Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Mare che resta nel cuore

Villaggio dalla posizione stupenda in una baia fantastica e dalla barriera corallina tra le migliori viste. Due punti di forza questi che da soli valgono la vacanza.
L'accesso al mare è diretto ed ideale anche per le persone che non hanno mai avuto esperienze sul Mar Rosso.
La baia è un incanto, abbiamo fatto proprio vita di mare e non so quanti bagni ed immersioni.
La ricchezza di pesci sott'acqua è incredibile, dico solo che il mitico e simpaticissimo dugongo e le tartarughe erano non dico all'ordine del giorno, ma quasi.
Acqua cristallina e limpida, ce l'ho ancora negli occhi.
Centro Diving in loco ben gestito e attrezzato, personale professionale e particolarmente attento ai principianti come me.
Anche la spiaggia è molto bella, vasta e di sabbia soffice. Peccato però che per poter trovare un lettino e ombrellone libero dopo le 7.00 era praticamente impossibile: una triste guerra senza regole nè civiltà nè regolamenti tra turisti che si svegliavano pure alle 6.00 per andare a piazzare il proprio asciugamano e tenersi il posto. Erano anni che non vivevo questa cosa, stressante e affatto rilassante.
A parte questo, per il resto il villaggio è gestito abbastanza bene e un plauso va fatto ai guardiani, sempre attenti e presenti per salvaguardare la nostra sicurezza.

La struttura è molto grande e gode di spazi enormi, sia verdi che attrezzati, dove passare le giornate tra sport, tornei e giochi per tutte le età. Campi polivalenti di...di tutto! Dal basket alla pallavolo al tennis. Gli animatori sono bravissimi e simpaticissimi e coi notevoli mezzi a disposizione certi giorni si sono proprio superati.
Per i bambini poi che credo che questo posto sia un piccolo paradiso, non fosse altro per la presenza di parco acquatico e bellissimi scivoli.

Il villaggio in generale è curato, ma andrebbe mantenuto e tenuto meglio. Per fortuna però le camere sono in buono state, ampie e confortevoli, oltre che pulite bene. La nostra aveva una stupenda vista mare, che ha fatto la differenza.
Wi-fi inesistente, davvero una eresia. Consiglio vivamente di comprare una scheda in aeroporto.

Male anche la ristorazione purtroppo, non ci siamo trovati affatto bene. Se mi chiedessero di trovare almeno una cosa che ho apprezzato molto, direi solo la birra locale. Spiace dirlo ma è così. Si mangia a buffet e l'impronta è diciamo internazionale, ma il cibo è preparato male e la qualità poca. Troppo ripetitivo, troppo riciclato. Pure la frutta era poca e brutta, solo mele ed uva praticamente. Per non parlare della gestione della sala. Se sbagliavi orario, non trovavi...niente!!! Altro che rimpinguare al volo i vassoi finiti. Quindi ci si trovava tutti presto e non voglio nemmeno ricordare le scene a cui ho assistito da parte di turisti dell'est europa che, quasi come animali che non mangiavano da settimane, si buttavano sul buffet in modo inaccettabile.
Meno male che c'era anche la possibilità di andare al ristorante sulla spiaggia, decisamente meglio (anche a pranzo).
Colazioni invece non male, nella norma.

Per valorizzare questo che resta un villaggio inserito in una location unica davanti ad una barriera stupenda, bisognerebbe alzare l'asticella degli standard, altrimenti si è in balia di clienti dell'est europa ineducati e che vanno all'assalto di tutto, lettini in spiaggia compresi come già accennato.
Comunque ci siamo divertiti moltissimo, le esperienze subacquee le ho ancora nel cuore.

Escursioni consigliate
Almeno una uscita coi ragazzi del centro diving per snorkeling indimenticabile.
Poi valgono sicuramente la pena le classiche cammellata e cena nel deserto, Luxor e l'escursione ad Aswan passando per l'antico tempio di Edfu.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine