Dettagli Recensione

 
Sunrise Montemare Resort Grand Select
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Complimenti

Anche se a cucina, mare e spiaggia stava meglio un "4", ho voluto dare un 5 pieno a tutto perchè l'offerta complessiva del villaggio è fantastica e da elogiare e promuovere a pieni voti.
A fare una settimana qui, o nove giorni come nel nostro caso, non si sbaglia. Il posto è semplicemente perfetto sotto tutti i punti di vista, poi ognuno può avere servizi di livelli differenti in base alla disponibilità economica - la cosa comunque riguarda più che altro la camera.
Posizione bellissima davanti al mare, con spiaggia privata e comodo pontile per tuffarsi e are snorkeling.
Ubicazione strategica, ad un attimo sia dall'aeroporto che da naama bay, nonchè dalle principali attrazioni della zona.
Pulizia impeccabile praticamente ovunque, con tanta attenzione ai particolari, a partire dai giardini (bellissimi) curati con costanza ogni giorno da instancabili guardinieri.
Il personale in generale è squisito e attento a tutto, oltre che dipsonibile. Forse troppo disponible, a volte li ho trovati troppo invadenti, ma meglio così che il contrario.
Ambienti comuni molto grandi, raffinati ed eleganti, a partire dalla hall.
Tantissimi gli spazi a disposizione per il relax assoluto, con deliziosi angoli e conodissimi sdrai o poltrone tra palme, piante e fiori.
la spiaggia non è grandissima ma si sta comodi, gli ombrelloni di paglia sono messi ben lontani l'uno dall'altro ed i lettini con materassino sono di una comodità unica.
Il mare non delude, è accessibile a tutti e la barriera corallina è raggiungibile in modo agevole grazie ad un lungo pontile. Di pesci ce ne sono tantissimi, ma a Sharm ho visto sicuramente reef migliori a livello di ricchezza e di colori.
Eccezionale il diving center, adatto per ogni tipo di turista. Consiglio vivamente di interagire con loro.
Internamente alla struttura ci sono poi anche 4 bellissime piscine, con solarium associati.
Io e mia moglie siamo venuti qui per riposare e godere tanto del mare, e così è stato. Non nego però che l'animazione sia eccellente e che ci siamo fatti trascinare volentieri. E' uno staff sempre sorridente, discreto ma al tempo stesso molto coinvolgente, pieno di energia, pronto ad organizzare ogni santo giorno attività tra le più svariate, tra cui latino americano, water polo e divertentissimi tornei di beach volley.
Molto apprezzabili anche gli spettacoli serali, tra rappresentazioni, balli, canti e... violini. Per chi non avesse sonno, si poteva proseguire allo sport bar per giocare tutti insieme, oppure partecipare alle uscite organizzate nelle discoteche e piano bar più famosi di Sharm.

Altrimenti si poteva starsene tranquilli ovviamente a sorseggiare un drink nel villaggio. Qui i baristi li ho trovati super per bravura, velocità e simpatia. Tutto il personale comunque lavora alla grande, dai camerieri a, soprattutto, gli chef. Erano anni che a Sharm non mangiavamo così bene e soprattutto che non trovavamo un buffet internazionale di tale qualità e con tale freschezza delle materie prime. Poi ci sono pure altri 4 ristoranti (à la carte), tutti diversi e, a parte quello italiano, di impronta per lo più asiatica (sushi, wok, frutti di mare ecc.) e con tanto buon pesce fresco e crostacei.
Su tutti, consiglio il ristorante Felucca, alto livello veramente.
Consiglio di provare inoltre almeno una volta la colazione in camera, stra-merita.
Noi avevamo la formula all inclusive, che consiglio, si ha bere illimitato (vino, superalcolici, drink di ogni tipo, birra eccetera) per tutto il giorno e niente è annacquato, la qualità generale è molto buona.
Riguardo gli alloggi, a me sono parsi tutti belli. la nostra camera aveva la vista mare (richiesta da noi con supplemento) ed era davvero molto grande e tenuta bene. Magari i mobili non saranno nuovissimi nè niente di eccezionale, ma siamo stati comodi in una stanza tanto accogliente e spaziosa, in cui tra l'altro l'wi-fi aveva un ottimo segnale.
Un consiglio spassionato? La camera con piscina privata fronte al mare è per me il top dei top.
Ottimo anche il centro benessere, con sauna, sala vapore e bagno turco.

Se mai torneremo a Sharm, verremo qui senza ombra di dubbio: perchè cambiare rischiando?
Il posto è bellissimo, molto tranquillo e silenzioso, in un contesto naturale splendido.

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine