Dettagli Recensione

 
Aurora Oriental Resort Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza, location top

Il Villaggio è davvero grande e fondamentalmente lussuoso. Certi spazi sono stupendi, ampi e luminosi, ma un po' ovunque (eccezion fatta per le camere) manca una buona manutenzione, che si addica tra l'altro alle stelle della struttura. Insomma: è un Resort ottimo ma visibilmente datato. E in un 5 stelle non puoi vedere pezzi rotti, mattonelle sollevate, angoli in degrado.. Abbiamo trascorso una settimana bellissima grazie ad un meteo favorevole, ad una spiaggia onestamente fantastica e a personale affabile, generoso e sempre presente, compresi quelli alla reception, che è aperta 24 ore su 24.
Il Resort si trova proprio davanti a "La Strada", che il centro commerciale e di intrattenimento per eccellenza della zona di Nabq. Dall'altra parte c'è invece il mare con una spiaggia, come dicevo, davvero bellissima. Ampia lunga, di sabbia, punteggiata da palme e ricca di ombrelloni in paglia e lettini (un po' sfondati a dire il vero... pazienza). Mare cristallino e trasparente, caldo, piatto come una tavola da surf, una meraviglia. Accesso in acqua diretto, comunque c'è anche un lungo pontile, anche se non ti porta fino alla barriera corallina.
C'era chi si lamentava che dagli alloggi al mare c'è da camminare per 600- 700 metri.. ma insomma dai!!
Comunque, tornando alla struttura, gode appunto di un'ottima posizione, ma è carente nei servizi. Non parliamo dell'wi-fi, carissimo e non il massimo a livello di segnale.
Le camere sono ampie e molto luminose, tenute bene e con diversi comfort: balcone privato, minibar, cassaforte, ventilatore e bel bagno moderno. Migliorabile invece la pulizia, non degna delle stelle.
Gli alloggi sono, a mio modesto parere, ottimamente lontani da tutto il resto, circondati un po' ovunque da giardini stupendi e palme ancora più belle. Molto bella anche la piscina principale con solarium annesso. Di piscine comunque ce ne sono quante ne vuoi!
Male invece la disposizione del salone ristorante, che inonda coi suoi odori di cibo tutti i corridoi e la hall..
Per il resto, efficiente Kids Club, belle aree giochi per bambini, verde e spazi ampi, anzi, ampissimi, ovunque, per accogliere i tanti clienti sena creare resse.
Ottimo e molto presente lo staff de i Viaggi di Atlantide.
L'animazione (internazionale) è di buon livello, ci siamo divertiti ed anche rilassati. Consiglio sicuramente qualche escursione tra le più gettonate, rendono sempre unica la settimana di permanenza. Se le prenotate con l'hotel, sono veramente ben organizzate.
Per chi volesse tenersi in forma, la Spa è validissima (il personale massaggi è molto professionale) e c'è anche una grande palestra ben attrezzata.

Male invece la cucina: scarsa di qualità e soprattutto di varietà, sinceramente è stata una delusione. E' di impronta internazionale, non cattiva, ma senza infamia nè lode. Anche le colazioni hanno deluso, e pure la formula All inclusive, davvero troppo basica..

Tirando le conclusioni, se mai torneremo a Sharm, cambieremo struttura, ma perchè amiamo cambiare e magari la prossima volta andremo in una zona dove hai accesso diretto alla barriera corallina.
Ma l'Aurora Oriental è stato una valida esperienza nel complesso, soprattutto grazie a: location stupenda; personale squisito; fruibilità della spiaggia; la fantastica scuola di kite surf; l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine