Dettagli Recensione

 
Veraclub Jaz Oriental
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza!!!

Vacanza bellissima, un Veraclub coi fiocchi, una struttura con aree a dir poco scenografiche, a due passi da un mare da sogno. Sono ancora qui che rosico per non aver potuto fare due settimane, una è davvero troppo poco, ed è pure volata.
All'arrivo si resta a bocca aperta per la bellezza degli spazi, per l'eleganza delle aree comuni e per la pulizia.
Personale accogliente, cortese e sempre attivissimo ad esaudire ogni richiesta. Però mamma mia, che ossessione, che insistenza a chiedere mance, in particolare i camerieri. E' stato quasi un incubo, la cosa ci ha davvero stressati molto.
Però ognuno dello staff, a livello lavorativo, è sempre stato impeccabile.
Un elogio particolare agli animatori, tutti ragazzi preparati e disponibili, simpaticissimi, educati e pronti ad ogni richiesta, Davide capoanimatore in testa. Le attività di giorno si svolgevano sia in spiaggia che vicino alla piscina principale (ci sono più piscine nel villaggio, una più bella dell'altra) e chiunque ad ogni età poteva farsi coinvolgere. Molti belli anche gli spettacoli serali, ci siamo divertiti tantissimo.
Per i più piccoli, impareggiabile il Superminiclub, con Mirko che ha un talento naturale incredibile ed un amore innato verso i bambini.

Capitolo alloggi: camere bellissime, eleganti, spaziosissime, con arredi raffinati, pulizia eccellente, bagno enorme, materassi comodissimi, comfort di livello. Ce ne sono di varie categorie, pure le suite al piano terra con piscina privata, dipende insomma da disponibilità e gusti personali. Noi eravamo in una Junior suite vista mare semplicemente stupenda. Peccato solo per il segnale wi-fi, assolutamente inesistente, e che funziona male anche a ridosso della reception...

Riguardo alla spiaggia e al mare, ho ancora negli occhi i colori meravigliosi. Spiaggia di sabbia che non è sabbia ma... borotalco. E poi enorme, lunghissima, infinita, con vasti spazi per qualsiasi gioco, dalla beach volley al calcetto agli sport nautici. Era ben attrezzata e c'erano anche splendidi gazebi con lettoni comodissimi in cui ripararsi dal sole e fare un riposino vista mare.
Bagnini sempre presenti e mare fantastico. Ma il mare di Marsa Matrouth non sono certo io che devo commentarlo, è un incanto.
Per chi si stufasse della spiaggia, anche se impossibile, le piscine del villaggio sono pazzesche, quella centrale poi è enorme.
Un villaggio davvero molto grande ma ben organizzato, con aree comuni vivibili e mai troppo affollate. Come nelle sale ristorante.
Al ristorante le colazioni erano sconfinate, con la parte di pasticceria eccelsa.
Per gli altri pasti ci siamo invece trovati male, spiace dirlo ma è così. Abbiamo ripiegato alla fine su primi piatti, anche se mal cucinati e/o mal cotti (pasta sempre sciapa), perchè erano gli unici che non ci facevano stare male; eccezion fatta per quelli troppo pieni di spezie e aglio da farti venire la gastrite. Male tutto il resto, credo per ingredienti conservati male. E poi riciclo assolutamente esagerato, fin quasi imbarazzante direi.
Quando a disposizione, consiglio vivamente di mangiare le loro specialità locali, sono le uniche volte che abbiamo mangiato qualcosa di buono, seppure sempre speziato (come da loro tradizione d'altronde). L'aspetto culinario è stata l'unica delusione di questo magnifico villaggio, che per tutto il resto promuovo a pieni voti.
Jaz oriental consigliato.
Valutazione 8/10.

Punto di forza
Location splendida.
Animazione.
Mare.
Punto debole
Wi-fi.
Personale esasperante nella richiesta di mance.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine