Dettagli Recensione

Futura Club Laguna Vista Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 

3.0
Struttura  

3.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

3.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

3.0

Non lo consigliamo

Il villaggio è molto grande e scenograficamente bello, pieno di aiuole, di verde, di palme, di giardini, di fiori e di diverse piscine.
Purtroppo però la struttura è vecchiotta e lo si nota un po' ovunque. Inoltre, non essendo a pieno regime, tante aree non sono state attivate, o sono rimaste abbandonate, isolate ecc., ed è un triste vedere.
Mi spiace davvero molto dirlo, ma siamo rimasti scontenti su quasi tutto. Spiace perchè il personale si dà un gran d'affare, è gentile, cordiale e tanto disponibile pur non capendo l'italiano (consiglio di parlare un buon inglese, per poter avere aiuti, consigli, sbrogliamenti di problemi e quant'altro, con lo staff della reception, mai se ne avesse bisogno).
Cominciando dalla camera, è macroscopicamente datata, ma nel complesso luminosa e spaziosa e con discreti comfort. Però bisogna abituarsi a certe bestioline... credo assolutamente indipendenti dalla qualità della pulizia della stanza, che era buona invece.
WiFi lentissimo, a pagamento e a cui può connettersi un solo device.

Servizi in generale scarsi, più che altro ho trovato personale volenteroso ma anche poco formato, in particolare i camerieri, che ad esempio durante i pasti ti portavano l'acqua dopo che praticamente avevi finito di mangiare. La beffa è che di mattina l'acqua è gratuita (distributore) e te la puoi prendere in autonomia, mentre ai pasti devi aspettare loro...
Non parliamo poi proprio dei pasti. Mai avevo mangiato così male in vita mia a Sharm, mi ha ricordato proprio i primi anni qui, quando aprirono (tanti tanti anni fa) le loro porte al turismo: acqua e succhi imbevili con altissimo rischio di tutankagon; dolci dai mille colori ma sapore pari a zero; assenza quasi totale di frutta; vassoi con specialità unte e speziate all'inverosimile; varietà zero. Ci si deve adattare per forza. Per fortuna c'era un cuoco italiano, e riso e pasta erano di discreta qualità, certi giorni addirittura molto buoni.

Pulizia delle parti comuni da rivedere (ed anche in sala ristorante, pulizia di posate e piatti MOLTO da rivedere).

La spiaggia non è male, non è molto grande ma ben gestita e tenuta. Invece il mare fate finta che non ci sia... Se viaggiate con bambini piccoli, magari possono divertirsi perchè hanno una specie di pozza dai fondali bassissimi in cui giocare. Per gli adulti, la barriera corallina è lontanissima (credo oltre 500 metri) e non ci sono piattaforme che ti ci conducono. Ci sarebbero i pontili di strutture vicine, ma bisogna vedere se ti permettono di accedervi (non sempre è così); in caso positivo, bisogna pagare.

Villaggio enorme (chissà come doveva essere stupendo questo posto negli anni scorsi) e nessuno che ti spieghi all'arrivo un po' come e dove sono ubicate le cose. E, visto che i cartelli indicativi sono assolutamente tutti da rivedere, i primi giorni si fa fatica pure ad orientarsi per bene.

Nota di allegria data dall'animazione, ragazzi volenterosi, educati e simpaticissimi. Di giorno ci si può divertire parecchio volendo, mentre di sera l'intrattenimento ci ha delusi molto, ed ha peccato anche di organizzazione. Ma l'organizzazione è proprio uno dei punti deboli di questo villaggio, che spero si riprenda quanto prima.

Bella la Spa, massaggiatori bravi e molto competenti. Ci siamo tornati più del voluto dal piacere provato.

Per far un po' volare la settimana, consiglio di fare almeno un paio di escursioni, tra cui il must: Ras Mohamed. Purtroppo però non siamo rimasti contenti nemmeno in questo ambito, ho trovato quasi ogni uscita organizzata male, gestita male, in modo frettoloso, per niente curato, con guide, scusate se lo dico, praticamente inutili perchè non spiegavano nulla.

Spiace, veramente, ma non torneremo più qui.

Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine