Dettagli Recensione

 
Faraana Reef Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Uno dei migliori, e sempre sarà

Sono qui per spezzare una lancia in favore di una struttura che è vero ha vissuto tempi migliori (e in quei tempi io c'ero!), ma che non potrà MAI essere non consigliabile. Come prima cosa perchè a prezzi del genere in giro non vai nemmeno in un due stelle. Per 10 giorni qui a gennaio abbiamo pagato davvero poco e avevamo anche timore di trovare chissà che cosa.. Invece nulla di tutto questo: è solo che dopo tutti i vari accadimenti terroristici e quant'altro, il villaggio non è più sold out (non eravamo infatti in moltissimi..) e pertanto diverse cose le hanno lasciate un po' al loro destino, ma non si può assolutamente parlare di incuria.
La struttura ha parecchi anni sì, ma gli edifici sono sempre graziosi e caratteristici e il Resort in generale è molto dignitoso BARRA bellissimo. A partire dalle camere che, siano esse vista piscina o vista mare, sono spaziose, pulite ogni giorno e con ottimi corredi. Da migliorare invece i bagni, che danno segno della loro età...
Wi-fi inesistente.
Personale squisito e direi anche sempre pronto, dato che davanti a segnalazioni su alcune cose che non andavano (anche in spiaggia) il giorno dopo te le mettevano a posto. Inutile dire che sarebbero necessari interventi di rinnovamento e manutenzione, ma nonostante ciò tutto è funzionale, efficiente ed assolutamente decoroso.
La spiaggia su cui affaccia il Resort è bellissima, ben attrezzata, bagnata da un mare favoloso che ti permette di accedere alla barriera corallina direttamente, oppure attraverso il pontile di legno. Pesci colorati ovunque, anche a riva, uno spettacolo. Inoltre ci si trova in una baia ben riparata dal vento, cosa non da sottovalutare a Sharm. Ottimo il centro diving/ sport acquatici (se volete vi danno pure maschera e boccaglio).
Ottimo anche il centro benessere, pensavamo fosse "allo sbando" invece.. altro che! La Spa è elegante e confortevole, ha sauna e vasca idromassaggio e staff super competente (scrub e massaggi il top).
Molto belle e ben pulite le tre piscine, che onestamente ho goduto poco.
Riguardo al cibo, non ci si può assolutamente lamentare, in Egitto poi.. Un po' ripetitivo sì, ma abbondante ed era sufficiente farsi l'occhio per prendersi ciò che più aggradava. Inoltre c'è la possibilità di mangiare non solo a buffet presso il ristorante "principale" (quello vicino alla reception), ma anche nel romanticissimo ristorante sul mare, praticamente incavato nella roccia.
Trattamento all inclusive compreso nel pacchetto: bevande e spuntini a tutte le ore del giorno o quasi.
A questi prezzi, con questo staff e questo mare (davanti al Faraana si fermano le barche delle escursioni tanto è bella l'acqua..), è impossibile non prenderlo in considerazione.

Punto di forza
Spiaggia bellissima
Mare e barriera corallina un incanto.
Location fantastica sulla scogliera di Ras Um Sid
Staff disponibile e premuroso.
Camera e struttura confortevoli
Punto debole
Assenza di spazi e giochi per bambini.
Manutenzione del Resort.
Wi-fi.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine