Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Columbus? Mai più

Atterrati il 04 luglio all'aeroporto di Marsa Alam, ci viene chiesto di pagare il visto di ingresso (15 dollari per 2 persone) in quanto il tour operator non aveva provveduto al pagamento anticipato. Sbrigate le formalità saliamo sul pulmann per il villaggio, dove l'assistente Columbus ci racconta le solite favolette sul non bere acqua, non raccogliere corallo ecc...ecc.
Arrivati al villaggio ci viene chiesto di non fare il ceck-in in quanto dovevano informarci di una notizia che a loro dire era appena arrivata e cioè, siccome la Columbus non aveva effettuato il bonifico alla struttura, non sarebbe stato possibile soggiornare nel villaggio a meno che gli ospiti non avessero pagato in anticipo la quota relativa al solo pernottamento. L'alternativa sarebbe stata quella di trasferirsi in un'altra struttura della Columbus o Ventaglio fino a quando non avrebbero ricevuto il bonifico per poi fare ritorno ad Abu Dabbab. Decidiamo di pagare la somma di 602 euro, fortunatamente in contanti, in quanto chi ha pagato con carta di credito ha avuto oltre che le spese di commissione anche la perdita con il cambio, ma senza una ricevuta come garanzia e con la promessa che appena ricevuto il bonifico ci avrebbero restituito i soldi. Il tutto è andato avanti fino a mercoledi 08 sera quando finalmente ci è stato ridato il maltolto. Questo ha comportato chiaramente un malcontento (per stare leggeri) che non ci ha permesso di fare anche la più piccola spesa come per esempio un gelato o una birra, per non parlare delle escursioni, io vado in Egitto per fare alcune immersioni ma non avendo più contante mi è toccato rimanere nel villaggio tutto il tempo. Per quanto riguarda le notizie riportate sul catalogo non corrispondono alla realtà in quanto l' all inclusive è limitato come è limitato il comportamento del personale egiziano che sembrava di essere dotato di orologi svizzeri per la puntualità che aveva nell'aprire e chiudere i vari bar o il ristorante. Tutta questa situazione ha creato un malcontento generale che ha coinvolto anche l'equipe d' animazione che è stata praticamente assente fino a mercoledi. (non ricevevano lo stipendio da tre mesi.) Non avete idea di chi si è spostato da un villaggio all'altro portandosi dietro bambini piccoli o chi doveva pagare tre settimane per quattro persone avendo esaurito i credito sulle carte. Tutto sommato è andata ancora bene visto che almeno il volo di ritorno non abbiamo dovuto pagarlo anche se poi in aeroporto, tanto per creare altra suspence ci hanno fatto uscire dallo stesso gate sia noi che andavamo a Milano che chi andava a Roma contemporaneamente.
Ah l'assistente Columbus lo abbiamo visto tre volte in una settimana.
Sarebbe bello sentire la versione della Columbus... tanto penso che io come gli altri malcapitati ci penseremo un bel pò prima di rivolgerci a loro per un'altra vacanza.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
"Columbus"
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