Dettagli Recensione

 
Bravo Almaza Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Impossibile non consigliarlo

Struttura davvero notevole per dimensioni, con una offerta vastissima ed una organizzazione perfetta che ti permette di godere bene di tutto. 9 piscine, 6 vasche per bambini, 4 ristoranti alla carta e 15 bar, sauna, sala vapore, idromassaggio, palestra, salone di bellezza + trattamenti vari, ping pong, biliardo, beach volley, water ball eccetera eccetera: tutto a tua disposizione!!
Personale strepitoso, già alla reception abbiamo subito capito di essere nel posto giusto. Il villaggio è confortevole e non dispersivo, pulito bene in ogni sua parte. Le camere si vede che hanno i loro anni, più che altro per gli arredi, ma per il resto sono funzionali, con i giusti comfort e soprattutto tanto spaziose. Bravissime le donne delle pulizie, in buono stato e profumati sempre gli asciugamani (e le lenzuola). Abbiamo sempre dormito molto bene. A disposizione televisore a schermo piatto, minibar e un bel balcone vista mare.
Malissimo invece l'wi-fi, fate finta che proprio non esista. Si è obbligati per navigare, o mandare mail eccetera, a comprare una sim egiziana.

Il villaggio è un po' il paese dei balocchi, c'è di tutto, è impossibile stufarsi, sia in coppia che in famiglia coi bimbi. Non bastassero le 9 piscine, le aree relax e i due passi tra giardini, vialetti e bellissime palme da cocco, ci si trova davanti ad una spiaggia bianca meravigliosa, bagnata da un mare strepitoso. MALDIVE... giuro. La spiaggia poi è molto grande, gli ombrelloni ben distanziati, si sta da dio. A tutto questo paradiso, si aggiunge una animazione vivace, simpaticissima e direi anche esperta, visto che i ragazzi non sono mai stati invadenti, ma se ti fai coinvolgere ti fanno venire ora di cena senza nemmeno accorgertene. D'altronde, visto che il villaggio è completamente isolato e fuori nelle vicinanze c'è il nulla, dovevano puntare sulla massima efficienza "interna".
In spiaggia poi ci sono diversi sport da fare, sono però a pagamento (kitesurf, kayak, uscite in pedalò).

Riguardo alla ristorazione, si mangia benissimo e, anche se può parere una eresia, noi alla fine ci siamo trovati meglio al buffet che ai ristoranti, dove trovi dall'antipasto alla frutta ai dolci, ottime pietanze cucinate benissimo, fresche e speziate il giusto. Si andava a mangiare veramente sempre contenti. Ai ristoranti puoi trovare cucina tipica mediterranea, menu alla carta a base di pesce, o una ampia selezione di piatti tipici libanesi.
Bravi, davvero bravi. E complimenti infiniti ai camerieri: mai visti di così efficienti e svegli ed educati.

Ci siamo pentiti moltissimo di aver fatto una settimana sola, siamo andati via a malincuore e fidatevi: 14 giorni qui non sarebbero troppi, il tempo vola e non ci si stufa mai.

Punto di forza
Villaggio grande e ben organizzato.
Personale efficientissimo.
Mare spettacolare, come alle Maldive.
Cucina ottima.
Pulizia.
Punto debole
Wi-fi: disastro.
Musica a volume esagerato di mattina in giardino.
Escursioni consigliate
Spiace per le poche escursioni prenotabili, mi aspettavo una offerta più ricca vista la location isolata. Consiglio comunque l'uscita ad Alessandria, ma sappiate che farsi in giornata 8 ore di viaggio tra andata e ritorno è davvero stancante.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da caponetti massimo
18 Settembre, 2019
ma dove li hai trovati i 15 bar? Concordo su tutto quello che hai scritto, ci siamo trovati benissimo e ci torneremo ma.... i 15 bar ?
La mia "lamentela" è proprio sui bar. Ce ne sono in totale 3 (tre) uno in spiaggia ed è poco per una spiaggia tanto lunga, uno in una piscina e l'altro vicino alla reception.
Mancante COMPLETAMENTE l'animazione che, per me, è stato un bene. Abbiamo soggiornato li dal 3 al 10 settembre.... Molto migliore del Jaz Oriental (Veratour) nel qual siamo stati due anni fa.

Massimo e Loredana
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi