Dettagli Recensione

 
Bravo Fantazia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una meraviglia ma da migliorare

Le 4 stelle del resort Fantazia non corrispondono sicuramente alle 4 stelle a cui siamo abituati qui in Italia o comunque in altri paesi esteri. Consiglio di migliorare il problema dell'aria condizionata e soprattutto di eseguire una pulizia annuale dei filtri dei condizionatori (in quanto altrimenti si rischia di trasmettere delle malattie) - il mio compagno fa il tecnico frigorista e appena siamo arrivati ha controllato i filtri, trovandoli tutti completamente sporchi.

Punto di forza
Struttura nella maggior parte incantevole. Le piscine incastonate al centro della struttura sono stupende, mai viste di così grandi. I giardini sono curatissimi, presentano una varietà pazzesca di fiori alternati a piante e curato ogni giorno. Bella anche la spiaggia e ben organizzata con moltissimi lettini ed ombrelloni, due bar sulla spiaggia e attività proposte dall'animazione. Buona anche la varietà del cibo e l'attenzione che Chiara (assistente Bravo presente in loco) pone per le necessità dei clienti. Una nota positiva va anche al personale del resort, molto disponibile e attento quasi sempre. Bella la spiaggia con qualche piscina naturale con acqua bassa e la presenza di un pontile da cui tuffarsi in acque invece più alte.
Punto debole
Le camere sono divise in quattro differenti blocchi, e abbiamo notato una differenza abissale fra la ristrutturazione delle camere nei diversi blocchi. Appena arrivati ci è stata data una camera con letti singoli separati nel blocco 3, e il giorno dopo abbiamo chiesto invece una matrimoniale (come nostra prenotazione) e dopo l'insistenza della responsabile italiana Bravo, c'è stata data una matrimoniale nel blocco 4. Beh la differenza fra le camere è assurda. L'aria condizionata nella camera del blocco 3 faceva così tanto rumore da impedirci di dormire. Il bagno si vede che è stato ristrutturato in malo modo, senza nemmeno il vetro della doccia. Problemi che invece non abbiamo riscontrato con la seconda camera ricevuta. Altro punto debole la distanza non indifferente dall'aereo porto di circa 1 ora e mezza. Infine molto triste la barriera corallina nella spiaggia di fronte all'hotel, ormai quasi completamente morta (per me è stata la prima volta che vedevo una barriera corallina per cui sono rimasta comune affascinata, ma moltissime persone hanno detto che in realtà ormai è quasi tutta morta rispetto a qualche anno fa... infatti i coralli sono quasi completamente grigi).
Escursioni consigliate
Ci sono moltissime escursioni organizzate e credo anche interessanti. Noi abbiamo fatto quella a Sharm e Luly, una bellissima spiaggia di sabbia bianca con una barriera corallina mozzafiato. E abbiamo anche fatto l'uscita di un'ora con i cammelli, divertente. Il centro diving frequentato dal mio compagno è ottimo, ben fornito e i ragazzi sono preparatissimi. La coppia che era con noi ha ritenuto invece deludente l'escursione con Gip, Quod e Cammelli e con cena nella tenda beduina.
Note sul volo
Dobbiamo esprimere un forte rammarico per quanto riguarda la compagnia aerea Neos. Avevamo il volo di andata con partenza programmata alle 20.20, durante il viaggio in autostrada siamo rimasti bloccati nel traffico e alle 16.30 abbiamo avvertito l'assistente Alpitour presente in aereo porto per comunicare il nostro ritardo, e capire se c'era qualcosa che potessimo fare. Angela (assistente Alpitour presente al desk in quel pomeriggio) ci ha preso talmente a cuore da svolgere decine di chiamate alla compagnia, la quale ha comunicato che l'aereo aveva un'ora di ritardo e che se fossimo arrivati entro le ore 21 ci avrebbero permesso di accedere al check-in e quindi di imbarcarci. Ebbene, siamo arrivati in aereo porto esattamente alle 21.01 e la compagnia Neos non ha più risposto alle insistenti e numerose telefonate di Angela impedendoci quindi di prendere l'aereo. Successivamente abbiamo saputo che il volo è partito alle 22.35 e che il gate ha aperto alle 22.15. Abbiamo perso due giorni di vacanza, senza possibilità di rimborso alcuno. Abbiamo soggiornato a milano 2 giorni a nostre spese, senza nemmeno la certezza di poter raggiungere il resort con un altro volo, in quanto il volo del martedì pomeriggio successivo rischiava di essere cancellato a causa delle poche prenotazioni. Alla fine siamo riusciti a partire alle 14.30 del martedì, facendo comunque 5 giorni di vacanza e perdendone 2 comunque precedentemente pagati.
Il volo del rientro programmato per le 1.30 è invece partito da Marsa Alam con due ore di ritardo, alle 3.35 di notte.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
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