Dettagli Recensione

 
Seaclub Lahami Bay Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Da tornarci e ritornarci

Vacanza stupenda, finita ahimè non molto tempo fa. Villaggio ben gestito e adatto a chi non è amante dell'animazione.
Non deve ingannare, una volta arrivati ,la struttura, nel senso che è un pochino datata. Ma poi.. si rivelerà non solo ben tenuta, curata e assolutamente pulita, ma soprattutto un vero e proprio paradiso di tranquillità e per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Personalmente la barriera corallina mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta: era la nostra quinta volta in Egitto, ma mai ho visto un reef così emozionante e ricco. Inutile dire che eravamo sempre in acqua. Tutto il posto è bellissimo e ci siamo pentiti amaramente di non aver fatto due settimane (e con le ferie di lavoro potevamo anche farlo..) perchè le numerose escursioni proposte andrebbero fatte tutte, credetemi! A livello marino sono posti da favola. Se poi ci aggiungete una barriera corallina accessibile a tutti, un centro diving eccellente ed un bagnino sempre attento e premuroso, non si può davvero chiedere di più.
Consiglio inoltre caldamente di fare le uscite di snorkeling con Miriam, biologa marina davvero super competente che ti fa incontrare una fauna incredibile con ampie spiegazioni a seguito.
Ogni cosa poi era organizzata in modo perfetto non solo grazie ad una ottima organizzazione in sè del villaggio, con personale squisito e professionale, ma anche grazie all'assistenza in loco di Turisanda, encomiabile sotto ogni punto di vista (ed io e mio marito in genere ce ne freghiamo parecchio dell'assistenza del tour operator)...
Ecco, poi.. comfort ovunque, si è in un 5 stelle d'altronde!
Incredibili la pace e la cura di ogni spazio, amplificati ovviamente dal fatto che il villaggio non lavorava certo a pieno regime.. vista la notevole diminuzione di clientela a causa della paura di atti terroristici. Però l'atmosfera era assolutamente piacevole, allegra e vacanziera.

Strutturalmente, il villaggio affaccia sul mare, ha diverse piscine, giardini e piante curati e graziosi bianchi edifici su due piani che accolgono le camere. Camere che non sono molto belle... visibilmente vecchiotte, ma per fortuna spaziose e pulite. Anche i materassi non sono il massimo. Wi-fi zero. Bello il balcone.

Cucina: si mangia bene, niente di trascendentale ma il cibo è vario, curato e molto, molto gustoso. Ottimi i dolci, buoni i primi piatti (se si impara a scegliere, ci si cavano delle soddisfazioni!), ottimi i secondi, con manzo e pollo cucinati in tanti modi davvero intriganti. Non ci si può assolutamente lamentare.
Sicurezza: livello massimo. Quindi partite fiduciosi.
PS: ciliegina sulla torta, all'interno c'è un fantastico bazar, il bazar del mitico Aziz, che fa assaggiare il caffè turco e odorare tutti i suoi profumi e spezie. Ci manca pure lui!

Punto di forza
Barriera corallina.
Punto debole
Camere.
Escursioni consigliate
Fatene più che potete: escursioni in quad nel deserto, escursioni nel villaggio dei beduini e ad ammirare le stelle nel deserto, uscite in barca alla scoperta dei delfini eccetera. Sono una più emozionante dell'altra.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine