Dettagli Recensione

 
Royal Grand Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

GRAND DIAMOND

Ho trascorso insieme ai miei altri amici (otto in tutti) le ultime due settimane di maggio presso l'albergo che seguivano altre due settimane trascorse presso la struttura VALTUR di SHARM. La scelta è stata fatta dai miei amici e, viste le recensioni lette non mi aspettavo nulla di buono, ma mi sono dovuto ricredere.

L'albergo è tenuto in modo superbo, perfettamente pulito in ogni luogo, anche il più recondito. La spiaggia è tipica e, a differenza del VALTUR, non consente l'accesso diretto al mare anche se, con l'alta marea, sarebbe possibile senza danno per la scogliera. Questo fatto condiziona un pò il soggiorno perché costringe chi vuole bagnarsi a lunghe camminate sul pontile mobile che disturba non poco anche a causa della pessima bitudine dei clienti di utilizzare la piattaforma come terrazza prendisole. Tuttavia ciò attiene alla maleducazione della gente e non può imputarsi all'albergo. In buona sostanza la struttura accontenta tutti i gusti, dalla animata piscina centrale alle due assolutamente riservate e tranquille interne, piuttosto che le terrazze sulla scogliera. L'unica molto relativa nota negativa è riconducibile all'orario di apertura dei bar della spiaggia/piscina dalle ore 10.00 che, viste le temperature in gioco, appare un pò tarda, ma basta portarsi l'acqua in spiaggia o in piscina dal frigobar della stanza e la sete si vince.

In buona sostanza a SHARM ho sperimentato VALTUR, VERATUR, EDEN e SPRINTOUR. I migliori in assoluto sono VALTUR e GRAND DIAMOND, ma il rapporto costo efficacia pone GRAND DIAMOND di gran lunga al primo posto ed ho già pianificato di tornarci entro la fine dell'anno.

Una menzione particolare va al Direttore Mahmoud Badr, manager capace ed attento; al Capo Villaggio del Grand Diamond Giuliano Giacoia ed al capo Villaggio del Diamond che gestisce tutta l'animazione dei due alberghi Lamberto Cipriani. Non sono uso fare nomi, ma in questo caso la menzione è d'obbligo visto l'elevatissimo grado di professionalità dimostrate.

Punto di forza
Struttura ottimamente mantenuta. Pulizia assoluta in ogni luogo. Cucina molto varia e ben curata. Personale efficiente. Animazione ben presente, ma discreta e non assillante.
Punto debole
Trasferimenti da Roma a Sharm in orari indecenti. Centro benessere con prezzi stratosferici e trattamenti che non corrispondono alle promesse. Escursioni a mare gestite con scarsa attenzione alle caratteristiche dei clienti: non è infatti mai cosa buona mischiare chi fa diving con chi fa snorkeling: i primi cercano alti fondali, i secondi no, come pure i primi sono immuni dal modo ondoso a differenza dei secondi. State molto attenti ad informarvi bene prima di prenotare e informatevi presso il centro diving del Diamond. E,soprattutto, rifiutatevi di firmare l'attestato di discarica dalle responsabilità di eventuali danni. Se l'escursione è sponsorizzata dalla GOING l'assicurazione stipulata alla partenza si applica sempre.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine