Dettagli Recensione

 
Coral Beach Hurghada Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Serve una rinnovata

Vacanza rilassante, spiaggia ampia e molto bella, posizione fronte mare e tanta tranquillità. La settimana è volata, siamo venuti qui con una coppia di amici e ci siamo divertiti, però al Coral beach non credo torneremo.
Innanzitutto la struttura necessiterebbe di una bella manutenzione generale, anche le piscine, che andrebbero tra l'altro tenute meglio.
Le camere sono molto spaziose e luminose e quelle vista mare particolarmente accoglienti. Però si vede che sono vecchiotte e il mobilio usurato. Anche i corredi hanno i loro anni, lenzuola comprese. Ma soprattutto le pulizie dovrebbero essere molto più accurate. Inoltre di sera la camera ha pochi punti luce e risulta quindi un po' triste perchè scarsamente illuminata.
Wi-fi: disastro.
Oltre a questo, abbiamo trovato un livello dei servizi piuttosto basso. Inoltre all'arrivo l'accoglienza è stata gelida e quell'atteggiamento quasi ostile alla reception lo abbiamo riscontrato anche durante la permanenza. Il resto del personale, soprattutto se preso in un certo modo, si è dimostrato cordiale e abbastanza disponibile, ma forse poco professionale (proprio a livello di formazione intendo).
La formula all inclusive è quasi una soft all inclusive, diverse cose non sono comprese e riguardo agli alcolici, solo vino e birra, e solo a bicchiere. Inoltre gli snack (buoni) presso il bar, ci sono solo fino alle 5.00 del pomeriggio, poi basta.
Per il resto, l'atmosfera è tranquilla, rilassata, non c'è confusione e si sta bene (ad eccezione, come normale che sia, nell'area dove c'è il ristorante). Gli spazi a disposizione sono grandi, non ci si pesta i piedi e lo dico con obiettività anche se noi ci siamo andati in un periodo di affluenza media (gennaio). Italiani pochissimi, ma la cosa a noi ha fatto piacere.
Gli animatori, per chi lo volesse, sono bravissimi, educati e pieni di iniziative. Diversi animatori non italiani, parlano comunque abbastanza la nostra lingua e sinceramente non abbiamo mai avuto problemi nè con le attività di giorno (tornei, acquagym pallavolo ecc.), nè con gli spettacoli della sera. C'è anche una discoteca.
All'interno del resort si trovano poi diversi negozi, anche di abbigliamento, con prezzi buoni direi.
Per il relax totale ci sarebbe la Spa, che è a pagamento (ok) e che offre però un ventaglio di proposte/trattamenti scarsissimo.
Comunque la maggior parte del nostro tempo noi l'abbiamo trascorsa in spiaggia, ce la siamo goduta tanto. Sono due baie sabbiose per la precisione. E' ben organizzata, pulita con cura, ci sono ombrelloni per tutti e si sta proprio bene. C'è un campo da beach volley ed anche un centro immersioni in loco, ma non sono molto simpatici.
Il resort vanta proprio una posizione bellissima, nulla da dire.
Riguardo al mare, è limpido e balneabile a tutte le ore del giorno. Non lo abbiamo mai trovato mosso. C'è poi un comodo pontile per raggiungere la barriera, che però è davvero deludente: tante parti morte e poi pesci colorati sì, ma pochi rispetto ad altre location in Egitto. Consiglio pertanto di fare diverse escursioni per fare snorkeling come si deve e un paio di uscite in barca, meritano.
Bar della spiaggia bello e comodo, ma chi ci lavora quasi indisponente... Pazienza. L'affabilità e la simpatia dl personale qui non sono proprio i punti di forza, così come (già detto) la manutenzione del resort, che avrebbe bisogno di un bel Restyling.

Riguardo alla cucina, non l'abbiamo trovata il massimo. Tanta quantità, una discreta varietà, ma poca qualità. Tante specialità internazionali e tante locali diciamo. Poca frutta, poche verdure, molte spezie, pochissimo pesce. Pasta scotta e dolci stupendi da vedere ma poi quasi insapori.
Da evitare il ristorante italiano alla carta, come rovinarsi una serata.

Punto di forza
Posizione, spiaggia, tranquillità e silenzio, animazione (Sabrina!), la caffetteria egiziana.
Punto debole
Cucina, barriera corallina, wi-fi, pulizia (sommaria) soprattutto della camera, Spa con poche opzioni, la formula all inclusive con contempla diverse cose, personale non molto disponibile soprattutto alla reception.
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine