Dettagli Recensione

 
Veraclub Utopia Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

La mia famiglia ed io siamo stati ospiti a Utopia dal 25 maggio al 1 giugno 2019. Il villaggio è stupendo, il mare anche è davvero bellissimo e ci ha permesso di vedere tartarughe e pesci mai incontrati prima. La cucina davvero buona, in particolare lo chef Raffaele ci ha deliziato ogni giorno con le sue prelibatezze e pasta fatta in casa. L'animazione è stata molto simpatica in particolar modo Michael, Werther e Anita che ci hanno fatto ridere e divertire. Un aspetto negativo è stato che in spiaggia era pieno di insetti tipo mosquito che pizzicavano e non permettevano di prendere il sole in pace. Le camere erano molto belle, anche se non abbiamo capito come mai ci hanno dato 2 camere con letti singoli anziché 2 camere matrimoniali. I camerieri sono un po' assillanti nel chiedere mance eccetto per Shazly Sheroo che è stato molto servizievole, simpatico e disponibile. L'escursione a Luxor è stata molto interessante anche se le 6 ore di pullman (e non 4) ad andare e 6 ore a tornare sono state davvero stancanti, ma sicuramente ne è valsa la pena. Un ringraziamento anche a Guda che fa parte dello staff che è stato sempre molto gentile e disponibile e anche a Ciaocat che ha reso i viaggi in pullman e la permanenza a Marsa alam ancora più divertenti. Una cosa che è stata un po' fastidiosa sono stati alcuni stranieri provenienti dal villaggio internazionale vicino che non erano molto educati, infatti lasciavano incustoditi e scatenati i bambini in piscina, erano prepotenti al ristorante (ad esempio saltavano le file per mangiare) e avevano abitudini sgradevoli sia in spiaggia che a tavola. Molto bella l'escursione alla spiaggia di Abu Dabbab (o spiaggia delle tartarughe) dove è stato emozionante vedere delle tartarughe molto grandi. Un altro punto a favore è stato che abbiamo avuto bisogno del medico per una reazione allergica e in pochi minuti è arrivato e ha risolto la cosa. E' stata una bellissima vacanza e il posto è davvero bellissimo, sicuramente una vacanza che merita!

Punto di forza
Spiaggia, mare, villaggio bellissimo
Punto debole
Mosquito in spiaggia, clienti internazionali poco educati, camerieri assillanti con le mance
Escursioni consigliate
Luxor (anche se consiglio personalmente di non farla nei mesi più caldi perchè il caldo è molto forte e sono 6 ore di pullman ad andare e 6 a tornare), Abu Dabbab (spiaggia delle tartarughe)
Note sul volo
Abbiamo volato con neos e il volo è stato molto tranquillo, nota negativa per l'aeroporto di Marsa alam dove sono molto lenti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi