Dettagli Recensione

 
Carols Beau Rivage
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Spiaggia e mare stupendi

L'hotel si trova in bellissima posizione sul mare, davanti a spiaggia e mare semplicemente straordinari per bellezza. La location è tranquilla, si sta davvero bene. Si è però un po' lontani da Marsa Matrouh, quindi magari per chi desiderasse visitare frequentemente la città, forse è un po' scomodo. Inoltre la sera c'è poco da fare, è un posto tranquillo ideale per rilassarsi. Anche se di giorno le opzioni sono invece diverse grazie ai ragazzi Settemari. L'animazione in generale è comunque presente ma non invadente, come si suol dire.
L'hotel non è bellissimo, nè nuovo, e lo si vede bene, però ci tengo a sottolineare che ho trovato tanta pulizia un po' dappertutto.
La nostra camera ci è piaciuta molto, non grandissima ma in delizioso stile arabeggiante, con bellissimi tappeti e tendaggi. Consiglio i piani più alti, la vista è mozzafiato. Purtroppo però abbiamo sempre dormito poco perchè alla mattina prestissimo entra già una luce pazzesca nella stanza, e la sola tende da sola non scherma praticamente niente. Televisore come al solito inutile (canali per noi italiani zero). Wi-fi inesistente e dopo le dieci di sera chiudevano pure il bar interno!!! O meglio, non lo chiudevano ma non ti davano più da bere (eccezione: solo se pagavi). Per fortuna però il bar della spiaggia restava a disposizione. Non è stato il primo episodio questo in cui ho trovato disorganizzazione. Ad esempio per quanto concerne la ristorazione, nella sala ristorante (è a buffet) caos incredibile ogni giorno. Sia ai tavoli che proprio al buffet, nessuno che rimpinguasse i vassoi, nessuno che tornasse a sistemare le portate, nessuno che portasse le posate finite (mangio con le mani?) e nell'area dedicata ai primi piatti (unica cosa che ho trovato decente tra l'altro) code mai viste in vita mia. Ho spesso rinunciato.
Anarchia totale.
A ciò si aggiunga le pessima qualità del cibo. Sono anni che si viaggia in Egitto, non siamo schizzinosi, ma stavolta abbia davvero trovato un buffet mediocre, poco curato, con cibo molto spesso freddo. varietà scarsissima e tanta approssimazione. Solo in un paio di occasioni si è mangiato bene, allora ci siamo chiesti se stessero provando cuochi diversi, non so. Ok invece la pizza al bar, quella era molto buona. Invece gli altri snack ed il barbecue di metà giornata li abbiamo trovati al di sotto della media.
Dimenticando il cibo, si resta estasiati dalla bellezza di mare e spiaggia; quest'ultima non è molto grande ma curata e deliziosa e tutta di sabbia bianchissima. Mare che con quello delle Maldive non sfigura, anzi... Ci siamo goduti la spiaggia tantissimo e con la maschera non si usciva più dall'acqua. D'altronde si va in vacanza anche (noi soprattutto) per questo.
Nel complesso siamo stati bene, spiace solo per le diverse cose mal gestite. Tra l'altro all'interno c'è una centro benessere (Cleopatra) davvero validissimo e anche la palestra è all'avanguardia. Basterebbe poco per rendere questo Hotel molto più confortevole, a partire dal settore ristorazione. Lo staff è incredibile e ringraziamo tutti, però perchè il costo della vacanza sia più equo, in raffronto ad altre strutture a Marsa Matrouh, dovranno intervenire su certi aspetti fondamentali.

Punto di forza
Spiaggia e mare.
La location in generale.
La cordialità del personale.
Animazione Settemari.
La Spa.
Punto debole
Wi-fi inesistente (segnale forte solo al bar Yanni).
La cucina.
Rapporto qualità prezzo.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine