Dettagli Recensione

 
Seaclub Akassia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Organizzazione, gentilezza e tranquillità

Resort molto, molto bello, ma forse non proprio un 5 stelle per vari motivi, a partire dalla formazione del personale (seppur gentile), eccezione per lo staff della Spa, di altissimo livello.
Comunque siamo stati bene, ma non ci torneremo perchè troppo grande per i nostri gusti, ma lo consigliamo alle famiglie con bambini, che qui trovano davvero di tutto, a partire dai bellissimi scivoli acquatici.
Dall'aeroporto ci vogliono circa 45 minuti di pullman.
L'aspetto più a 5 stelle sono di sicuro le sistemazioni. Noi eravamo in una deluxe vista mare e siamo stati contenti. A parte le dimensioni (quasi 60 mq.), era ben arredata, pulitissima e molto confortevole, con macchina del caffè, bollitore elettrico, cassaforte, minifrigo, cassaforte per pc portatile, un'area salotto, bagno grande con un po' di tutto, dal set cortesia al phon e asciugamani morbidi. Televisore a tubo catodico (!) ma con canali satellitari che si vedevano bene.
Vista mare assolutamente impagabile.
Wi-fi lentissimo.
Consiglio di portarsi da casa la mascherina per gli occhi. In camera c'è solo una tenda che copre gran poco e a luglio alle 5.00 di mattina c'è già una luce pazzesca.

Poi nel Resort si trova di tutto, dal campo da tennis, alla palestra, alla Spa & centro benessere; dall'area giochi per bambini ai vari giochi da tavolo, ci sono pure le freccette. Ma il grande punto di forza è tutto ciò che è acquatico. A parte spiaggia e mare, c'è un enorme acqua park con numerosi scivoli di tutte le misure e colori, oltre non so quante piscine (6 mi pare) di cui una olimpionica e una con le onde. Dove ci sono gli scivoli ci sono anche diversi bagnini sempre molto attenti.
Lo staff Francorosso lo abbiamo trovato presente, accogliente e disponibile un po' in qualsiasi momento della giornata.
La cortesia e gentilezza comunque è caratteristica di tutto il personale e dirò anche che ho notato delle attenzioni maggiori e più spontanee verso gli italiani, credo perchè, da quel che ho visto, siamo i più educati verso di loro (no atteggiamento padrone- dipendente come ho visto da parte di diversi stranieri).

L'animazione Francorosso la abbiamo trovata insufficiente, mi riferisco in particolare di giorno, perchè dopo cena invece le serate sono abbastanza ben organizzate e si trova sempre qualcosa da fare o seguire, a seconda dei propri gusti. Per i bambini il problema non si pone, nonostante il miniclub internazionale: tra giochi, pizza party, parco acquatico eccetera, non si fermano mai! Di certo comunque, se si è alla ricerca del villaggio vacanze con animazione italiana e baby club, questo non va bene, è invece sicuramente più ideale per chi cerca giornate all'insegna del relax.

Il mare ci è piaciuto molto. Essendo il villaggio grandissimo, c'è anche il servizio navetta perchè alcuni alloggi sono abbastanza distanti dalla spiaggia.
La spiaggia non è grandissima ma ben tenuta e gestita. Ombrelloni e sdraio per tutti, mai confusione e cambio teli mare impeccabile.
Passerelle comodissime per l'accesso alla barriera, reef colorato e ricco e appagante, mare limpidissimo.
Diving e escursioni da loro organizzate, il top (anche per il costo. Francorosso invece l'abbiamo trovata molto cara per quanto riguarda le uscite).

A livello di servizi, dentro alla struttura c'è un po' di tutto, è un piccolo paese: oltre ai ristoranti e bar aperti fino a tardi, c'è anche una discoteca e poi negozi davvero di ogni genere, compreso il parrucchiere.

Essendo un Resort internazionale, temevamo il cibo, invece si mangia discretamente e c'è molta scelta (per fortuna). Purtroppo tante specialità erano ogni giorno speziate all'inverosimile. Ogni tanto ci siamo salvati con pasta e pizza, direi accettabili.
Per il pranzo molto, molto meglio e consiglio ad occhi chiusi il ristorante in spiaggia.
Non bene invece la pulizia delle sale ristorante e la preparazione dei camerieri...
Male anche i baristi, poco professionali. E male anche la gestione all inclusive per quanto riguarda le bevande, con marche di scarsa qualità. Acqua poi solo dai distributori e non molto buona (no bottigliette d'acqua nei bar).

Escursioni consigliate
Le imperdibili: Luxor con visita al complesso templare di Karnak, valle dei Re, gita sul Nilo, uscita in barca con snorkeling tra le tartarughe.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine