Dettagli Recensione

 
Valtur Marsa Alam Oriental Coast
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Quei villaggi che sogni da tempo

Siamo da poco rientrati da una settimana in questo villaggio ed abbiamo capito perchè famiglie (ma anche coppie) incontrate, fossero alla terza, quarta ed addirittura quinta volta al Sentido.
A parte tutti i pregi (tanti) e i difetti (pochi), quello che qui fa la differenza è il personale, semplicemente fantastico, e gli animatori Valtur. Ci si sente parte di una famiglia, in una atmosfera festosa, partecipativa ma mai assillante o esagerata. Il tutto all'interno di una struttura che ha secondo me servizi efficienti ed ineccepibili, da gran 4 stelle.
La posizione è stupenda, direttamente sul mare, davanti ad una bellissima laguna protetta dal reef che la separa dal mare aperto.
Palme da cocco, piscine, aree relax, punti di incontro, tavolini e bar, ovunque una situazione per stare tranquilli o fare comunità.
Il mare è semplicemente meraviglioso, l'accessibilità è diretta e la barriera corallina è poco distante da riva, regalando in un attimo bellissime esperienze di snorkeling. Abbiamo visto razze e tartarughe quasi ogni giorno, oltre ad una miriade di altri pesci e pesciolini.
La parte di spiaggia che più consiglio è quella verso le mangrovie, perchè è la più tranquilla senza ombra di dubbio.
Lettini e ombrelloni (e asciugamani) sono gratuiti e in loco c'è una fantastica scuola di kite surf.
Personale ovunque, sempre pronto e disponibile, nonostante le dimensioni del villaggio, che praticamente è diviso in 3 parti, con altrettante piscine con bar. Oltre alle tre grandi piscine centrali, ce ne sono altre di più piccole per i bambini. Gli spazi sono veramente infiniti come dicevo, sia per giocare che per riposare.
Palestra incredibile per dotazioni (tutto technogym) e Spa lussuosa, di alto livello.
Visto che è così grande come Resort, temevamo che la cucina potesse essere approssimativa, invece è considerabile eccellente visto il numero di clienti.
Il ristorante centrale è a buffet ed è diviso in una parte al chiuso (con aria condizionata) ed in una esterna (che consiglio). Specialità tipiche loro, tante specialità italiane, qualche vassoio di cose un po' classiche e un po' internazionali. Parecchia attenzione inoltre per chi ha problemi o intolleranze alimentari.
Ci sono inoltre i ristoranti su prenotazione, con piatti a base di carne o di pesce, dove si mangia veramente bene. La grande tragedia è che però sono solo su prenotazione, da farsi la mattina alle 08.30 per il giorno dopo...
Poi in generale frutta fresca, verdure e dolci di ottima qualità e sempre presenti. Sale ristorazione sempre pulite e tenute bene.
Molto buoni anche i drink nei vari bar, anche lì abbiamo trovato qualità.
Sinceramente non riesco a trovare un difetto a questo posto, ho visto solo coppie e famiglie felici, come noi.
Il wi-fi è un po' scarso, ma se si hanno necessità lavorative, si riesce a gestirle.
Riguardo alle camere, la nostra era al primo piano, era ampia, pulita bene, profumata e accogliente, con un bel bagno grande (niente bidet però) e dal terrazzo esterno vedevamo il mare.
Ci è piaciuto così tanto che vorremmo tornare a fine settembre.
Lo consiglio a tutti. Soprattutto le due settimane. Con qualche escursione in mezzo, una settimana non la si vede neanche.

Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sabrina
07 Giugno, 2019
Ciao Io sto prenotando per 15 giorni ad agosto Vorrei sapere se ci sono tanti stranieri o due figlie adolescenti che vorrebbero conoscere tanti ragazzi e ragazze italiane!
1 risultati - visualizzati 1 - 1