Dettagli Recensione

 
Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Siamo rimasti davvero entusiasti di questa struttura, una delle migliori secondo me, soprattutto perchè a servizi e atmosfere da mille e una notte, associa un costo veramente competitivo. In genere infatti i 5 stelle a Sharm costano parecchio di più. E' stata la vacanza perfetta. Il villaggio è meraviglioso, ubicato in posizione collinare a pochi minuti a piedi dal mare. Struttura elegante e raffinata in stile arabeggiante, circondata da giardini,fiori colorati e decine e decine di stupende palme da cocco altissime. Gli ambienti, sale da pranzo comprese, sono lussuose e tenute benissimo, il personale è attento, ossequioso e molto disponibile. Ci sono 4 piscine, 5 ristoranti, 3 saloni, un centro benessere e aree per attività sportive, oltre al centro sport acquatici a ridosso della spiaggia. La spiaggia è comodissima, è di sabbia e terriccio (credo riportati), si sviluppa a più livelli su brevi "terrazzamenti" fino quasi a ridosso del reef: praticamente arrivi e ti spaparanzi su dei grandi lettini che così comodi non ne ho mai trovati. Per accedere all'acqua ci sono i pontili. Il mare ha colori stupendi e una volta tuffati si nuota tra decine di pesci colorati. Consiglio a riguardo le uscite per fare uno snorkeling ancora più sontuoso, non stanca mai!
Tutto è predisposto ed organizzato per il massimo benessere e relax del cliente. Per non parlare delle camere, praticamente enormi e molto lussuose. Letto king size, balcone (eravamo al piano primo), salotto, minibar sempre rifornito, grande tv a schermo piatto, bagno spazioso, con sanitari in ottimo stato e bel set cortesia. Pulizia accurata fatta ogni giorno, asciugamani morbidi e, cosa non da poco, ottima insonorizzazione. Inoltre c'è anche un ottimo segnale wi-fi.
Ho solo complimenti da fare a tutti, pure agli addetti della Spa: un centro meraviglioso dove i trattamenti sono di altissimo livello. Per chi volesse c'è anche una palestra con attrezzature cardiovascolari e un salone bellezza.

Anche la cucina ha una offerta paurosa per quantità e qualità. Ovviamente si tratta di una cucina di stampo internazionale, quindi non bisogna nemmeno pretendere chissà cosa, ma il Buffet centrale, ricchissimo, può essere sostituito con pasti nei vari ristoranti tematici, dove si trova dalla cucina mediterranea a quella italiana. Nel ristorante italiano c'era forse un po' troppo caos, ma d'altronde era il più gettonato. In generale l'offerta gastronomica è raffinata ed eclettica e anche il servizio in sala degno della categoria. Gli orari sono flessibili e al buffet i vassoi mezzi vuoti venivano rimpiazzati prontamente. Vasta la scelta delle bevande, idem per i cocktail e i superalcolici: barman bravissimi, etichette di qualità. Oramai era un rito quotidiano sorseggiare un drink in uno dei vari saloni, ammirando la vista meravigliosa che si ha davanti..
Buona e discreta l'animazione. Noi viaggiavamo in coppia, però ho visto che c'è uno staff dedicato anche per i bambini. Insomma, una volta entrati in questo Resort, garantisco che non vi verrà più la voglia di uscire.

Punto di forza
Spiaggia non molto grande, ma molo e barriera corallina superbi.
La Spa: semplicemente stupenda.
La qualità dei servizi: 5 stelle sotto ogni punto di vista.
La pulizia.
L'ubicazione: fronte mare e in posizione isolata il giusto, con Naama bay a 20- 25 minuti di macchina (e l'aeroporto a neanche un quarto d'ora).
Punto debole
Non esistono.
Escursioni consigliate
Direttamente in hotel organizzano escursioni notevoli, a prezzi onesti e con guide veramente molto competenti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine