Gorgonia Beach SeaClub Francorosso

 
4.8
 
3.9 (96)

Recensione Utenti

8 recensioni con 2 stelle

96 recensioni

 
(29)
 
(41)
 
(17)
 
(8)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (96)
 
4.3  (96)
 
3.1  (96)
 
3.8  (96)
 
4.3  (96)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

direi un villaggio da 3 stelle forse

Siamo stati dal 16 al 24 ottobre 2010.
La nostra prima impressione, negativa l'abbimo avuta una volta fatto il check in alla reception dove dopo averci consegnato le card della stanza ci hanno detto grazie arrivederci. Abbiamo sceso la gradinata e dopo aver consultando la piantina (e meno male che esisteva) abbiamo cercato la nostra camera.
Ci siamo incamminati verso la camera cercando di non inciampare nei bellissimi marciapiedi fatti di pietre moooolto sconnesse.
Arrivati finalmente alla nostra stanza, dopo 15 minuti di vagabondaggio, siamo entrati e possiamo dire che era molto spaziosa con tanto di terrazzo e tv al plasma.
Aimè ci cade l'occhio nel bagno: molto grande ma ben arrugginito e con l'acqua gialla simil pipi che esce dai rubinetti.
Abbiamo avuto anche la spiacevole inconvenienza dopo qualche giorno di ritrovarci con le tubature del bagno intasate e con un odore acre di fognatura.
Con mooolta calma è uscito lo pseudo idraulico tuttofare!!!
Per quanto riguarda la cucina direi mediocre con un continuo ripetersi dello stesso menu misero e con degli antipastini di cibo reciclato aggiunto a gelatina e fatti a fette (squallidi).
La maggior parte dei camerieri sono poco disponibili e scorbutici sembrano quasi scocciati se gli chiedi qualcosa.
L'ALL INCLUSIVE in questo villaggio forse non sanno ben come funziona visto che nei bar della spiaggia e della piscina termina alle 17.
La sera dopo cena si fà un giro al bar ma aimè le consumazioni te le devi andare ad ordinare e a prendere perchè i camerieri non esistono e nell'all inclusive ci sono 4 bibite in croce.
Le escursioni sono da evitare visto che noi siamo andati in un parco naturale (detto dal personale del diving) dove la bariera era morta e priva di pesci e coralli una tristezza unica.
Poi non esiste passerella per arrivare alla bariera dovete farvi una bella nuotata..
Ma ora arriva il bello ragazzi non serve che diate la mancia al ragazzo che vi fà la camera (noi la lasciavamo tutti i giorni) ma nonostante ciò lui se la prendeva da solo, un euro al giorno e vi toglie la moneta di torno.
Ebbene si gli piaceva frugare tra il mio borsello e forse anche le valige. In conclusione non ci ritornerò mai più. quindi ragazzi ve lo sconsiglio vivamente... E' proprio il caso di dire l'apparenza (dal catalogo) inganna e parecchio.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

5 stelle... al buio!

Siamo tre adulti delusi tornati sola da una settimana dal Gorgonia.
Abbiamo acquistato il "pacchetto offerta" alla modica cifra di un motorino ma delle 5 stelle non abbiamo visto nulla se non al buio!
Appena arrivati, stanchi ma entusiasti ci sembrava di aver speso bene, un cocktail di benvenuto (che vi lascio immaginare), il villaggio illuminato e un'atmosfera forse anche per il caldo tutto sommato accogliente. Al mattino però le sorprese sono state diverse, volatili grandezza fagiani ad abbeverarsi alle piscine che, ad un battito di mani del povero egiziano si alzavano in volo, il mare a 400 metri dalla camera, la colazione servita con dolci per nulla freschi (crema addensata e acida, sfoglia umida, per una spremuta si pagava 1,50 euro). Tra noi ci siamo guardati e ci siamo detti che bella fregatura! Percorriamo i camminamenti per andare in spiaggia attraversando buche, laghetti non si sa, zone desertiche attenti a non inciampare (perchè fra una piastra ed un'altra i livelli non sono rispettati), altro che tacco, meglio rasoterra. Giunti in spiaggia apprendiamo che il bar chiude alle 18, dopodichè niente drink fino all'ora di cena! La pulizia l'abbiamo trovata molto scarsa, vi lascio immaginare il profumo emanato dal bagno dopo una settimana senza essere pulito con nessun detergente (tanto bello da capire sul carrello delle pulizie non c'erano stracci, detersivi ma solo una scopa! Di sicuro la Francorosso con noi ha chiuso, ma sentendo anche con tanti altri, bastava che vendesse il pacchetto a metà costo e indicando in catalogo 2 stelle e 1/2!

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina, pulizia, struttura.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Sea Club... nemmeno l'ombra!

Siamo appena tornati dalla vacanza al Gorgonia Beach di Marsa Alam, ma di quanto visto sul catalogo Francorosso e sul sito nemmeno l'ombra!
La struttura per essere di nuova costruzione è mal tenuta, sia per quanto riguarda gli edifici e sia per la piantumazione, direi che ci sono molte zone desertiche.
Sconsigliato a coppie con bimbi piccoli e ad anziani per le lunghe camminate, soprattutto se la stanza si trova vicino al mare; tanto per darvi un'idea, i vialetti hanno la pavimentazione talmente sconnessa e poco illuminata che spesso si rischia di inciampare.
Per le più audaci sconsiglio il tacco 12... meglio una "ballerrina"!
La pulizia non è certo il punto di forza e tantomeno la cucina, che per un resort 5 stelle non è all'altezza.
La piscina è molto grande e bella, ma ahimè utilizzata come wc e abbeveratoio dai numerosi uccelli, tanto da essere presidiata da personale scaccia gabbiani/corvi/cornacchie.
Un bar sulla spiaggia è poco se si considera che gli ombrelloni sono distribuiti in 400-500 mt; se vi trovate ad un'estremità vi sfido a trovarvi a vostro agio!
Il mare è la cosa più bella, manca però un pontile per raggiungere il reef in tutta sicurezza senza preoccuparsi delle maree e del "pesce chirurgo"!
Ho avuto più di una collutazione, ma fortunatamente ho sempre avuto la meglio!

Punto di forza
sicuramente il mare per chi ama le immersioni
Punto debole
struttura troppo estesa e mal tenuta
pulizia e cucina molto scarsa
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Salviamo solo mare e spiaggia

Si salvano solo mare e spiaggia.

Sono tornata il 24 aprile 2009 e devo dire che mi aspettavo molto ma molto di più da Francorosso.

La struttura è solo grande e basta,non funziona nulla;la cucina è la più scadente tra quelle provate in altri villaggi egiziani,per non parlare dei bar che sembra debbano sbaraccare da un momento all'altro;Km per arrivare dalla spiaggia al ristorante principale per poi non trovare nulla,ma dico nulla.L'unica cosa positiva è il mare che è stupendo a dir poco.

Non so davvero dove Francorosso si sia procurato le 5 stelle..........Non lo consiglio davvero!

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
tutto il resto
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

aria

abbiamo prenotato un cinque stelle in base alle informazioni da catalogo, ci è stata venduta ARIA niente di ciò che vedete o leggete corrisponde a verità.La cosa che più di tutto ci ha inferocite è stato il diving(INESISTENTE più o meno) con la conseguente impossibilità di fare immersioni anche solo minimamente interessanti e poco snorkelig. Scadente anche tutto il resto, cambiate indirizzo!

Punto di forza
pulizia - cortesia personale egiziano
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

vergogna!!!!!!!

foto falsa, non si sa di che villaggio ma di certo non il gorgonia .Dopo 3 giorni ci siamo dovuti trasferire in altro villaggio andando sicuramente in peggio vorremmo unirci a chi fa domanda di risarcimento danni.assolutamente non adatto a bambini i miei si sono fatti male per entrare in mare pur avendo le scarpette

Punto di forza
cucina e piscine
Punto debole
mare impraticabile ,strutture incomplete,bagni con perdite di acqua e puzza di fogna,animazione inesistente
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Gorgonia

Siamo stati in quel villaggio dal 16/08 al 30/08.

Sarei curiosa di sapere Franco rosso dove ha scattato la foto che si vede in questo sito è completamente falsa.Una gran bidonata, non siamo entrati in un villaggio ma in un cantiere chiederemo il risarcimento danni; senza il pontile il mare è impraticabile x chi non è un esperto nuotatore. Per fare bagni in mare abbiamo dovuto spendere altri € 1.000 in loco con il diving,indumenti rovinati per un impregnante che gli operai hanno dato sullo stendino x il risarcimento hanno richiesto gli scontrini!!!!!!!Pazzi. Mancanza di acqua calda nei bagni odore di fogna.....animazione praticamente indeguata, ragazzi tutti alle prime esperienze; abbiamo già fatto un esposto in loco e uno appena rientrati all'agenzia x ora aspettiamo,cmq siamo talmente arrabbiati che siamo disposti ad arrivare fino in tribunale. 14gg x 2 adulti e una bambina di 11 anni mi sono costati 4.100 più il diving 1000 € 5100. Mi sembra veramente uno sproposito! Ah se decideste di fare escursione con il diving e volete pagare con carta di credito vi applicheranno una percentuale del 4% su quanto speso. Anche x questa cosa stiamo attendendo delucidazioni in merito dalla carta sì!

Insomma come ha già scritto qualcuno un resort da 5 STALLE!!!!!!!!

Punto di forza
La cucina
Punto debole
tutto il resto della struttura
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

reclamo

la struttura non è ancora finita per cui è carente su molti servizi ad esempio il campo da tennis non ancora ultimato il pontile non c'è, la piattaforma corallina appena si entra in acqua è pericolosa perchè piena di anfratti gli animali entrano in camera per potersi lavare i piedi sporchi di sabbia bisogna andare in piscina e poi in camera c'è poco verde il campo da golf non esiste.ecc...

Trovi utile questa opinione? 
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi