Dettagli Recensione

 
Alpiblu Coral Sea Holiday Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più Coral sea holiday resort

Prenotare una vacanza nel mar rosso e non trovare il mare non è accettabile. La desolazione in spiaggia è totale! Il primo giorno mi veniva da piangere, volevo tornare in Italia. La bassa marea è costante tutto il giorno, sabbia bagnata per metri e metri e metri. C'è un lungo pontile alla fine del quale si trova una piccola piscina naturale senza pesci e senza barriera. Ci siamo dovuti spostare tutti i giorni in taxi, almeno 20 minuti in andata e 20 al ritorno, mangiare fuori, pur avendo un all inclusive, per poter trascorre una giornata di mare decente. Il resort si trova vicino all'aeroporto dove il vento regna sovrano e non in una baia riparata. A detta di locali e italiani residenti, la peggiore zona di Sharm, anche se qualche resort lì vicino dicono sia migliore del Coral Sea Holiday Resort. Personalmente credo che quanto a spiaggia e mare, non potevamo trovare una sistemazione peggiore. Per il resto il cibo è accettabile, nessun problema di dissenteria, personale egiziano disponibile, ottima pulizia, animazione scarsa (la sera non c'era niente da fare, a parte un drink al bar). Non ritornerei neanche gratis e non lo consiglio a nessuno perché non si va a Sharm per avere come unica attrattiva una bella piscina! Lo stesso animatore ci ha confessato di aver ricevuto molte lamentele. Eden viaggi..... aiaiaiaiai :-( Scrivo questa recensione per dare quelle informazioni che, se fossero state date a me dall'agenzia cui non mi rivolgerò più (non si può vendere certa roba senza informare il cliente), mi avrebbero consentito di scegliere un'altra struttura. Ti vendono il prodotto come un'offerta e ti ritrovi con una bella fregatura! Un bel pacco! Me ne frego se il resort è carino, io sono andata a Sharm per il mare!! E invece ti ritrovi in una squallida palude! Non riesco veramente a capire le recensioni positive che ha ricevuto questo resort.

Punto di forza
Pulizia, cibo decente, piscina.
Punto debole
Assenza totale di mare, zona a dieci minuti dall'aeroporto eccessivamente ventosa, animazione quasi assente, impossibilità di farsi un bagno, assenza di pesci e barriera corallina, spiaggia che è una desolazione totale.
Escursioni consigliate
Non consiglio di fare le escursioni con Eden Viaggi che costano il doppio rispetto alle agenzie locali. Consiglio "Sharm luna rossa", agenzia italiana, con cui ci siamo trovati molto bene. Parco nazionale Ras Mohammed bellissimo.
Note sul volo
Orario di ritorno alle 5 della mattina che, oltre ad essere stato molto stancante (abbiamo dovuto lasciare la camera all'1.30 di notte in quanto i controlli in aeroporto sono lunghi e numerosi), non ci ha consentito di goderci un minimo il giorno della partenza. Non abbiamo dormito per niente. All'andata siamo arrivati al resort alle 18. Dunque abbiamo buttato complementi sia il primo che l'ultimo giorno.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine