Dettagli Recensione

 
Domina Coral Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione totale

Siamo stati al Domina Coral Bay per la prima e ultima volta. Riassunto: delusione totale.
Sharm è una meta fantastica, il problema è proprio il villaggio Domina Coral Bay, nel quale la maggior parte dei servizi che offrono è riservata solo ai soci del club, mentre per noi gente comune c’è assai poco. Tutta la vacanza percepirai la differenza tra chi paga e chi ha solo all inclusive. Avevamo hard all inclusive che permette di mangiare a buffet in 3 dei loro ristoranti (la varietà di cibo è buona, il gusto è molto soggettivo, ma difficilmente digeribile e finisci per mangiare poco perchè stai sempre male con la pancia anche evitando l’acqua loro). Il problema è la qualità del cibo che usano, spingendoti ad andare a mangiare nei ristoranti a pagamento dove si mangia molto meglio. Pensare che non sentivamo neanche la voglia di andare a mangiare. La colazione la saltavamo sempre, e qualche volta pure il pranzo. Un giorno dentro una polpetta ho trovato l’etichetta di una data di scadenza (tra l’altro risalente a gennaio 2022). Se ti offrono una colazione al Prestige (con gli stessi prodotti della colazione buffet) sappi che poi sei obbligato a perdere il pomeriggio ad una riunione dove tentano di vendere stanze del villaggio.
I bar all inclusive non sono così vicini e ti danno solo succo o bibita in bicchiere di carta (quindi per dissetarti devi fare mille giri, in più niente drink). Non ci si può riempire la bottiglietta dal dispenser dell’acqua a meno che non dai la mancia (o prendi 4 bicchieri di acqua e li travasi nella bottiglia). Per gli ombrelloni e per i posti a sedere al ristorante c’è il gioco della sedia (meno posti rispetto alle persone quindi è una corsa contro il tempo). Qui funziona tutto a mance, che ti chiederanno tutti costantemente dentro al resort. Anche per le pulizie della stanza, se non dai la mancia ti faranno piccole ripicche (es non ti danno il tappeto per la doccia, o mettono un asciugamano in meno o non ti danno la bottiglietta d’acqua (a cui hai diritto ogni giorno). Tutta la vacanza il frigo della camera non ha funzionato. Abbiamo chiesto in reception almeno 3 volte e ti rispondono con “domani lo troverete funzionante” ma niente. Il primo giorno ti proporranno le escursioni da fare,a cui devi aderire subito. Ogni escursione si trasforma in una vendita di prodotti. Visita della città? Ti portano nel negozio Mr. Herbs dove per 15 minuti stai seduto ad ascoltare questo che fa la televendita, per poi lasciarti 40 minuti per girare la città senza guida. Gita in quad nel deserto? Tutti in fila lentissimi per fare 1 km. col quad (vicino alla strada), ti fermi nelle tende dove ti danno il tè e vendono acqua per poi ripartire e tornare indietro (forse la più deludente tra le escursioni). Alla fine di ogni gita la guida ti dirà che gli autisti non sono pagati e di lasciare loro una mancia. Il penultimo giorno mi sono spariti 20 euro (sono sicuro perchè avevo i soldi contati giusti). Vado alla reception dove mi dicono di andare intanto a cena e tra mezz’ora di tornare per andare assieme a controllare (ho chiesto di andare subito ma ha tirato fuori una scusa). Quando torno in stanza trovo sul tavolo la mia carta d’identità (che non avevo mai utilizzato e tolto dal porta documenti) e trovo dentro 15€ e non 20, che sono sicuro di non aver mai messo. Torno in reception per chiedere spiegazioni e il direttore mi dice “vabbè ora è tutto risolto, chi se ne frega di 5€” (testuali parole di cui sono rimasto veramente scioccato). I comportamenti mi hanno fatto capire che sia risaputo che rubino qua e là qualche euro così che i clienti non si accorgano, ma hanno trovato la persona che ha portato i soldi contati. Da aggiungere che la vacanza è costata 1150€ a testa più il costo delle escursioni (più o meno sui 30 euro ciascuna) e, a mio parere, non è valsa i soldi spesi.

Punto di forza
Il mare.
Punto debole
Il personale.
Escursioni consigliate
Tutte (fatto il pacchetto in offerta da loro a 60€): pessime, quasi vergognose.
Note sul volo
Ottimo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine