Dettagli Recensione

 
Sheraton Soma Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax e reef spettacolare!

Bella vacanza, grazie a personale stupendo e ad un villaggio che secondo me sorge in una posizione eccezionale. Lo consiglio vivamente agli appassionati degli sport acquatici e soprattutto delle immersioni, perchè qui non solo la spiaggia incantevole, ma la barriera corallina è spettacolare!!! SI fa davvero mare, tanto mare, snorkeling a tutte le ore, tintarella e tanto, tanto relax. Non avevo ricordi di stare in acqua così tanto, nè di tornare a casa così abbronzato.
La posizione poi è eccellente anche a livello "logistico", nel senso che l'aeroporto è a neanche una ventina di chilometri, e Hurghada a circa trenta. La Baia di Soma è bellissima e la natura ben preservata. La spiaggia non solo è bella, ma lunghissima e i ricordi delle lunghe passeggiate fatte.. ancora mi fanno venire la malinconia.

IL villaggio è tenuto bene, è davvero grande, ricco di viali, verde e tantissime palme. Le camere sono confortevoli e spaziose, ricche di comfort, con moderni arredi in rovere, TV satellitare, frigobar eccetera. La maggior parte affaccia sulle Colline del Mar Rosso, ma non mancano quelle vista mare.

Il personale è un altro punto di forza del villaggio: sono unici. Unici per educazione ed attenzione ed al contempo per simpatia, giovialità e spontaneità. Tanta anche l'animazione (pensavo esattamente il contrario prima di partire) e divertenti le numerosissime attività proposte ogni giorno da quella forza della natura che è il piccolo grande Mohamed! Insostituibile!!!

L'unico punto debole forse la cucina... Sicuramente migliorabile. Si può mangiare o presso il Buffet (cosa che consiglio), o presso l'Italian Restaurant (a parte la pasta cotta benino - intendo non stracotta - di rilevante poco altro). Al buffet invece cera varietà accompagnata quasi sempre da qualità. Certo che aprire un ristorante italiano senza manco un cuoco italiano... capirete bene..
Eccellenti le colazioni, ricche di ogni ben di dio.
L'all inclusive lo consiglio non fosse altro che per le bevande a disposizione :-))
L'anno prossimo ci torneremo di sicuro. Grazie a tutti.

Punto di forza
- La posizione: spiaggia e barriera corallina splendide e raggiungibili con breve passeggiata.
- Personale, in particolare quello alla reception e l'animatore Mohamed.
- La tranquillità con conseguente relax totale assicurato.
Punto debole
La cucina: migliorabile la varietà al Buffet; necessario cuoco italiano all'Italian restaurant.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine