Dettagli Recensione

 
Park Regency Sharm El Sheikh Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una catena che è una garanzia

Il lusso che ripaga. Così definirei questo bellissimo Resort che, seppur con qualche difettuccio, ti permette di trascorrere una vacanza da sogno. E' dagli anni '90 che vado a Sharm (non tutti gli anni) e questo Hyatt l'ho trovato tra i migliori sicuramente. E' una struttura bellissima e curata, circondata da giardini paesaggistici con cascate e piscine in stile laguna, affacciato sul mare e con a disposizione 3 spiagge private.
Poi all'interno, tra arredi raffinati, pavimenti luccicanti, aree relax sfarzose, piante, fiori ed illuminazione da favola (anche la sera è un incanto), si ha praticamente TUTTO: piscine con scivolo per bambini, 5 ristoranti, diversi bar, centro benessere con un servizio massaggi di altissimo livello, palestra moderna, squash e tennis e tanto altro che nemmeno ricordo.
Personale qualificatissimo, con il giusto educato distacco, anche se sempre con un sorriso cordiale.
Reception efficiente e alloggi fantastici. Le camere sono di vari tipi, anche dedicate esclusivamente a residenti e cittadini egiziani. Noi eravamo in una "semplice" camera fronte mare, che abbiamo trovato stupenda oltre che enorme, quindi non oso nemmeno immaginare come siano le Suite, nè tantomeno la Suite Regency.
All'interno, oltre che un balcone incredibile vista mare appunto, avevamo un po' di tutto, minibar, cassaforte, tv con canali satellitari, accappatoio, ferro e asse da stiro, bollitore ecc.
Bagno grande in marmo con vasca profonda, cabina doccia e lussuosi set di cortesia con minerali del Mar Morto, phon ecc.
Pulizia buona, in Egitto ho sempre faticato nei 5 stelle a trovare pulizia come la intendiamo in Italia per un 5 stelle. In camera comunque, diciamo che l'essenziale era fatto bene.
Il Resort è abbastanza caro, ma ciò permette anche di fare un minimo di selezione della clientela, che infatti abbiamo trovato molto educata. Ciò ci ha permesso di fare una vacanza rilassante e in una atmosfera direi quasi esclusiva.
Punto ancor più forte del lusso, il mare... Di fronte al Regency c'è uno dei tratti di barriera corallina più belli del Mar Rosso. Lo snorkeling che abbiamo fatto ce lo ricordiamo ancora, eravamo sempre in acqua. Non a caso sono sempre state tante le imbarcazioni che si fermavano nella baia per le immersioni.
Spiagge comode e funzionali, oltre che ben attrezzate (e con un ottimo servizio in spiaggia), ideali per tutti visto che al reef si poteva arrivare sia direttamente da riva che mediante il pontile.
La posizione è splendida non solo per il mare, ma direi anche per la comodità generale, dato che l'aeroporto è a una decina di minuti e Naama bay a 5 minuti di navetta.
Ci è veramente spiaciuto fare la sola settimana, siamo andati via con l'amaro in bocca. Se ci si mettono 2-3 immancabili escursioni (comprese le uscite in mare soprattutto) 14 giorni qui si fanno che nemmeno se ne accorge. Sarebbe proprio da tornare.
Anche perchè, pur essendo delicati (sia io che mia moglie) nel mangiare, ci siamo trovati relativamente bene anche col cibo. Cinque ristoranti a scelta, di cui uno sulla spiaggia e uno in piscina.
Colazioni incredibili, anche per presentazione. A pranzo ci piaceva sempre mangiare all'aperto a bordo piscina e sceglievamo in genere piatti abbastanza freschi e leggeri. Camerieri però molto, molto lenti. In alternativa andavamo in spiaggia a pranzare, al "beach bar", dove erano anche molto più veloci e svegli.
La sera invece al buffet principale siamo un po' rimasti delusi per la poca scelta generale, o comunque per la scarsa varietà. Per questo consiglio di provare anche gli altri ristoranti, ad esempio il Souk che, nonostante magari l'offerta limitata di prodotti, è comunque un'esperienza particolare da provare. Poi consiglio il ristorante Thai, si va sempre sul sicuro.

Punto di forza
Posizione, eleganza dell'architettura, disponibilità del personale, piscina principale riscaldata a 29°, scenografia di piscine giardini e cascate, barriera corallina, comodità e servizi, animazione presente ma non assillante, controlli di sicurezza.
Punto debole
Un 5 stelle praticamente senza wi-fi, dispiace...
Il buffet (della cena in particolare) non è all'altezza di tutto il resto.
La maggior parte dello staff non conosce l'inglese.
Escursioni consigliate
Il T.O. italiano fornisce uno staff di supporto molto efficiente per le escursioni e le uscite per lo snorkeling, cui consiglio vivamente di affidarsi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine