bassa qualità.Spesso capitava che alcune pietanze finissero oppure fossero fredde.E di piatti tipici se ne sono visti ben pochi.Per la colazione occorreva ricordare al cameriere di portare le vivande,qualora fossero finite o ricaricare la macchina per il caffè.

Nella spiaggia sia i lettini che gli ombrelloni erano in quantità inferiore rispetto gli ospiti,così che alla mattina le persone che arrivavano verso le 10 dovevano ripiegare per il “patio” della piscina.I lettini erano per la maggior parte rotti e capitava,me compreso,di lasciare le dita dentro allo schienale durante la sua regolazione.I teli mare non erano giornalieri,bensì venivano obbligatoriamente sostituiti ogni 2/3 giorni,altrimenti il personale della Reception aveva da ridire.

In ultimo spero che sappiate che a Santorini non esistono canili pubblici,così che i cani girano indisturbati anche all’Oceanis Beach.Durante la giornata si potevano vedere tra gli ospiti,nel mare ed cibarsi delle vivande offerte dagli ospiti mossi da compassione durante il pranzo o la cena.Capitava che la notte i cani entrassero indisturbati anche nella piscina del villaggio.

...insomma un bel posticino!

Punto di forza
Uscire dal Villaggio per vedere l'isola,i membri dell'Animazione ed i ristoranti vicini al villaggio dove si spende poco e si mangia veramente bene (vd. Galini)
Punto debole
Pulizia,camere tipo loculo,personale "logorroico" e l'arte del Cuoco nel creare piatti dagli avanzi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4