Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Stupendo per chi ama lo snorkeling

E' un bel villaggio, una certezza per trascorrere una bella vacanza senza ombra di dubbio. Però ha anche diverse lacune..
Come prima cosa la struttura ha veramente parecchi anni e lo si vede tanto.. necessiterebbe assolutamente di un grande lavoro di manutenzione ordinaria. Comunque al primo impatto l'impressione è positiva, anche perchè l'accoglienza alla reception è cortese ed educata. Tutto il personal si dà un gran d'affare, è sempre composto e tanto cortese, oltre che disponibile se hai bisogno. Lo staff è in generale preparato e professionale, anche se molti.. hanno I LORO RITMI. La cosa si evidenziava maggiormente all'ora di pranzo in spiaggia: erano così lenti che ti passava la voglia di mangiare.
Beh comunque: la pulizia è molto buona un po' dappertutto, camere comprese. Le camere sono "vecchio stampo", come se ne vedono a migliaia a Sharm, e quindi: spaziosissime, arredi classici, ingresso con a sinistra un grande bagno dove domina il marmo, che ha finestra che guarda all'ampia zona letto; poi c'è l'area salotto con scrivania e tv ed un ampio balcone. Servizi e comfort nella norma, non si sono smossi da 20 anni fa! Wi-fi inesistente, a parte nella lobby, ma il segnale è terribile. Consiglio pertanto di acquistare sim egiziana almeno per navigare con lo smartphone.
All'esterno gli spazi sono vasti, si sta bene, ci si rilassa, non ci si pesta i piedi. Pervade il villaggio una bella atmosfera di tranquillità e direi anche di raffinatezza. Palme da cocco, giardini, gazebi, ombrelloni di paglia, vialetti ben tenuti.. Una piscina spettacolare da quanto è grande con un bar al suo interno sempre affollatissimo. E poi.. LA SPIAGGIA ED IL MARE: i grandissimi punti di forza di questo Barcelò. In un paesaggio semplicemente bellissimo, si distende questa ampia spiaggia di sabbia morbidissima, bagnata da un mare meraviglioso, limpido e con una ricchezza di pesci tra le migliori viste in Egitto. Davvero spettacolare, ci tornerei solo per quello. Inoltre l'accesso al mare è diretto, non serve dover attraversare la barriera corallina. La spiaggia è ideale anche per i bambini piccoli, c'è sempre una brezza fantastica che ti permette di stare in spiaggia anche tutta la giornata senza patire il caldo. Un sogno insomma.
A questo si aggiunga una formula all inclusive pazzesca, in cui puoi mangiare e sbocconcellare un po' a tutte le ore, e bere 24 ORE SU 24. Bevande tra l'altro anche di qualità.
Molto male invece, ahimè, il cibo, a parte la colazione.
Tanta la quantità, ma le specialità proprio non incontrano i gusti di noi italiani. Sono abituata ai buffet internazionali, non è quello, è che qui proprio.. tante cose le ho trovate addirittura immangiabili. E poi pollo sempre e ovunque in tutti i modi. Pesce, grigliate di pesce.. chi le ha viste? E a pranzo? Solo pizza, panini e patatine fritte... ma frutta fresca? verdura? Ho mangiato davvero poco, spiace dirlo..
Altro punto negativo per certi (per noi no, volevamo solo goderci il mare e riposare) è l'ubicazione della struttura, nel senso che è molto distante dal centro - ma lo si sa prima di prenotare!
Consiglio di fare le escursioni, non sono affatto banali e sono organizzate in modo serio e intelligente. Però sono davvero MOLTO care, la Balkan express ha prezzi assolutamente esagerati. Consiglio magari di appoggiarsi quindi a qualche "amico" che bazzica in spiaggia, se vi fidate: costano poco e sono bravi e pure preparati.

Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine