Dettagli Recensione

 
Shoni Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Cercherò di fornire un'obiettiva valutazione e descrizione fornendo nel contempo delle risposte ad alcune domande che io stesso mi sono posto prima di andarci, non dilungandomi troppo.

Villaggio italiano, con personale italiano per i principali contatti con i clienti e personale locale per altre mansioni, tutte persone sempre sorridenti, cordiali, disponibili e pronte a soddisfare ogni richiesta fornendo consigli ad ogni dubbio. La struttura si trova a circa 20 minuti dall'aeroporto di Marsa Alam, con servizi navetta per l'arrivo e le partenze gratuito messo a disposizione dalla struttura. La sera dell'arrivo (23.00 circa del 06.09.2019) ristorante aperto appositamente per noi arrivati con ampia varietà di piatti caldi e freddi (in qualche recensione avevo visto scritto che non era stato loro servito nulla per la cena).

Stanza prenotata di fronte alla spiaggia lato ingresso in acqua, molto spaziosa, letti "king", doppio cuscino più altri cuscinetti d'arredo, mobilio non modernissimo ma ben curato e funzionale (un comodino, una sedia, una scarpiera, ampia scrivania, armadio a 4 ante ben spazioso), tv 32 pollici a schermo piatto (si prendevano i classici canali RAI e Mediaset, La7 ed alcuni canali locali), diverse prese solo a due buchi. Bagno spazioso con un lavandino, una doccia a pavimento con tenda, un WC (no bidet), aria condizionata con telecomando, cassaforte e frigo bar vuoto dove poter inserire le proprie bevande. Ampia porta finestra "vetrata" con piccolo terrazzino con due sedie, un tavolinetto ed uno stendibiancheria (noi avevamo stanza a piano terra). Quelli ai piani superiori non tutti avevano il terrazzino (parlo del corpo centrale ove le stanze erano disposti su tre piani, poi vi erano altre stanze che sembravano delle villette dislocate su due piani delle quali nulla saprei dire). Per la camera una sola carta magnetica che serve oltre ad aprire la porta, anche a fare funzionare le luci e la corrente interna.

Vi sono due ristoranti, uno sulla spiaggia ove non ho mai mangiato ed utilizzabile solo a pranzo, ove la varietà di pietanze è inferiore rispetto al ristorante principale e proprio quest'ultimo con ampia scelta tra primi, secondi, contorni, pane e derivati, grande varietà di dolci ma non molta di frutta, ogni sera inoltre facevano grigliata di carne o pesce, ogni sera una cosa diversa. Bevande al tavolo su richiesta ai camerieri, ma acqua libera prelevabile dai dispenser, prodotti locali (niente maiale, parmigiano o prodotti tipici nostri), comunque io sono rimasto sodfisfatto di come si mangiava.

Spiaggia di sabbia con numerosi ombrelloni, ingresso in mare direttamente da una porzione di spiaggia delimitata da boe e quindi nessuna passerella, con fondale sabbioso e possibilità di fare il bagno anche a chi non sa nuotare, bagnino presente, unica pecca (non addebitabile però alla struttura) è l'occupazione dei lettini/ombrelloni da parte di persone che già in primissima mattinata (ore 5.30) piazzano le proprie cose togliendole la sera (più volte andavo in spiaggia intorno alle 13.00 e malgrado non vi fosse nessuno, tutti gli ombrelloni/lettini erano occupati da oggetti lasciati la da clienti a pranzare oppure a dormire in camera come ho potuto notare). Se ti rivolgevi al personale della spiaggia, ti liberavano un ombrellone dove poterti mettere.
Barriera corallina stupenda a poche decine di metri dalla battigia (vi consiglio di portarvi al seguito, maschera e pinne comunque affittabili in loco).
3 piscine, quella per bambini, la principale alta 160 cm ed una secondaria sita nella zona relax alta 150 cm.

Animazione piacevole, con spettacoli serali divertenti, giochi ed attività durante la giornata, gli animatori sempre sorridenti ma soprattutto discreti nell'interagire con i clienti, ti invitano a partecipare alle loro attività in modo educato e non invadente, se dici loro di no ti sorridono, ti ringraziano e non ti forzano, atteggiamento che ritengo educato, professionale e corretto.

Sappiate che fuori il villaggio non c'è nulla, solo deserto e che quindi la vostra vacanza si svolge esclusivamente al suo interno (ad eccezione delle escursioni che si possono fare). Due settimane a noi sono volate. Vi sono anche dei negozietti dove poter acquistare oggetti tipici, ma anche prodotti per la pulizia, per il gioco ed anche una piccola farmacia.
Se dovessi tornare in Egitto, sicuramente riprenoterei questo villaggio. Un plauso va a tutto il personale, da colui che si occupa delle pulizie sino a colui che dirige la struttura per la disponibilità e l'attenzione che mostrano nei confronti degli ospiti.

Punto di forza
La spiaggia, la discrezione dell'animazione e la loro simpatia, la disponibilità del personale.
Punto debole
Gli ombrelloni sempre occupati dagli stessi per l'intera giornata.
Escursioni consigliate
Ho fatto solo Hamai ed è stata bella, avrei solo gradito fare due tappe anziché 3 per poter rimanere più tempo sull'isola nella quale siamo scesi.
Note sul volo
Volo effettuato con AlbaStar, ottimo volo, personale di bordo disponibile, orari rispettati (almeno per i miei voli sia di andata che di ritorno), nessun problema se il bagaglio superava di poco il peso stabilito.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine