Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Columbus... Mai più!!!

Già in aeroporto gira voce che i visti non siano compresi, alcune agenzie sono state avvisate in tempo utile per contattare i clienti, altre no,per cui SORPRESA:r aggiunto l'egitto ci vengono richiesti 25 euro per 2 visti. Ci attendono 4 pullman. Solito tragitto in pullman, con le solite notizie utili ma noi tutti ancora non sapevamo che di lì a poco ci sarebbe arrivata una bellissima notizia!
Arrivati all'AbuDabbab troviamo un gruppo di assistenti Columbus - Ventaglio, se così vogliamo chiamarli, che ci chiedono un minuto di attenzione per una comunicazione molto importante. Ci viene sventolata davanti una fotocopia con alcune letterine in grassetto e ci viene semplicemente detto che Columbus ha effettuato il bonifico, ma che per un malinteso, la direzione egiziana dell'hotel non intende accettare gli ospiti a meno che questi non vogliano pagare il solo pernottamento di tutta la vacanza in contanti o con la carta di credito, in alternativa ci sono già camere pronte per tutti al VentaClub a circa 15 km da lì.
Solo una trentina di persone su circa 120 decide di ripagare la vacanza e quindi restare. Trasferiti all'altro villaggio ci accorgiamo di essere in un villaggio completamente deserto sporco, triste! Così fino al martedì a mezzo giorno circa, quando una voce per microfono ci comunica che c'era una comunicazione molto importante per tutti i clienti Columbus. Ci riuniscono e ci dicono per chi vuole tornare all'AbuDabbab ora è possibile perchè è arrivato il bonifico e quindi potete tornare. Alcuni ormai abituati e adagiati del villagio "alternativo" rimangono altri, io compreso decidono d'andare a vedere che aria tira all'AbuDabbab. Dalla direttrice del villaggio e dall'assistente columbus Consuelo ci vengono elencati i pro e i contro. Sappiate che di là non c'è il cuoco italiano perchè è tornato in Italia per malattia e l'animazione è molto più soft rispetto qui. Alle 14 30 finalmente la partenza... Arriviamo in villaggio e come prima impressione tutto tranquillo. Dopo qualche ora ci accorgiamo che tira un'aria pesantissima, gli animatori passano per la spiaggia e ti dicono signori io mi sono licenziato mi spiace ma sono quì a non fare nulla ora... Noi allibiti di tutto quello che stava succedendo continuavamo la nostra ormai avvntura. Così fino a sabato pomeriggio quando entro a mezzogiorno adovevamo lasciare la camera, peccato che la partenza dal villagiio era alle 19:15... Ci informiamo per poter tenere la camera visto anche i disagi passati e ci chiedono ben 22 euro a testa per ogni occupante della camera. Alle 19.15 appuntamento per la partenza per l'aeroporto. Nessuno avvisa del ritardo di 30 minuti, che effettivamente abbiamo dovuto subire, benchè l'assistente che si dichiarò residente, perciò mi trovate sempre all'hotel tutto imbellettato e con la barba appena fatta, nonchè con un fastidioso sorriso stampato sulla faccia gironzoli da ore nella hall e con i bus già nel piazzale.
Questa è stata la nostra bellissima esperienza con Columbus, quindi Columbus... mai più!!!

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
L'organizzazione Columbus e il personale egiziano
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine